Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Piccolo presepe in sughero
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Piccolo presepe in sughero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

giusgada
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie


168 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2014 : 15:52:10  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Presepe di dimensioni 20x18x40 in sughero, non ancora terminato (si spera per natale 2014).
Seguiranno altre foto. Sono ben accetti suggerimenti e consigli.
Questo messaggio e quelli successivi sono stati modificati aumentando le dimensioni delle foto allegate, in modo da soddisfare la richiesta fatta dagli utenti di questo forum.

Immagine:

164,47 KB

Modificato da - giusgada in Data 17 marzo 2014 10:00:56

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2014 : 16:10:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dalla piccola foto si vede un bel presepe

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

giusgada
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie


168 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2014 : 16:14:59  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi per la dimensione delle immagini, cercherò di aumentarle.

Queste sono le altre foto.

Immagine:

134,8 KB

Immagine:

157,76 KB

Modificato da - giusgada in data 17 marzo 2014 10:13:08
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2014 : 17:03:37  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si vede che hai fatto un buon lavoro.

Modificato da - GIALLARO in data 14 marzo 2014 17:03:57
Torna all'inizio della Pagina

brama
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: chiari


833 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2014 : 18:05:50  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bene anche la lavorazione del sughero complimenti

andrea bramaschi
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2014 : 18:41:36  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Graaaaannnnnndeeeee!!!!!complimenti....

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

napoletano di Arezzo
Membro Senior



Regione: Toscana
Città: Ortignano


224 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2014 : 19:38:43  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra decisamente bello e ben fatto, ma le foto sono troppo piccole
Torna all'inizio della Pagina

giusgada
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie


168 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2014 : 14:36:05  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, per i complimenti.
Come si evince dalla foto, dovrei completare i tetti con i coppi.

Immagine:

104,61 KB

Il muro diroccato sarà la stalla, dove inserirò personaggi da 3,5 cm della Landi.
Immagine:

153,69 KB
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2014 : 14:59:30  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello, è un presepe molto suggestivo, il sughero per me ha sempre il suo fascino (anche se come materiale l'ho messo un po' da parte ultimamente)... pensi di lasciarlo allo stato grezzo o di colorarlo?

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

giusgada
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie


168 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2014 : 15:13:10  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno Carlito.
Bella domanda? Grezzo o colorato? Non ho ancora deciso. Sono tentato di lasciarlo così come è.
Il sughero come hai detto è materiale caldo con diverse sfumature.
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2014 : 17:14:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao giusgada, Presepe piccolo e molto bello. Per quanto riguarda la colorazione, se hai dei dubbi, perchè non senti l'amico brama, lui è un "mago", del sughero, sia per la lavorazione che la colorazione.....
Complimenti.
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

and342
Membro Medio




65 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2014 : 20:37:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di and342 Invia a and342 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti!Molto bello
Torna all'inizio della Pagina

mario60
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello


284 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2014 : 21:01:46  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti ottimo lavoro suggestivo
Torna all'inizio della Pagina

giusgada
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie


168 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2014 : 12:22:25  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vista laterale destra, da completare con un arco da cui si intravederà una piccola stradina
che uscirà dal portale a doppio arco.

Avrei un sogno! Modellare delle moschelle in argilla. Ho visto sul forum lavori della
signora Claudia Altavilla, vorrei sapere da Lei quali strumenti adopera? Se ha mai pensato di fare
dei tutorial sul modellato in miniatura?

Per l'interrogativo sulla colorazione, aspetto che il Sig. Andrea Bramaschi, meglio conosciuto
come Brama si ricolleghi per darmi qualche suggerimento in merito.

Immagine:

118,39 KB
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2014 : 22:21:48  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da and342

Complimenti!Molto bello


lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

giusgada
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie


168 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2014 : 09:59:52  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il lavoro prosegue con l'aggiunta di ulteriori dettagli, completamento dei primi due tetti.
Per il terzo mancano ancora i coppi che dovrò modellare con das. La parete sotto questo tetto la vedo troppo lineare.
Avete qualche idea per creare movimento? Attendo vostre notizie

Immagine:

193,33 KB
Torna all'inizio della Pagina

gamgio
Membro Senior


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2014 : 18:22:00  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

molto bello veramente incantevole ho visto e rivisto + di una volta le foto, non vedo l'ora che finisci questo capolavoro e posti le foto, aspetteròòòòòòòòòò.

ti consiglio :
1) Usa pastori di terracotta da 3,5 cm invece dei landi xchè a mio giudizio quelli di terracotta esaltano ancora di + il tuo capolavoro (anche io x il mio piccolo casolare avevo comprato quelli di landi ma poi ripensandoci ho preso quelli di terracotta da 3,5 cm qui a napoli costano 1,50 euro qualcuno anche 1,20) se 6 interessato ti posto i miei pastori di terracotta cosi ti fai una idea.

