Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - centralina 4 fasi
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 centralina 4 fasi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

b@nny
Membro


Città: trani


40 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2014 : 02:03:17  Mostra Profilo Invia a b@nny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, vorrei fare una domanda ai più esperti: è possibile passare da un carico resistivo ad uno induttivo? Inizialmente ero intenzionato ad acquistare la centrelina giorno notte "natalino 2+2" che supporta anche i carichi induttivi. Ora però sarei tentato dalla centralina "natalino 4 fasi" alba giorno sera notte. Il problema è che quest ultima supporta solo carichi resistivi. Come posso, magari tramite qualche componente a fare in modo che la fase supporti carichi sia induttivi che resistivi? Se avete qualche altra soluzione o qualche altro dispositivo, magari autocostruito che sia diverso da quelli della frisa, dite pure.

Skyrunner65
Moderatore



Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena


881 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2014 : 08:44:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve! La centralina Natalino 2+2 supporta carichi induttivi sulle due prese sincro per gli effetti giorno e notte, che non sono però in dissolvenza ma sono comandi ON-OFF. Se servono 4 dissolvenze e vanno bene 2 uscite sincro, si può passare alla centralina Natalino 502 (4 fasi + 2 Sincro).
Per altre soluzioni, bisogna sapere con precisione l'esigenza tecnica!

www.presepevirtuale.it

Modificato da - Skyrunner65 in data 24 aprile 2014 08:46:30
Torna all'inizio della Pagina

b@nny
Membro


Città: trani


40 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2014 : 15:15:50  Mostra Profilo Invia a b@nny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma le due prese sincro non funzionano contemporaneamente con le 2 dissolvenze a carico resistivo?
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2014 : 16:34:16  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nelle "502" una presa sincro funziona (on.off) all'attivarsi della presa in dissolvenza "giorno" e una con modalità identiche con la presa "notte".

io per il mio presepe (130x60 cm)di casa ho una "502" e mi trovo bene.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia


796 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2014 : 15:20:51  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa se mi intrometto ma a te servono dissolvenze per carichi induttivi o sincronismi on off per carichi induttivi?
Puoi spedirmni per cortesia su msg privato il carico che devi collegarci e se deve essere graduale o no?
Ciao Riccardo

Vatta Riccardo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)