Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - MPC Lavori 2014
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 MPC Lavori 2014
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone


811 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2014 : 17:21:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici anche questo anno dopo mille difficoltà si inizia il lavoro per la mostra del prossimo Natale.. il primo diorama , speriamo di farne due ..


































Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2014 : 00:52:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo inizio

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2014 : 08:30:51  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riaperto il cantiere delle meraviglie?!? Attendiamo con trepidazione le foto dell'avanzamento lavori.
Intanto una domanda la malta a secco e' fatta con la sabbia?
Ciao Gianluca e complimenti
Barbara
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2014 : 09:45:17  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande ingegnè
Torna all'inizio della Pagina

mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone


811 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2014 : 10:09:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Micki70

Riaperto il cantiere delle meraviglie?!? Attendiamo con trepidazione le foto dell'avanzamento lavori.
Intanto una domanda la malta a secco e' fatta con la sabbia?
Ciao Gianluca e complimenti
Barbara



ciao Barbara tu hai iniziato? la malta è fatta con polvere di tupo sabbia finissima, un pizzico di gesso e cemento grigio.. ciao

Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2014 : 15:00:29  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bell'inizio Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

salvatorecaputo
Membro Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria


1055 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2014 : 16:16:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

ottimo inizio


salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2014 : 19:12:33  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo inizio anche per me....posso chiederti con cosa hai inciso ed in sequenza che colori hai usato??????
Ancora complimenti
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2014 : 19:41:03  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Gianluca ti ho chiesto della malta perché mi piace molto l'effetto (ovviamente annoto i tuoi consigli).
Io ho terminato il Portico d'Ottavia ed ho quasi finito un altro presepe che riproduce sempre un quadro di Franz.
Poi ti mando le foto e mi prenoto (se per te vanno bene) per la prossima mostra.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone


811 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2014 : 19:46:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Micki70

Grazie Gianluca ti ho chiesto della malta perché mi piace molto l'effetto (ovviamente annoto i tuoi consigli).
Io ho terminato il Portico d'Ottavia ed ho quasi finito un altro presepe che riproduce sempre un quadro di Franz.
Poi ti mando le foto e mi prenoto (se per te vanno bene) per la prossima mostra.
Ciao



benissimo sei già iscritta...
per quanto riguarda i colori usati come sempre si va ad istinto naturalmente come vedete ho dato un fondo di blu e terra ombra acrilico per coprire bene e poi ho usato terra rossa , di siena , bianco titanio , ocra gialla e altri colori prima e dopo l' applicazione della buiacca, per rendere il mattone più evidente ho usato diluito fissativo ad acqua..
ciao e a tutti e grazie per l' attenzione

Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum
Torna all'inizio della Pagina

mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone


811 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2014 : 19:48:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicoletta

Ottimo inizio anche per me....posso chiederti con cosa hai inciso ed in sequenza che colori hai usato??????
Ancora complimenti



ho inciso prima con una matita picchettando dove il polistirene fa resistenza e facendo delle righe normali altrove e poi ho usato un saldatore non troppo caldo in alcuni punti per evidenziarli all' occorrenza..
ciao

Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2014 : 21:07:44  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande lavoro come sempre mpc!!!! Posso chiederti dove si può trovare la polvere di tufo?

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)


Modificato da - carlito in data 21 luglio 2014 21:08:18
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2014 : 22:50:21  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli instancabili presepisti di mpc presepi sono sempre al lavoro, .....e che lavoro, un'idea di diorama che sembra
mooooolto interessante.
Aspetto di godermi il seguito.

ciao Fabrix


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone


811 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2014 : 22:51:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

Grande lavoro come sempre mpc!!!! Posso chiederti dove si può trovare la polvere di tufo?



Ciao io l'ho trovata sotto le grotte del mio paese , poi l' ho sbriciolata finemente e passata .. altrimenti esiste un prodotto industriale ..
ciao

Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2014 : 08:02:10  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Gianluca...iscritta sulla fiducia lo considero un onore. Però le foto te le mando uguale perché mi interessa un tuo parere.
Ciao barbara
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2014 : 08:09:04  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora ho un'altra curiosità: anche per le rocce in primo piano hai usato "miscela" a secco? hai dato il colore di fondo?
Grazie come sempre per la disponibilità.
Barbara
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2014 : 10:31:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mpcpresepi. Ottimo inizio, la colorazione è molto ben fatta.
Complimenti, anche la scena dovrà sicuramente venire molto bella. Con ansia per il prosieguo dei lavori.
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2014 : 10:33:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X Miki 70:
E a noi niente foto???????????
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone


811 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2014 : 14:42:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Micki70

Ora ho un'altra curiosità: anche per le rocce in primo piano hai usato "miscela" a secco? hai dato il colore di fondo?
Grazie come sempre per la disponibilità.
Barbara


Ciao Barbara è un esperimento .. non ho dato colore di fondo quando asciugato ed in fase di colorazione andrò a sporcare con colore molto tenue voglio lasciare intatte le venature del gesso .. la malta a secco serve per dare un effetto più realistico tra le rocce..
ciao

Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2014 : 17:55:47  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie Gianluca. Non vedo l'ora di vedere l'effetto finale.

