Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - PICCOLA MOSTRA PRESEPI PASQUALI 3° EDIZIONE
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Concorsi, Presepi & Mostre da vedere 2019-2020
 PICCOLA MOSTRA PRESEPI PASQUALI 3° EDIZIONE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2014 : 12:55:12  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno e buona settimana a tutti gli amici.
Vi posso annunciare ufficialmente che dal 12 a 27 Aprile 2014 terrò a San Severo(Fg)la 3° Edizione della "PICCOLA MOSTRA DI PRESEPI PASQUALI"
Vi allego la locandina con tutti i riferimenti e vi invito tutti a farmi visita.
Quest'anno la mostra sarà arricchita oltre che da diverse nuove scene, anche da opere di altri artisti e più precisamente una giovane pittrice ed un affermato scultore, anche loro di San Severo. Avremo inoltre un angolo dedicato alle incisioni della passione su vetro, rigorosamente eseguite a mano e quindi pezzi unici, ed un angolo dedicato alla nostra tradizione locale, con calvario,Madonna Addolorata e foto. Il tutto sempre di artisti locali.

Vi aspetto tutti.

Filo Rosso

Immagine:

89,76 KB

Modificato da - filo rosso in Data 10 aprile 2014 17:38:46

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2014 : 20:41:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sempre in gamba

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2014 : 10:37:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Emilia,un grosso in bocca al lupo per la mostra,attendiamo la fine per vedere le foto.

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2014 : 14:09:19  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno amici, anzi buon pranzo vista l'ora.
Oggi faccio straordinario al lavoro così poi posso andare a lavorare per la mostra.Grazie per gli auguri.
Appena sarà pronto tutto vi invio un bel servizio fotografico.
Rinnovo l'invito a tutti.

Buon pranzo.
Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2014 : 18:46:06  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In bocca al lupo, aspettando la foto.
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2014 : 20:25:13  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
auguroni filo rosso!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2014 : 07:41:30  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanti auguri per la mostra, brava.
Ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2014 : 09:33:00  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie amici. Mi servono proprio.
ieri ho visto in anteprima l'ultima incisione fatta su vetro dall'amico Stefano..ragazzi miei ..sono rimasta a bocca aperta...un volto di Cristo che sembra parlarti... non vedo l'ora di completare tutto e di partire per questa nuova avventura... mi potrò godere queste bellezze per 15 giorni..full time..
Certo le foto saranno belle... ma se voleste venire a vederle dal vivo...

sapete.... io sono una che non demorde...e vi rinnovo l'invito...
:-) :-))

serena giornata a tutti.

Filo Rosso

Modificato da - filo rosso in data 02 aprile 2014 09:33:50
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2014 : 20:40:31  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre al lavoro Emilia, brava!
In bocca al lupo per la mostra.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2014 : 17:38:03  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti amici.
Siamo a -2..sabato pomeriggio alle 18.00 parte la 3° Mostra dei Presepi Pasquali.

Vi prometto che posterò le foto dell'inaugurazione. Rinnovo l'invito a visitare la mostra, non per me, ma per le opere stupende degli amici che hanno collaborato.
Anche se loro non sono amici del forum, voglio ringraziarli tutti, così come voglio ringraziare tutti coloro che a titolo gratuito mi hanno aiutata con lavoro e materiali vari. Sopratutto però voglio ringraziare l'amico CICCIO che generosamente mi ha messo a disposizione i suoi locali per la mostra.
E' vero quel che dice il Signore:..chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete... se sapete chiedere e cercare..."

Vi aspetto tutti..



Emilia

Modificato da - filo rosso in data 10 aprile 2014 18:08:54
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2014 : 17:45:52  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanti auguri Emilia per la mostra di presepi Pasquali, ti ringrazio per l'invito ma purtoppo mi dovrò accontentare delle foto che posterai.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

emila
Membro Medio

Prov.: Matera
Città: bernalda


59 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2014 : 22:33:50  Mostra Profilo Invia a emila un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella iniziativa che si rinnova. Complimenti e auguri di una Santa Pasqua. A presto. Spero di rivederti al Convegno. Ciao
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2014 : 13:17:49  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno amici.
Come promesso vi posto alcune foto dell'inaugurazione della Mostra.
Siamo partiti sabato pomeriggio.
Nella foto sotto vedete il gruppo di lavoro con il parroco che ha benedetto la mostra.


Immagine:

57,54 KB

ecco qui alcune foto.
l'angolo del calvario realizzato dall'amico proprietario del locale completato con le candele incise a mano e rappresentanti le 5 domeniche di quaresima.


Modificato da - filo rosso in data 14 aprile 2014 13:18:33
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2014 : 18:06:48  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


scusatemi amici, ma ho avuto una improvvisa interruzione della linea

angolo del calvario con candele.

