Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - costruire e duplicare statuine
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 costruire e duplicare statuine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

freddy85
Nuovo Arrivato


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Cesinali


8 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2014 : 23:08:52  Mostra Profilo Invia a freddy85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti! Volevo chiedervi se qualcuno di voi utilizza la gomma siliconica per duplicare le statuine presepiali. È fattibile? Quale prodotto mi consigliate? Grazie a tutti!

freddy85

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2014 : 21:32:17  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo è fattibile, un po' meno dal punto vista ,diciamo, legale....di gomme siliconiche ce ne sono infinite marche poi dipende da quanto si vuol spendere...

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2014 : 14:13:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Freddy è un pò generica la domanda, dovresti specificare quali statue replicare, i materiali di cui sono composte e quali materiali dovranno essere quelle finali da replicare...

per esempio se desideri replicare una stuina in plastica e vuoi fare una copia finale in terracotta, l'uso della gomma siliconica sarebbe uno spreco, ci vuole il gesso....

se la stessa statuina la volessi replicare in marmorina, perdendo poco della dimensione originale allora avresti bisogno delle gomme siliconiche

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

freddy85
Nuovo Arrivato


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Cesinali


8 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2014 : 20:05:48  Mostra Profilo Invia a freddy85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi grazie per le info.io voglio semplicemente duplicare delle statuine da me possedute per metterle nei presepi che realizzo.nn vedo che faccio qualcosa di illegale...o mi sbaglio? Vorrei usare la gomma siliconica e il consiglio che volevo era sapere che materiale usare per la statuina da realizzare.tutto qua! Grazie

freddy85
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2014 : 21:22:27  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si può usare la resina e/o il gesso se invece devi replicare la statua in metallo bianco devi comprare una gomma siliconica specifica per leghe bassofondenti che un po' di più rispetto a quella per colate a freddo.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2014 : 23:56:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao freddy85. Puoi sempre guardare questo sito :http://www.prochima.it/ ....molto interessante, con esaudienti spiegazioni. Io personalmente ho usato diversi prodotti, avendo risultati ottimi.
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

Paolobelen
Membro Senior


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona


281 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2014 : 11:55:45  Mostra Profilo Invia a Paolobelen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un altro sito interessante per resine e altro è www.antichitabelsito.it(la gomma siliconica è più economica di quella della prochima)

Paolo Biasi
Torna all'inizio della Pagina

gamgio
Membro Senior


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2014 : 22:24:51  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Freddy,

anche io sarei interessato a duplicare le statuine fatte di terracotta.
tu cosa hai usato ?

\Gianni
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)