Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - mungitore in movimento
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 mungitore in movimento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 11:11:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, eccomi ancora quà, ho appena finito questo nuovo lavoro, ammetto che mi ha creato qualche difficoltà la gestione delle varie movimentazioni e la sincronizzazione della fuoriuscita del latte ma alla fine credo di esserci riuscito, che dite?

https://www.youtube.com/watch?v=SOPlWSXiLEI&feature=youtu.be

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 12:00:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
WOW !!!
Che dire, dirti bravo mi sembra riduttivo...


La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

Leandro
Membro Attivo


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Recanati


141 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 12:43:03  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco il motivo per cui ti chiami magico....

Leandro Messi....buon presepe a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Cloud
Membro Master


Città: Milano


423 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 12:55:56  Mostra Profilo Invia a Cloud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei proprio MAGICO !!!
Per me non è molto che mi sono avvicinato a questo mondo,
ma non ho mai visto delle statue in movimento cosi reali!!!

Complimenti
ciao ciao
Claudio
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 17:48:58  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolare!!!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 18:43:01  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero interessante, spettacolare e realistico. Posso dire che sei riuscito nonostante le tante difficoltà e tanta pazienza nel costruire questo meccanismo così particolare.
Torna all'inizio della Pagina

sjmo74
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Breda di Piave


190 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 20:57:28  Mostra Profilo Invia a sjmo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire.....
Inchiniamoci a cotanto spettacolo....
Complimenti vivissimi

Simone
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 21:42:55  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Troppo forte!!! Mi ritiro dalla competizione

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 22:40:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Giorgio per il grande e difficoltoso lavoro svolto. Ma alla fine è uno spettacolo, Complimenti per la sincronizzazione di tutti i movimenti, a parte quello della fuoriuscita del latte che penso sia stato il più "rognoso" di tutti. Complimenti per le tre statue molto ben riuscite. Ti posso - sinceramente- annoverare tra i "grandi" maestri di questo Forum.
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 23:48:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie amici, mi fate arrossire,
x mg3911 per correttezza preciso che la mucca non l'ho fatta io, è un bue della pigini che ho movimentato e ne ho fatto un "trans", io non sarei mai in grado di modellare un soggetto così bene.
Torna all'inizio della Pagina

iginio
Membro Attivo


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: civitanova marche


111 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2014 : 13:50:27  Mostra Profilo Invia a iginio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Magico, grazie a questa statua sei diventato il n° 1
A presto
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2014 : 15:18:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In ogni caso il saper modificare - e lo hai fatto molto bene- anche altre statue, dimostra sempre più la tua grande maestria...!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2014 : 19:14:10  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso capisco iltuo nickname.Sei proprio magicooooo!Straordinario ;)
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2014 : 19:44:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcuni utenti mi hanno contattato in privato perche temevano che dopo il "fattaccio" della settimana scorsa non avrei più fatto vedere i meccanismi,state tranquilli, non ho alcuna intenzione di cambiare le mie abitudini,chi vuole provare a copiare lo faccia pure tranquillamente, non c'è problema.
ecco il link della meccanica, purtroppo è un po lunghino, più di 4 minuti ma le parti da far vedere erano molte, spero che non vi annoi.

https://www.youtube.com/watch?v=I7Lt7Np_s_k

se c'è qualcosa che non vi è chiaro chiedete pure
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2014 : 22:51:31  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Grandissimo ZORZ!!!!!
Fantastico movimento,grande ammirazione!

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Skyrunner65
Moderatore



Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena


881 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2014 : 23:40:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Magicopresepe!
Grazie per aver sempre condiviso le tue meravigliose idee con tutti gli appassionati di questo forum!

www.presepevirtuale.it
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2014 : 12:46:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che meraviglia ! Tutta meccanica !
Io avrei complicato il tutto con microprocessori e servocomandi...
Una domanda: ma il latte ??????
E' latte oppure qualche altra cosa ???



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2014 : 22:47:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

Che meraviglia ! Tutta meccanica !
Io avrei complicato il tutto con microprocessori e servocomandi...
Una domanda: ma il latte ??????
E' latte oppure qualche altra cosa ???





al momento ho usato acqua con il 20 % di latte, avevo pensato di usare l'olio emulsionabile da raffreddamento ma mi hanno detto che deteriora la pompa dell'acqua percui non ho voluto rischiare, se qualcuno ha qualche suggerimento sono interessato

Modificato da - magicopresepe in data 29 giugno 2014 23:59:09
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2014 : 22:48:12  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Leandro

Ecco il motivo per cui ti chiami magico....



