Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Tempio/ natività
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Tempio/ natività
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

romanelligiuseppe
Membro


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: NOVI VELIA


28 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2014 : 17:55:38  Mostra Profilo Invia a romanelligiuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Natività in polistirene . Attendo vostri suggerimenti per migliorarmi. Misure 48x36x48

Immagine:

35,64 KB

Immagine:

22,77 KB

Giuseppe Romanelli

Carmine66
Membro Senior

Prov.: Milano
Città: Cornaredo


236 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2014 : 22:28:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carmine66 Invia a Carmine66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Giuseppe, le foto sono molto piccole per poter apprezzare il tuo lavoro, riesci a farne delle altre?
che statue useresti? quali sono le dimensioni?

Carmine
www.presepicornaredo.it
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2014 : 23:33:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Carmine66

ciao Giuseppe, le foto sono molto piccole per poter apprezzare il tuo lavoro, riesci a farne delle altre?
che statue useresti? quali sono le dimensioni?



COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2014 : 01:13:34  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Carmine66

ciao Giuseppe, le foto sono molto piccole per poter apprezzare il tuo lavoro, riesci a farne delle altre?
che statue useresti? quali sono le dimensioni?




Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2014 : 18:41:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
ciao Giuseppe, le foto sono molto piccole per poter apprezzare il tuo lavoro, riesci a farne delle altre?
che statue useresti? quali sono le dimensioni?


E poi.... secondo me, hai sbagliato sezione.
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

Modificato da - mg3911 in data 08 marzo 2014 18:55:57
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2014 : 23:38:42  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

35,99 KB
Un consiglio, non aprire una nuova discussione ogni volta che posti dei nuovi lavori ma continua sul primo che hai aperto.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2014 : 23:46:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe.
Ho spostato la discussione nella giusta sezione.
Leggi attentamente le modalità di utilizzo del forum:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

romanelligiuseppe
Membro


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: NOVI VELIA


28 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2014 : 12:26:50  Mostra Profilo Invia a romanelligiuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che è il primo lavoro di questo genere. Ho una grande passione per il presepe perché si collega a quelle che sono le nostre tradizioni. Accetto con piacere i vostri suggerimenti e vi assicuro ne trarrò beneficio. Il tempio l'ho rapportato a pastori di cm 15. Inserisco, così come da voi suggerito, foto più grandi.

Immagine:

71,33 KB

Immagine:

64,93 KB

Immagine:

52,16 KB

Immagine:

47,43 KB

Giuseppe Romanelli
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2014 : 17:39:07  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per essere il primo lavoro è molto bello e colorato bene complimenti Giuseppe, ora aspettiamo di vederlo con le statuine.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

romanelligiuseppe
Membro


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: NOVI VELIA


28 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2014 : 17:47:20  Mostra Profilo Invia a romanelligiuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Renzo ti ringrazio. Manca ancora l'impianto elettrico e qualche altro dettaglio. Appena finito posterò altre foto.

Giuseppe Romanelli
Torna all'inizio della Pagina

romanelligiuseppe
Membro


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: NOVI VELIA


28 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2014 : 21:40:47  Mostra Profilo Invia a romanelligiuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho completato l'illuminazione del tempio natività utilizzando luci led.

Giuseppe Romanelli
Torna all'inizio della Pagina

romanelligiuseppe
Membro


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: NOVI VELIA


28 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2014 : 21:55:44  Mostra Profilo Invia a romanelligiuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

99,84 KB

Immagine:

81,88 KB

Immagine:

92,96 KB

Giuseppe Romanelli
Torna all'inizio della Pagina

romanelligiuseppe
Membro


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: NOVI VELIA


28 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2014 : 22:15:10  Mostra Profilo Invia a romanelligiuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho iniziato un nuovo lavoro: Lo spunto è una cappella della mia Chiesa Parrocchiale. Sono pienamente consapevole di essere un dilettante per cui accetto volentieri i vostri suggerimenti e statene certi che ne trarrò vantaggio. Le misure sono 60*50 e 25 di altezza. Ho rapportato a statuine da 15 cm; il materiale utilizzato è polistirene. Datemi qualche suggerimento su che tipo di illuminazione utilizzare. Grazie
Immagine:

86,69 KB

Immagine:

70,7 KB

Immagine:

102,51 KB

Immagine:

90,66 KB

Immagine:

89,09 KB

Giuseppe Romanelli
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2014 : 22:42:15  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per essere un principiante mi sembra un'idea bella e ben realizzata, complimenti


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2014 : 11:52:13  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao giuseppe la cappella devo dire che sta venendo meglio rispetto al tempio. Il tempio, invece, se mi permetti, la prossima volta realizza una struttura più slanciata e di conseguenza anche le colonne saranno più alte, in alternativa potresti semplicemente ridurre il diametro delle colonne nella loro parte più alta in modo tale da slanciare l'intera architettura. La colorazione di contro è niente male.