2) Vedendo + volte le foto cosi al naturale è bellissimo e mi verrebbe di dirti lascialo cosi ma è anche vero che colorato a mio giudizio diventerebbe meraviglioso quindi pensaci bene. Inoltre Andrea e Carlito in un mio post mi ha dato degli ottimi consigli e spunti sulla colorazione quindi se decidi di farlo penso che stai in buone mani in questo forum vedendo anche gli altri che ti hanno commentato questo post

3) Se decidi do colorarlo leggiti alcuni post che sono sul forum usando la funzione search troverai molti post a riguardo cosi da farti una idea sulle tecniche sui dipi di colori da usare etc etc oltre al fatto che ci sono i Maestri che ti accompagneranno in questa tuo capolavoro

posta di tanto in tanto altre foto man mano che completi .............

Buona serata



Torna all'inizio della Pagina

giusgada
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie


168 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2014 : 11:38:53  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Gamgio,
accetto i tuoi consigli e mi documenterò sulla colorazione.
Se hai tempo puoi postarmi le foto delle tue moschelle. L'anno scorso per motivi di lavoro sono andato
a Napoli, ho trovato delle moschelle meravigliose in terracotta "non stampi", che dovrei acquistare
per inserirle in un'altro presepe, un tutto tondo rigorosamente in sughero da completare, lavoro che
vedrete in seguito appena finisco questo.
Ciao pino
Torna all'inizio della Pagina

gamgio
Membro Senior


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2014 : 22:15:20  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe,

questi sono pastori di 3,5 cm che ho comprato x il mio presepe,
puoi acquistarli anche on-line

Gianni

Immagine:

65,66 KB
Torna all'inizio della Pagina

giusgada
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie


168 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2014 : 12:44:23  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao gamgio,
grazie per la foto sulle moschelle. Graziose, ma sto cercando qualcosa di particolare. Come ti dicevo
avevo visto delle moschelle spettacolari, costavano un botto, a San Gregorio Armeno presso Forte
se non ricordo male.
Potrei chiederti una cortesia, dato che sei di Napoli, se mi dai conferma dell'esistenza del negozio.
Grazie pino

Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2014 : 21:10:57  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao giusgada,volevo chiederti,il tuo bellissimo lavoro si autoeregge da solo sulla base o s'appoggia ad un pannello sul retro?
complimenti ancora,davvero super!!!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2014 : 21:18:09  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho rivisto le misure,da nn crederci,in foto sembra molto + grande....
complimenti ancora....
ciaoooo

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

giusgada
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie


168 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2014 : 10:45:06  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno Romano,
come puoi osservare dalla foto la struttura è composta da una base di medio denso di spessore di 0,5 cm
mentre il fianco è realizzato con fasce di balsa di spessore 1 mm curvate opportunamente. Questa struttura
iniziale sarà ulteriormente elaborata per l'inserimento di luci.
Rispondendo alla tua domanda, tutto il caseggiato si regge sulla base, tieni conto che questo dista dal fianco di due centimetri,
mentre la roccia è incollata sul fianco.
Nei prossimi aggiornamenti le foto che seguiranno avranno un oggetto di riferimento per capire meglio le
dimensioni. Per tua curiosità l'altezza della finestra-terrazzo è al massimo 4,5 cm.
Se ci sono altre domande sono a tua disposizione.
Ciao pino




Immagine:

15,27 KB

Spero che sia questa l'immagine da ridimensionare segnalata dall'amministratore!