Per mg3911:
Qui ho già inserito le foto del Portico d'Ottavia:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6928&SearchTerms=,Portico,d'Ottavia,
Qui invece ho inserito la foto delle "Case di Monte Savello" (di Ettore Roesler Franz) a cui mi sono ispirata non appena avrò tempo di ridimensionare le foto aggiungerò quelle del presepe:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6980&SearchTerms=Colore,di,fondo

Grazie per l'interessamento e ciao
Barbara
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2014 : 15:26:40  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo inizio Gianluca, non ci resta che aspettare i prossimi passaggi.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone


811 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2014 : 20:56:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Micki70


Grazie Gianluca. Non vedo l'ora di vedere l'effetto finale.

Per mg3911:
Qui ho già inserito le foto del Portico d'Ottavia:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6928&SearchTerms=,Portico,d'Ottavia,
Qui invece ho inserito la foto delle "Case di Monte Savello" (di Ettore Roesler Franz) a cui mi sono ispirata non appena avrò tempo di ridimensionare le foto aggiungerò quelle del presepe:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6980&SearchTerms=Colore,di,fondo

Grazie per l'interessamento e ciao
Barbara



brava barbara .. ci vediamo intanto altre foto di piccoli avanzamenti












Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2014 : 00:54:28  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui mi sembra di vedere nuove sperimentazioni o sbaglio? Mi riferisco alla realizzazione del muro di destra e per quel che si vede dalla seconda foto anche quello di sinistra.
Dai Gianluca raccontaci qualcosa sulla realizzazione; non posso aspettare di incontrarti a dicembre per bombardarti di domande.
Cmq l'effetto e' strepitoso. Complimentoni.
Barbara
Torna all'inizio della Pagina

mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone


811 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2014 : 09:55:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Micki70

Qui mi sembra di vedere nuove sperimentazioni o sbaglio? Mi riferisco alla realizzazione del muro di destra e per quel che si vede dalla seconda foto anche quello di sinistra.
Dai Gianluca raccontaci qualcosa sulla realizzazione; non posso aspettare di incontrarti a dicembre per bombardarti di domande.
Cmq l'effetto e' strepitoso. Complimentoni.
Barbara


Ciao Barbara piu' o meno e' la stessa tecnica ho usato solo un po' piu' di cemento nella stuccatura e prima di incidere i mattoni o usato un sasso per lavorare la superficie .. ciao

Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum
Torna all'inizio della Pagina

brama
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: chiari


833 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2014 : 12:27:25  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Gianluca un altro capolavoro

andrea bramaschi
Torna all'inizio della Pagina

mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone


811 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2014 : 20:45:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altre foto avanzamento dei lavori con pareti in polistirene e stuccatura con polveri di diversi materiali e colorazioni diverse ..




















Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum

Modificato da - mpcpresepi in data 15 agosto 2014 21:41:21
Torna all'inizio della Pagina

mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone


811 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2014 : 21:49:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2014 : 19:13:07  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Gianluca....molto bello....
se ti puo' interessare, io ho fatto un'esperimento...alla fine ben riuscito...una volta attaccati i mattoncini di polistirene nelle fughe, dato il fondo9 marrone, ho riempito il tutto con 70% di calce naturale, 20 % di gesso, e 10% di cenere, tutto a secco, ricoprendo sia i mattoncini che le fughe...dopodiché con spruzzinoi ho tolto il materiale in eccesso dai mattoncini e l'effetto è veramente bello, se guardi su questa discussione, ce né una mia con terzo diorama, e l'effetto del pavimento è ciò che ti dicevo...
Ciaoooo
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2014 : 19:58:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessante quello della calce pura in polvere....... deduco......giusto fedeico? :D

ma le foto del panorama ce le mandi gianlu ?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone


811 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2014 : 14:54:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

interessante quello della calce pura in polvere....... deduco......giusto fedeico? :D

ma le foto del panorama ce le mandi gianlu ?




ci devo lavorare a presto ciao

Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2014 : 15:11:57  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È una tecnica interessante Fabio come ti dicevo bisogna fare il tutto a secco, si la calce è quella in sacchi da 25 chilogrammi in un magazzino me l hanno data in un sacchetto due tre chilogrammi, è molto utile sui pilastri piccoli o muri di case perché le fughe si riempiono perfettamente...
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2014 : 19:40:28  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fello84 e' questo il pavimento che hai realizzato con la calce, gesso e cenere?