...in effetti!!!!

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

napoletano di Arezzo
Membro Senior



Regione: Toscana
Città: Ortignano


224 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2014 : 23:53:15  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
notevolissimo! complimenti e sana invidia per la tua bravura.
per il latte, non so se può funzionare, ma involontariamente ho scoperto che usando gli smalti ad acqua e pulendo il pennello in un bicchiere con acqua, questa prende, ovviamente, il colore dello smalto usato. più volte sciacquavo il pennello e più corpo prendeva l'acqua di risciacquo. dopo mesi ho verificato che il colore è ancora perfettamente miscelato in modo omogeneo. nel mio caso si trattava di un blu, ma potrebbe funzionare anche con smalto bianco all'acqua. esistono barattolini da pochi euro. spero ti possa servire
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2014 : 08:20:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io avevo pensato all'olio da raffreddamento.
Il latte con il tempo si dovrebbe deteriorare (e forse anche puzzare).


La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

STEFANO BATTISTELLA
Membro



Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: BOVOLONE


42 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2014 : 09:11:50  Mostra Profilo Invia a STEFANO BATTISTELLA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente bello
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2014 : 19:28:53  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io avevo già pensato al problema del latte e questo può bastare per tutta la durata della esposizione del presepe (1 mese)
Torna all'inizio della Pagina

Leandro
Membro Attivo


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Recanati


141 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2014 : 19:43:15  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto io ne sappia l olio di raffreddamento da un bell effetto ma a fine annata bisogna cambiare la pompa perché comunque è un olio. Il latte dopo un po' inizia a puzzare e fare grumi. Secondo me la soluzione migliore è l acrilico allungato con molta acqua.

Leandro Messi....buon presepe a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

iginio
Membro Attivo


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: civitanova marche


111 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2014 : 22:29:07  Mostra Profilo Invia a iginio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, x magico già ne abbiamo parlato, mi hai detto scherzosamente che sono una "vecchia spugna", ti ricordi???? Il tutto è riferito all'esperimento con acqua e Varnelli, secondo il mio modesto parere è quello più funzionante, però ricordiamoci ch'è vetato ai minori.
Saluti Iginio
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2014 : 12:01:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da iginio

Ciao, x magico già ne abbiamo parlato, mi hai detto scherzosamente che sono una "vecchia spugna", ti ricordi???? Il tutto è riferito all'esperimento con acqua e Varnelli, secondo il mio modesto parere è quello più funzionante, però ricordiamoci ch'è vetato ai minori.
Saluti Iginio



dovresti portarmene una bottiglia affinchè io possa ehhhm per così dire "sperimentare" eh eh eh ciao
Torna all'inizio della Pagina

iginio
Membro Attivo


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: civitanova marche


111 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2014 : 14:06:06  Mostra Profilo Invia a iginio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, era già nei miei programmi, prepara il caffè, è nato come suo correttore e non x simulare il latte. A presto
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2014 : 21:04:09  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Troppo forte!!! Mi ritiro dalla competizione



Io non saprei neppure da che parte iniziare anche dopo aver visto i movimenti, complimenti sinceri Giorgio.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

iginio
Membro Attivo


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: civitanova marche


111 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2014 : 14:22:13  Mostra Profilo Invia a iginio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, qualche tempo fa, un illustre Signore disse: "datemi un punto d'appoggio e solleverò il mondo"
Un consiglio, da parte mia, non date il punto d'appoggio a Magico Presepe perchè lo capovolgerebbe addirittura.