Modificato da - giusgada in data 07 aprile 2014 09:58:18
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2014 : 00:07:52  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un lavoro bello ed interessante


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

gamgio
Membro Senior


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2014 : 23:01:57  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe,

si il negozio Forte esiste ancora a San Gregorio, questo natale mi sono rifornito da lui.
Fammi sapere se ti occorre qualche cosa in particolare posso fare un salto in negozio e chiedere.

Gianni


Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2014 : 00:17:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per giusgada:
Riduci l'immagine o verrà eliminata al prossimo aggiornamento.


La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

giusgada
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie


168 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2014 : 10:07:29  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gianni,grazie per la tua disponibilità.
La cortesia che ti chiedo, quando hai tempo, è quella di fotografare le moschelle presso il negoziante menzionate in precedenza, era una serie di circa una cinquantina di soggetti tutti senza base in terracotta. La loro ubicazione se
non ricordo male era entrando sulla sinistra prima vetrina.
Ciao pino

Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2014 : 18:13:41  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' mooolto bello! Se poi si pensa alle dimensioni diventa incredibile!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

gamgio
Membro Senior


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2014 : 22:57:49  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Pino,
se questo sabato passo di li sicuramente ti faccio le foto.
X farti le foto giuste i pastori che tu dici che grandezza sono ? di 3,5 cm oppure + grandi o + piccoli ?

Torna all'inizio della Pagina

giusgada
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie


168 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2014 : 09:50:58  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno Gianni,
le dimensioni di preciso non le ricordo al massimo saranno di 4 cm.
Ciao pino
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2014 : 22:23:53  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bellisima realizzazione complimenti Giuseppe.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

gamgio
Membro Senior


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2014 : 14:01:11  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Giuseppe,

mi farebbe molto piacere se pubblicheresti la foto con solo il dettaglio della cappella votiva e del balcone xchè sono bellissimi e non si apprezza bene la cura "quasi maniacale" dei dettagli del tuo capolavoro.

Infine, forse l'immagine è un pò sfuocata, non riesco a capire se è una fontana, quella mezza colonna con la testa di un leone.

ti ho allegato le foto che mi piacerebbe vedere i dettagli
ovviamente ti chiedo foto + dettagliate x ammirarli meglio e x prendere spunti dai vostri meravigliosi capolavori

ti ringrazio e buona giornata
\Gianni

Immagine:

14,59 KB

Immagine:

17,22 KB

Immagine:

16,18 KB
Torna all'inizio della Pagina

salvatorecaputo
Membro Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria


1055 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2014 : 14:03:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Una bellisima realizzazione complimenti Giuseppe.


salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644
Torna all'inizio della Pagina

Marcobrandiarte
Membro Medio



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Legnano


57 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2014 : 17:07:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcobrandiarte Invia a Marcobrandiarte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un materiale VIVO... Io lo amo...
Complimenti per la lavorazione :)

Le imperfezioni testimoniano l'autenticità del prodotto artigianale.
Sito web:
http://www.marcobrandiartepresepiale.com
Torna all'inizio della Pagina

Cloud
Membro Master


Città: Milano


423 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2014 : 18:02:47  Mostra Profilo Invia a Cloud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che meraviglia!!!!!

ciao ciao
Claudio
Torna all'inizio della Pagina

giusgada
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie


168 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2014 : 10:40:06  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno Gianni.
avevi visto bene, è una fontana di seguito le foto.


Immagine:

182,23 KB

Immagine:

141,78 KB
Torna all'inizio della Pagina

giusgada
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie


168 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2014 : 13:17:31  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Particolari della cappella votiva

Immagine:

136,77 KB

Immagine:

53,62 KB

Immagine:

57,59 KB

Particolari della finestra terazzo


Immagine:

174,35 KB

Immagine:

110,91 KB




Ciao gianni

Modificato da - giusgada in data 22 aprile 2014 10:05:13
Torna all'inizio della Pagina

gamgio
Membro Senior


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2014 : 17:20:37  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe,

grazie x aver postato i particolari e penso che ancora devono inventare un vocabolo x dei capolavori come questi.
I particolari sono quelli che fanno la differenza !!!!

GRAZIE ancora
\Gianni
Torna all'inizio della Pagina

giusgada
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie


168 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2014 : 10:23:36  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
un particolare grazie a quanti hanno apprezzato il lavoro sin qua svolto. Di seguito altre immagini sul proseguo del lavoro.