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2014 : 13:43:04  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao giuseppe, anche io devo dire che la cappella sta venendo molto bene, dai piccoli dettagli si vede che hai una buona manualità anche se sei ai primi presepi :) aspettiamo il lavoro finito

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

romanelligiuseppe
Membro


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: NOVI VELIA


28 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2014 : 15:32:05  Mostra Profilo Invia a romanelligiuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Approfittando di ritagli di tempo ho continuato il lavoro che quanto prima terminerò.

Immagine:

90,32 KB

Immagine:

86,9 KB

Immagine:

50,39 KB

Giuseppe Romanelli
Torna all'inizio della Pagina

Chiara Bottelli
Membro Master



Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio


692 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2014 : 22:20:12  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo complmenti, veramente un bel lavoro

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2014 : 20:32:27  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Giuseppe un bellissimo lavoro.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

giusgada
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie


168 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2014 : 16:12:37  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavoro ben curato,
aspetto ulteriori aggiornamenti,
ciao pino
Torna all'inizio della Pagina

romanelligiuseppe
Membro


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: NOVI VELIA


28 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2014 : 19:01:56  Mostra Profilo Invia a romanelligiuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho quasi completato il lavoro della cappella, manca la ultimazione dell'impianto elettrico.

Giuseppe Romanelli

Modificato da - romanelligiuseppe in data 29 settembre 2014 19:29:05
Torna all'inizio della Pagina

romanelligiuseppe
Membro


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: NOVI VELIA


28 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2014 : 19:31:52  Mostra Profilo Invia a romanelligiuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

143,62 KB

Immagine:

119,07 KB

Immagine:

147,01 KB

Giuseppe Romanelli
Torna all'inizio della Pagina

romanelligiuseppe
Membro


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: NOVI VELIA


28 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2014 : 19:37:32  Mostra Profilo Invia a romanelligiuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

140,78 KB

Immagine:

108,19 KB

Immagine:

145,24 KB

Immagine:

86,54 KB

Immagine:

110,22 KB

Immagine:

76,09 KB

Giuseppe Romanelli
Torna all'inizio della Pagina

brama
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: chiari


833 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2014 : 21:33:18  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è male bravo ma togli le basette dalle statue esce più veritiero

andrea bramaschi
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2014 : 00:02:07  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ho già scritto è un bel tempio/Natività, quello che non capisco è perchè sono state messe delle statuine piu piccole davanti?
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

romanelligiuseppe
Membro


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: NOVI VELIA


28 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 21:57:26  Mostra Profilo Invia a romanelligiuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho terminato il lavoro. E' la prima volta che mi cimento nell'utilizzo di certi materiali. Debbo ringraziare molto il forum, da cui ho attinto tante idee e tante tecniche che mi hanno permesso di arrivare al risultato delle foto. I suggerimenti sono preziosità che mi serviranno per un prossimo lavoretto.

Immagine:

103,45 KB

Immagine:

73,37 KB

Immagine:

64,68 KB

Immagine:

51,99 KB

Immagine:

51,99 KB

Immagine:

76,56 KB

Giuseppe Romanelli
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Membro Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda


417 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2014 : 14:14:28  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo ancora alcune cosucce che devi rivedere colonne troppo grosse per i capitelli il muro di sinistra toppo stretto e i piedistalli delle statue per il resto continua così .;
Torna all'inizio della Pagina

romanelligiuseppe
Membro


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: NOVI VELIA


28 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2014 : 18:31:31  Mostra Profilo Invia a romanelligiuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio tutti quelli che con le loro osservazioni, che peraltro riconosco giuste, hanno voluto commentare il risultato di un lavoro che per la prima volta mi sono cimentato a fare utilizzando sia polistirolo e sia principalmente polistirene. Ringrazio per i suggerimenti: My Gianos, Brama e Coccinella e statene certi che nella realizzazione di un prossimo lavoretto ne terrò conto. Ringrazio inoltre tutti quelli che hanno dato " mi piace" e grazie a tutti quanti voi del forum che utilizzando la tecnica del " copia e incolla" mi ha permesso di ottenere il lavoretto delle foto. C'è a dire il vero anche tanta passione. Buon Natale a tutti voi.

Giuseppe Romanelli
Torna all'inizio della Pagina

Cepi85
Membro

Città: Bologna


35 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2014 : 17:15:54  Mostra Profilo Invia a Cepi85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per il tuo stupendo lavoro. colgo l'occasione per farvi a tutti voi gli auguri di buon natale
inoltre ti chiedo come hai fatto il quadro: hai stampato su carta normale e poi attaccato oppure hai usato una tecnica diversa?
dovrei fare degli affresci in futuro e mi sto informando
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2014 : 21:11:02  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Giuseppe... davvero un bel lavoro!
Mi piace porprio

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

romanelligiuseppe
Membro


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: NOVI VELIA


28 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2014 : 08:40:54  Mostra Profilo Invia a romanelligiuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il quadro riportato riproduce una natività che trovasi nella mia chiesa parrocchiale a cui mi sono rifatto ed è datato 1542 e fa parte di un bel polittico. Ho fotografato ed incollato scurendolo leggermente con acqua, qualche goccia di mordentee e un po di Vinavil. Grazie per gli apprezzamenti.

Giuseppe Romanelli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)