Modificato da - iginio in data 23 luglio 2014 14:24:18
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2014 : 18:37:57  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo poi...i miei piu' sinceri complimenti per quello che hai creato, ora capisco il motivo per cui il mecc mi dice sempre che sei uno dei piu' bravi d'italia....
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2014 : 01:59:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fello84

Questo poi...i miei piu' sinceri complimenti per quello che hai creato, ora capisco il motivo per cui il mecc mi dice sempre che sei uno dei piu' bravi d'italia....


ciao fello, mecc è sempre troppo generoso, non credo che avrei niente da insegnargli, siamo tutti e due mossi dalla voglia di porci delle sfide e di provare a realizzarle, l'unica cosa che cambia è la metodologia che utilizziamo x farlo, ma il risultato è lo stesso, ognuno de due in un modo o nell'altro,arriva a realizzare quello che si era prefissato di fare o ci arriva quantomeno molto vicino.
certo questo non vuol dire che solo per il fatto che facciao vedere i meccanismi finiti,puliti e funzionanti, sia stata una passeggiata arrivarci,(parlo x me, ma credo di parlare anche a nome di mecc e di altri) molte volte anche il movimento che all'apparenza può sembrare banale da ottenere .ci ha invece fatto perdere ore ed ore,sia di lavoro che di sonno. altre volte si vivono momenti di" sconforto" xche si arriva ad un punto dove ci si blocca e non si riesce più ad andare avanti ed allora non resta che disfare tutto il lavoro che si era fatto e ripartire da zero x un'altra strada.
credo che quello che accomuna molti di noi tecnofolli che riescono a realizzare cose "interessanti", sia prima di tutto l'incoscenza di gettare per cosiddire il cuore oltre il muro, nel senso che spesso ci imbarchiamo in rotte sconoscute senza sapere di preciso dove ci porteranno. in secondo luogo l'incrollabile convinzione che la nostra caparbietà e la nostra perseveranza saranno sufficenti a portarci dall'altra parte.
questo per dire che alla fine di tutto la cosa piu importante x ottenere i risultati è la volontà, perchè se à vero che non basta la volontà se non c'è l'esperienza e la capacità, è anche vero che non basta l'esperienza e la capacità se non si ha la volontà.
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2014 : 15:01:56  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da magicopresepe

Citazione:
Messaggio inserito da fello84

Questo poi...i miei piu' sinceri complimenti per quello che hai creato, ora capisco il motivo per cui il mecc mi dice sempre che sei uno dei piu' bravi d'italia....


ciao fello, mecc è sempre troppo generoso, non credo che avrei niente da insegnargli, siamo tutti e due mossi dalla voglia di porci delle sfide e di provare a realizzarle, l'unica cosa che cambia è la metodologia che utilizziamo x farlo, ma il risultato è lo stesso, ognuno de due in un modo o nell'altro,arriva a realizzare quello che si era prefissato di fare o ci arriva quantomeno molto vicino.
certo questo non vuol dire che solo per il fatto che facciao vedere i meccanismi finiti,puliti e funzionanti, sia stata una passeggiata arrivarci,(parlo x me, ma credo di parlare anche a nome di mecc e di altri) molte volte anche il movimento che all'apparenza può sembrare banale da ottenere .ci ha invece fatto perdere ore ed ore,sia di lavoro che di sonno. altre volte si vivono momenti di" sconforto" xche si arriva ad un punto dove ci si blocca e non si riesce più ad andare avanti ed allora non resta che disfare tutto il lavoro che si era fatto e ripartire da zero x un'altra strada.
credo che quello che accomuna molti di noi tecnofolli che riescono a realizzare cose "interessanti", sia prima di tutto l'incoscenza di gettare per cosiddire il cuore oltre il muro, nel senso che spesso ci imbarchiamo in rotte sconoscute senza sapere di preciso dove ci porteranno. in secondo luogo l'incrollabile convinzione che la nostra caparbietà e la nostra perseveranza saranno sufficenti a portarci dall'altra parte.
questo per dire che alla fine di tutto la cosa piu importante x ottenere i risultati è la volontà, perchè se à vero che non basta la volontà se non c'è l'esperienza e la capacità, è anche vero che non basta l'esperienza e la capacità se non si ha la volontà.



Bellissime parole Giorg, confermo in toto il tuo pensiero.
Ci sono meccanismi che sulla carta funzionano benissimo ma all'atto pratico non c'è verso di farli funzionare