Immagine:

124,2 KB


Vista globale
Immagine:

159,36 KB



Immagine:

142,18 KB

Attendo vostre critiche e suggerimenti.
Ciao pino
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2014 : 10:49:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao giusgarda. Bhe che dire, fino ad ora hai fatto un lavoro straordinario di arte micro, per quanto riguarda i molti particolari ben definiti, risultato molto armonico e molto bello.
Complimenti!!!!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

gamgio
Membro Senior


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2014 : 11:03:22  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao giuseppe,

trovarti dei difetti, pur sforzandomi, mi sembra quasi una missione impossibile.
son molto di + le bellezze, le magie che hai rializzato in miniature che gli errori.
non mi stancherò mai di farti i complimenti e non vedo l'ora che pubblichi altri dettagli e poi finalmente vedere il capolavoro finito.

buona giornata
gianni
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2014 : 21:07:40  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno spettacolo per gli occhi!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

gamgio
Membro Senior


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2014 : 11:48:28  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pino,

cosi come promesso sono andato a San Gregorio, precisamente da Fulvio Forte. Ho visto e fotografato i pastori esposti appena entri sulla sinistra ma con il vetro davanti non sono venute bene.
Hai ragione sono un capolavoro e costano un botto. Ho parlato con uno dei due proprietari in particolare con la moglie ho spiegato che 6 una persona che non abita a Napoli e che se vuoi puoi metterti in contatto con loro dicendo che 6 interessato alle "moschelle buone" appena entri sulla sinistra e loro possono mandarti anche le foto.

In privato ti mando il loro bigliettino da visita
Buona giornata


Immagine:

85,01 KB
Torna all'inizio della Pagina

giusgada
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie


168 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2014 : 11:13:49  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti. Vi mostro il proseguo del lavoro. Attendo vostri commenti.

I tetti sul caseggiato superiore sono terminati.
Immagine:

160,24 KB


Immagine:

158,45 KB



Ho rifatto la parte superiore del balcone, dato che quella iniziale era troppo bassa.
Immagine:

174,03 KB
Torna all'inizio della Pagina

gamgio
Membro Senior


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2014 : 22:27:53  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pino,

anche questa parte è stupenda, nell'ultima foto i due "porticati" sono molti reali.
x la realizzazione del tuo presepe stai prendendo spunto da qualche posto che esiste davvero ? oppure da qualche foto di case, casali o altro ?

Complimenti, sta venendo un piccolo gioiellinoooooo !!!!!

Gianni
Torna all'inizio della Pagina

giusgada
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie


168 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2014 : 15:18:20  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno Gianni,
no al momento è tutto di fantasia.
Nel proseguo dei lavori sotto alla cappella votivo sarà inserito l'arco che vedi nelle foto (portale della Città di Bitonto - provincia di Bari) ovviamente riadattato dato il poco spazio a disposizione.

Immagine:

136,77 KB
Dentro la cornice della cappella ci sarà un dipinto di angeli e sostituirà la statua della madonnina.
Se ci sono altre domande sono a tua disposizione.
Ciao pino

Immagine:

102,5 KB

Immagine:

47,99 KB

Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2014 : 23:52:37  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello bravo Giuseppe, poi i presepi realizzati con il sughero danno una senzazione di calore.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Cloud
Membro Master


Città: Milano


423 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2014 : 19:08:53  Mostra Profilo Invia a Cloud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giusgada, ti rinnovo i complimenti per il tuo capolavoro,
io non me ne intendo molto, ma proprio ieri sono andato all' info DAY
e ho visto le moschelle di Salvatore De Francesco, secondo me sono belle e
non costano molto. Però ripeto io sono profano in materia, se ti può essere d' aiuto
io te la butto lì. Se vai sul forum c'è un loro pos dove mostrano le loro opere.
ciao ciao
Claudio
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2014 : 21:33:11  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stupendo lavoro Giuseppe,complimenti di cuore!!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2014 : 22:25:06  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe devo dire che il tuo presepe è davvero bello e ben fatto sia per i dettagli che per la scenografia. Complimenti per tutto, credo che verrà un buon lavoro.

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

Chiara Bottelli
Membro Master



Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio


692 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2014 : 00:36:34  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romano

Graaaaannnnnndeeeee!!!!!complimenti....

Fantastico

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)