Immagine:

84,14 KB

Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2014 : 18:18:11  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusatemi...oggi va così... un pezzo per volta...
così vi gustate le foto con calma

Immagine:

60,15 KB
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2014 : 09:32:31  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti.
Vi posto altre foto della mostra..

ingresso di Gesù a Gerusalemme

Immagine:

68,44 KB


particolare delle candele incise

Immagine:

64,91 KB

Torna all'inizio della Pagina

Antoniorusso
Membro


Città: Italia


30 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2014 : 10:49:30  Mostra Profilo Invia a Antoniorusso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da filo rosso

scusatemi...oggi va così... un pezzo per volta...
così vi gustate le foto con calma

Immagine:

60,15 KB



Scusami, ma quando hai scattato la foto, non potevi chiedere "gentilmente" alla signora in primo piano, sulla riva del Giordano, di spostarsi un attimo?

Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2014 : 11:41:09  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione :-)
la signora ha la precedenza rispetto ad altri e poi... la furba si è scelta la posizione migliore come punto di osservazione..

Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2014 : 21:08:08  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao filo rosso,nn potendo venire a trovarti mi gusto le fotografie della mostra e del gruppo lavoro....
molto belli i lavori anche se al battesimo di Gesù v'è il riflesso del vetro e davvero complimenti a te ed a tutto il gruppo!!!!
sulla foto del gruppo lavoro al primo colpo d'occhio ho riconosciuto subito la mia amica Emilia,era li con te?????????
un abbraccio e a sentirci presto....

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2014 : 07:35:44  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tantissimi complimenti per la mostra che aiuta a ricordarci ed avere più vicina la passione e risurezione di nostro Signore.
Brava.
Ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

marino.fusco
Membro Master


Prov.: Milano
Città: Lacchiarella


368 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2014 : 08:14:33  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emilia
Complimenti per la mostra.
Sarà sicuramente splendida.
San Severo di Foggia è il paese nativo dei miei genitori.
Prima o poi dovrò tornare alle "radici".
Ciao e buon lavoro.

Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2014 : 09:52:32  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao grande NOMADE. Sì la tua amica Emilia era lì...sapessi come ha dato fastidio!!
Per il vetro hai ragione... mi è capitato un vetro imperfetto.. e poi è difficile fotografare i lavori per via delle luci, sebbene la sala sia in assoluta penombra.. comunque qualcuno più bravo di me ha pubblicato su facebook splendide foto..vediamo se riesco a farmele dare...

Grazie per i complimenti degli altri amici...
a proposito di radici... abbiamo in esposizione una radice d'ulivo scolpita che è una cosa m e r a v i g l i o s a !!! è un dono della natura unico...

vi posto la foto appena posso..

grazie ancora a tutti.

Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2014 : 17:17:51  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccomi qui di nuovo con voi.
Come promesso vi posto la foto della radice scolpita


Immagine:

123,57 KB


Immagine:

75,9 KB

questi invece sono i quadri dello stesso scultore.
si tratta di pietra grezza del nostro territorio (cave di Apricena) dipinte...


Immagine:

61,86 KB

Modificato da - filo rosso in data 17 aprile 2014 17:20:44
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2014 : 19:00:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao filo rosso. Complimenti per la bella mostra. Molto bello, ben fatto il diorama "Entrata in Gerusalemme"
Bellissima la radice e i quadri scolpiti.
Però.....a quando altre foto?. nGrazie!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2014 : 10:27:35  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mg3911

Ciao filo rosso. Complimenti per la bella mostra. Molto bello, ben fatto il diorama "Entrata in Gerusalemme"
Bellissima la radice e i quadri scolpiti.
Però.....a quando altre foto?. nGrazie!
marco

Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2014 : 14:29:45  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Emilia, complimenti sinceri a te ed agli organizzatori della mostra, molto belle le opere esposte in particolare i due diorami che hai postato.
Buona Pasqua Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

gurio
Membro



45 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2014 : 10:27:51  Mostra Profilo Invia a gurio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Ciao Emilia, grazie degli auguri che purtroppo (causa la linea) non abbiamo potuto scambiarci le novità. Generosa come sempre per tuo impegno della Mostra Pasquale, auguro a tè e collaboratori BUONA E SANTA PASQUA, ciao Giacomo
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2014 : 11:29:54  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto davvero molto bello Emilia.
Complimenti!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2014 : 17:52:06  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie amici miei... grazie a tutti.... vi voglio un mondo di bene.
Sono felice perché il Signore sta esprimendosi tra noi in tanti modi e con tante piccole attenzioni... poi alla fine vi racconterò tutto..
vi mando intanto qualche altra foto..


ecco una semi panoramica della mostra

Immagine:

62,45 KB

questo è l'angolo della pittrice...

Immagine:

26,82 KB


questo invece è un particolare della flagellazione


Immagine:

61,3 KB

altre foto appena posso..

scappo alla mostra!!

un abbraccio affettuoso a tutti e ricambio gli auguri della Santa Pasqua.

Emilia
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Membro Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda


417 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 07:20:01  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per la mostra ..
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2014 : 18:03:08  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Coccinella,

sono felice che, lontani dal periodo pasquale, torni in "voga" questa mia discussione.

Per tutti i soci AIAP, voglio dirvi che sull'ultimo numero della rivista, c'è un articolo con il resoconto della mostra.

Auguri di Buon Natale a tutti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)