Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Giuseppe Furio non è più con noi
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Giuseppe Furio non è più con noi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

il Montanaro
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San Severo


453 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2014 : 08:58:29  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti gli amici del forum

E' con grande tristezza che devo comunicarvi che purtroppo l'amico Giuseppe Furio, di Manfredonia, da ieri, non è più con noi.
Un brutto male lo ha portato via in pochi mesi.

In molti lo avranno conosciuto in giro per l'Italia durante i vari convegni nazionali. L'ultimo, forse, a cui ha partecipato, anche come espositore, è stato ad ATESSA, dove aveva un banco con i primi personaggi in resina per i diorami pasquali.
Gran chiacchierone e a volte polemico (nel senso buono) aveva un cuore grandissimo ed i tanti che lo hanno conosciuto potranno essere concordi con me.

Ciao Giuseppe.

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2014 : 09:03:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condoglianze alla famiglia e a tutti quelli che lo conoscevano e lo stimavano.


La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2014 : 11:44:13  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condoglianze alla famiglia e amici
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2014 : 12:02:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una notizia che non mi sarei aspettato
lo conoscevo e parlammo di diverse cose quando è stato a taranto tempo fa

una simpaticissima persona e si vedeva che amava questo mondo del presepio
condoglianze alla famiglia

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2014 : 14:29:12  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condoglianze alla famiglia.
Ciao muke59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

puparo
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: manfredonia


74 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2014 : 14:57:11  Mostra Profilo Invia a puparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Accanto a lui ho imparato ad amare ancor di più l'arte presepiale. Un Grande AMICO, una persona SPECIALE, che ti arricchiva cuore e mente.
Un " Burbero benefico" con le sue critiche costruttive e i rimproveri se qualcosa andava storto!
Chi ha vissuto con lui ha imparato ad apprezzare le sue qualità, la sua grande generosità e dedizione verso ciò che amava, la sua onestà.
Lo scontro diretto e il parlare in faccia, che a prima vista potevano sembrare difetti, era in realta' ciò che piu' ho amato in Giuseppe.
Sapeva riempire la nostra amicizia di tanti colori e sfumature, di battute e doppi sensi intelligenti grazie alla napoletanita' che aveva nel sangue e che lui amava tanto.
UN GRANDE AMICO!
Ciao Giuseppe

francescorinaldi
Torna all'inizio della Pagina

giusgada
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie


168 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2014 : 15:29:03  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condoglianze alla famiglia.
Pino Gadaleta
Torna all'inizio della Pagina

Skyrunner65
Moderatore



Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena


881 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2014 : 21:04:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Triste notizia! Anche se non lo conoscevo, condoglianze alla famiglia anche da parte mia.

www.presepevirtuale.it
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2014 : 22:57:55  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condoglianze alla famiglia.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Chiara Bottelli
Membro Master



Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio


692 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 00:01:06  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Skyrunner65

Triste notizia! Anche se non lo conoscevo, condoglianze alla famiglia anche da parte mia.


La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 00:33:09  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Skyrunner65

Triste notizia! Anche se non lo conoscevo, condoglianze alla famiglia anche da parte mia.


Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 08:12:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Triste notizia! Anche se non lo conoscevo, condoglianze alla famiglia anche da parte mia.
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 09:04:36  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Partecipo al dolore per la grave perdita dell'amico Giuseppe.
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 18:56:34  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condoglianze anche se non li conosco di persona.
Torna all'inizio della Pagina

orazio
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: bari
Città: canosa di puglia (BT)


165 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 21:39:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orazio  Rispondi Quotando
Un amico che per il presepe da tutto per questa nobile arte....ci mancherai.....

Immagine:

91,34 KB
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2014 : 11:13:23  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2014 : 00:51:45  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'altro grande amico del presepio che ci lascia, condoglianze alla famiglia parenti e amici.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2014 : 17:21:33  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi qui, con ancora il cuore gonfio di dispiacere per la perdita di Giuseppe. Lo conobbi tanti anni fa quando mi affacciai al mondo presepistico. Una persona apparentemente burbera, molto franca e sincera. Non ti risparmiava nessuna critica ma al tempo stesso aveva con un cuore grande come il mondo. La sua vastissima ed ampia cultura e la sua profonda conoscenza dell'arte presepiale gli permettevano di chiacchierare per ore intere con chiunque.
Un aneddoto su tutti ( ne avrei da raccontare a decine in tanti anni di sincera e profonda amicizia che ci hanno legati):
criticava i miei presepi perché li riteneva troppo "puliti" (io non amo molti orpelli e lui invece abbondava di particolari). In occasione di una delle tante mostre di natale andai a Manfredonia e lo criticai bonariamente per aver messo nel presepe una quantità incredibile di pecore. Nel mese di Marzo successivo organizzammo con le altre sezioni della Puglia un raduno presepistico nel Gargano e mentre salivamo su a Monte sant'Angelo, vedemmo un grosso gregge di pecore. Giuseppe esclamò rivolto a me: "Lo vedi che le pecore sono sempre tante?...mica come quelle poverette che metti tu nel presepe che sono sempre poche poche e tristi perché sono sole".

Ovviamente questo lo disse ad alta voce, in un pullman pieno di gente. Seguì una grande risata generale con spiegazione e commenti da parte degli astanti.

Questo era Giuseppe.

Sono sicura che da lassù continuerà a guardarci e cercherà di darci consigli che ovviamente noi quaggiù non potremo sentire. Certo che lui oggi gode di una vista privilegiata.

Ciao amico mio. Arrivederci....


Emilia

Modificato da - filo rosso in data 27 giugno 2014 09:24:25
Torna all'inizio della Pagina

Dama
Membro Master


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Annicco


482 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2014 : 22:27:53  Mostra Profilo Invia a Dama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo ma ci uniamo al cordoglio convinti che ora siamo tutti più poveri.

Non è la fuga di cervelli che preoccupa l'italia ma la permanenza degli idioti.
https://www.facebook.com/Presepi-DaMa-665753016932694/?fref=ts
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2014 : 22:40:04  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi unisco al cordoglio di quanti lo conoscevano

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2014 : 23:02:24  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sentite condoglianze alla famiglia


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)