Immagine:

86,95 KB
Torna all'inizio della Pagina

mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone


811 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2014 : 13:33:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando















Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum
Torna all'inizio della Pagina

mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone


811 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2014 : 13:35:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avanzamento la colorazione non è definitiva..
ciao

Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum
Torna all'inizio della Pagina

Elio
Membro Master


Città: Milano


488 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2014 : 22:39:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elio Invia a Elio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo passo-passo, ottima tecnica come sempre!
aspettiamo il seguito... e grazie di condividere con noi le tue esperienze

Elioz
___________________
http://www.ilpiccolopresepe.it
Torna all'inizio della Pagina

mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone


811 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2014 : 22:57:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Elio

bellissimo passo-passo, ottima tecnica come sempre!
aspettiamo il seguito... e grazie di condividere con noi le tue esperienze


Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2014 : 23:23:25  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avanzamento dei lavori fatto in modo impeccabile complimenti Gianluca.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Campagna74
Membro Master


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta


419 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2014 : 11:01:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gianluca.. come al solito lavori stupendi!!

http://www.presepisticapontina.it/
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2014 : 14:06:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fello84

È una tecnica interessante Fabio come ti dicevo bisogna fare il tutto a secco, si la calce è quella in sacchi da 25 chilogrammi in un magazzino me l hanno data in un sacchetto due tre chilogrammi, è molto utile sui pilastri piccoli o muri di case perché le fughe si riempiono perfettamente...



ancora non lho trovata
ma sto cercando un po in giro
ovviamente ti dico appena la provo

ps: gianluca avanti tutta

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

nichilo arte presepiale
Nuovo Arrivato


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: corato


1 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2014 : 15:59:39  Mostra Profilo Invia a nichilo arte presepiale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello complimenti davvero una bella tecnica e anche usata bene

raffaele nichilo
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2014 : 12:43:25  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

Citazione:
Messaggio inserito da fello84

È una tecnica interessante Fabio come ti dicevo bisogna fare il tutto a secco, si la calce è quella in sacchi da 25 chilogrammi in un magazzino me l hanno data in un sacchetto due tre chilogrammi, è molto utile sui pilastri piccoli o muri di case perché le fughe si riempiono perfettamente...



ancora non lho trovata
ma sto cercando un po in giro
ovviamente ti dico appena la provo

ps: gianluca avanti tutta




Fabio se vuoi posso spedirtene un po' c'e' al naturale color rosa o color giallina, ma mi sembra impossibile che non riesci a trovarla....
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2014 : 23:24:33  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come al solito...........procedete alla grande, efficacissima la nuova tecnica che mi incuriosisce e
mi cimenterò.


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone


811 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2014 : 14:41:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavori per il presepe grande del duomo
con tecnica mista..
ciao a presto
















Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum
Torna all'inizio della Pagina

Schnuki
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Ghivizzano


475 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2014 : 14:51:15  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello
Torna all'inizio della Pagina

mj831983
Membro Master



380 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2014 : 17:43:15  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i vostri lavori sono come sempre impeccabili e davvero stupendi!
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2014 : 22:03:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
impeccabili

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone


811 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2014 : 17:12:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

impeccabili


grazie Fabio

Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2014 : 23:42:43  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come sempre lavoro fantastico buona continuazione.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2014 : 19:58:05  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianluca mi puoi spiegare come ottieni un risultato cosi' eccezionale sulle pietre ad angolo. Vedo che nella parte superiore sembra un corpo unico la pietra, mentre nella parte inferiore sembra che ci sia il taglio sullo spigolo...o sbaglio?
Come faccio a fare una pietra unica senza scavare la parete sotto dipolistirene?

Spero che tu abbia capito cosa intendo
Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2014 : 11:43:54  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero impressionanti !!!
Torna all'inizio della Pagina

Wonka83
Membro Attivo



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Crocetta del montello


141 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2014 : 22:25:12  Mostra Profilo Invia a Wonka83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Davvero impressionanti !!!


concordo a pieno...senza parole
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)