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2014 : 15:12:33  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho il dubbio riguardante la mungitura del latte...come hai fatto a mettere il motore per l'acqua e cosa c'entra la leva(bianca) per mandare i latte attraverso i tubi? E poi se il secchio si riempe di latte come farai a svuotare per ricominciare?
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2014 : 23:26:56  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si infatti Giorg, non mi è molto chiara la pompa per il latte, sembra una due stadi, ma non capisco come hai ottenuto la tenuta.
Per il secchio ,Giallaro, credo non si riempia mai per un semplice gioco di vasi comunicanti.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2014 : 02:58:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come dice mecc il secchio non si riempie mai perchè sotto c'è un tubicino che mantiene sempre il livello uguale tra il secchio e la vaschetta verde.
x la pompa, quella plastica bianca che vedi andare avanti e indietro non è la pompa, ma solo un deviatore di flusso,la pompa vera e propria è una comunissima pompetta da acquario che spinge l'acqua mediante un tubicino in un foro nella plastica bianca fissata alla parete della vaschetta.
la plastica bianca che si muove non fa altro che fare combaciare alternativamente i due tubicini che portano il latte con il foro dove c'è il flusso dellacqua
Torna all'inizio della Pagina

batterfly
Membro Medio


Prov.: Macerata
Città: colmurano


57 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2014 : 06:12:07  Mostra Profilo Invia a batterfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il deviatore di flusso è anche quella una tua realizzazione o lo si pùo acquistare da qualche negozio? e comunque come dicono dalle mie parti quelli che inventano le cose più "strane" non dormono la notte, (guarda a che ora hai risposto?),comunque sei il più grande nella realizzazione dei meccanismi.
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2014 : 12:21:08  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il deviatore di flusso non so dove l'ha preso... magari se l'ha preso dal rubinetto.... puoi dirmi dove l'hai reperito.
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2014 : 13:28:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Deviatore di flusso è solo una parola che ho usato io per descrivere una cosa,ma me la sono fatta io, non è niente di che, sono solo due piastre accostate, una con un foro dove enra l'acqua che arriva dal motorino e un'altra pastra che oscilla con due fori dove vengono inseriti i tubicini che portano l'acqua alla mucca, provo a fare un disegno vediamo se riusciamo a capirci

Immagine:

77,01 KB
spero che si capisca .
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2014 : 15:09:49  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso dire,in maniera affermativo, che Magicopresepe è il più bravo di tutti anche per le sue costruzioni e le leve fantastiche e(come dicevo prima) permette di costruire i personaggi in maniera realistiche. Dovrò prendere un esempio da lui anche io vorrei conoscere dal vivo.
Torna all'inizio della Pagina

Simoxb
Membro Medio



Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: nova siri scalo


65 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2014 : 17:17:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simoxb Invia a Simoxb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da magicopresepe

Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

Che meraviglia ! Tutta meccanica !
Io avrei complicato il tutto con microprocessori e servocomandi...
Una domanda: ma il latte ??????
E' latte oppure qualche altra cosa ???





al momento ho usato acqua con il 20 % di latte, avevo pensato di usare l'olio emulsionabile da raffreddamento ma mi hanno detto che deteriora

la pompa dell'acqua percui non ho voluto rischiare, se qualcuno ha qualche suggerimento sono interessato



ciao magicopresepe non so se ho risposto correttamente perchè sono nuovo del forum, comunque potresti provare ad usare dell'ammorbidente, non fa chiuma come i saponi, magari visto che è denso diluirlo un pò

Simone

Modificato da - Simoxb in data 07 agosto 2014 17:19:44
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2014 : 00:38:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao simoxb, sono stato a matera proprio la settimana scorsa, devo dire che è il paradiso dei presepisti, i sassi sono una fonte inesauribile di scorci e paesaggi da riportare nel presepe, ce l'ho ancora negli occhi, per quanto riguarda il latte, alla fine sono giunto alla conclusione che la cosa migliore è usare dell'acqua colorata con acquerello bianco, acquerello perche nel caso si dovessero asciugare dei punti e restare i residui di colore che potrebbero ostruire i tubicini, basterebbe far funzionare un pochino l'apparato e si scioglierebbe ritornando efficente, poi basta aggiungere un cucchiaio di candeggina e x un mese si risolve il problema di proliferazione di microorganismi che farebbero puzzare l'aqcua, secondo me è la cosa migliore e meno problematica. ciao
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2014 : 09:56:13  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi ero perso questa discussione....
farti i complimenti GIORGIO e'davvero riduttivo e' incredibile quello che riesci a creare,personalmente non ho mai visto meccanismi cosi' elaborati c e' tanta passione ma ovviamente anche tanta esperienza
concordo con MECC credo tu sia uno dei piu validi in circolazione per queste cose.GRANDE

Modificato da - ATTY in data 10 agosto 2014 09:57:47
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)