Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Nuovo lavoro.....cascata in legno.
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Nuovo lavoro.....cascata in legno.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zorkul51
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: foggia


51 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2014 : 11:58:23  Mostra Profilo Invia a zorkul51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,inserisco le foto di un nuovo lavoro appena iniziato una cascata in legno,mia intenzione sarebbe quella di inserire un presepe alla base.Cosa ne pensate?Ovviamente i consigli da parte vostra saranno graditissimi.

Immagine:

129,33 KB

Immagine:

126,21 KB

Immagine:

133,27 KB

Immagine:

133,88 KB

Immagine:

125,08 KB

Immagine:

125,76 KB

Immagine:

133,91 KB

Immagine:

134,03 KB

Immagine:

127,34 KB

martino viggiani

Modificato da - zorkul51 in Data 19 febbraio 2014 12:01:31

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2014 : 16:46:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao zor,come gia' da me commentato per il tuo precedente lavoro,trovo una piacevole novita' il materiale (legno)che tu usi per realizzare i vari elementi del presepio, hai sicuramente creato un tuo "stile".......bravissimo e complimenti.....ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

Greng
Membro Senior


Città: Palermo


250 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2014 : 17:37:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da un punto di vista artistico è sicuramente suggestiva! :)

https://www.facebook.com/presepiprofetto
Torna all'inizio della Pagina

zorkul51
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: foggia


51 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 09:05:03  Mostra Profilo Invia a zorkul51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da free21

ciao zor,come gia' da me commentato per il tuo precedente lavoro,trovo una piacevole novita' il materiale (legno)che tu usi per realizzare i vari elementi del presepio, hai sicuramente creato un tuo "stile".......bravissimo e complimenti.....ciao valter

Ciao Valter ti rngrazio per i complimenti,sinceramente speravo in qualche commento in più(leggi consigli e critiche)evidentemente lavorare il legno non piace a molti.Ti saluto a risentirci.

martino viggiani
Torna all'inizio della Pagina

zorkul51
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: foggia


51 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 09:06:16  Mostra Profilo Invia a zorkul51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Greng

Da un punto di vista artistico è sicuramente suggestiva! :)

Ti ringrazio

martino viggiani
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 09:46:56  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io la trovo fatta molto bene...ma hai previsto un'impermeabilizzazione? perchè se metti acqua vera il legno non si rovina?

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

zorkul51
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: foggia


51 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 12:03:41  Mostra Profilo Invia a zorkul51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

anche io la trovo fatta molto bene...ma hai previsto un'impermeabilizzazione? perchè se metti acqua vera il legno non si rovina?

Ciao Carlito,sicuramente va impermeabilizzata,lo farò con la resina epossidica,che a sua volta sarà colorata usando dei pigmenti.A risentirci.

martino viggiani
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 17:13:57  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wooow... complimenti un lavorone.... per l'impermeabilizzazione credo che la sola resina non basti...
Forse sarà più semplice ricoprire il tutto con piccoli pezzetti di fogli di fibra di vetro da bagnare nella resina epossidica... il classico procedimento della vetroresina che si utilizza per fare o riparare le barche
Sono molto curioso di vedere come procederai...

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 17:17:00  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono curioso di vedere come andrà a procedere visto questa novità sull'utilizzo del materiale.
Torna all'inizio della Pagina

zorkul51
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: foggia


51 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 17:48:46  Mostra Profilo Invia a zorkul51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da codman

Wooow... complimenti un lavorone.... per l'impermeabilizzazione credo che la sola resina non basti...
Forse sarà più semplice ricoprire il tutto con piccoli pezzetti di fogli di fibra di vetro da bagnare nella resina epossidica... il classico procedimento della vetroresina che si utilizza per fare o riparare le barche
Sono molto curioso di vedere come procederai...

Ciao Codman,in effetti avevo omesso l'uso della fibra,l'ho già testata su qualche piccolo lavoro,diventa un pò difficoltosa la messa in opera quando la resina viene mescolata con i pigmenti per la colorazione.A presto

martino viggiani
Torna all'inizio della Pagina

zorkul51
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: foggia


51 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 17:51:14  Mostra Profilo Invia a zorkul51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Sono curioso di vedere come andrà a procedere visto questa novità sull'utilizzo del materiale.

Ciao Giallaro,mi auguro che tutto proceda bene,appena posso posterò altre foto.Ti saluto

martino viggiani
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 21:40:26  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente un lavoro suggestivo fatto così in legno, ma se poi lo devi ricoprire con la vetroresina o altro non era più semplice farla in polistirolo?
Dico così perché io il legno non lo so lavorare per niente...

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

zorkul51
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: foggia


51 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2014 : 10:48:15  Mostra Profilo Invia a zorkul51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Cap. Harlock

Sicuramente un lavoro suggestivo fatto così in legno, ma se poi lo devi ricoprire con la vetroresina o altro non era più semplice farla in polistirolo?
Dico così perché io il legno non lo so lavorare per niente...
[/quote Ciao Cap. Harlock,ti assicuro che lavorare il legno non è poi così difficile,sicuramente con il polistirolo si fa prima,ma personalmente preferisco il legno,purtroppo ho la fissa del "robusto",infatti dove basta una vite io ne metto due,lo riconosco è un mio difetto ma va bene così.Ti saluto.

martino viggiani
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2014 : 00:12:26  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che va bene così e oserei dire che non è un difetto. Lo dicevo solo perchè il legno è un materiale molto bello ed è un peccato coprirlo.
Sono comunque sicuro che verrà un ottimo lavoro!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

zorkul51
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: foggia


51 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2014 : 16:06:09  Mostra Profilo Invia a zorkul51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Certo che va bene così e oserei dire che non è un difetto. Lo dicevo solo perchè il legno è un materiale molto bello ed è un peccato coprirlo.
Sono comunque sicuro che verrà un ottimo lavoro!

Ciao ti ringrazio,spero venga un buon lavoro,ti terrò aggiornato.

martino viggiani
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 23:14:11  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cascata è molto bella e grande, credo che ci voglia molta acqua per avere una buona resa, cosi intendi per inserire un presepio alla base?

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

zorkul51
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: foggia


51 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2014 : 13:34:10  Mostra Profilo Invia a zorkul51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

La cascata è molto bella e grande, credo che ci voglia molta acqua per avere una buona resa, cosi intendi per inserire un presepio alla base?

Ciao Renzo,giusta osservazione la tua,ma fortunatamente per me ho esperienza con gli acquari per cui disporrò un riciclo d'acqua partendo dalla vaschetta posta alla sommmità della cascata.Per quanto riguarda il presepe,vorrei inserirlo lungo i fianchi della cascata.Ti ringrazio per l'interessamento un saluto.

martino viggiani

Modificato da - zorkul51 in data 28 febbraio 2014 18:27:18
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2014 : 16:25:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' stata terminata la cascata ???


La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2014 : 17:06:37  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ero in attesa di questo risultato.....
Torna all'inizio della Pagina

zorkul51
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: foggia


51 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2014 : 16:28:53  Mostra Profilo Invia a zorkul51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Amministratore

E' stata terminata la cascata ???

Ciao,purtroppo due gravi lutti mi hanno colpito,il 16 gennaio è venuto a mancare il mio papà,il 2 maggio mia madre,per cui in tutto questo periodo la mia attenzione era rivolta a loro.Adesso spero di ricominciare anche per distrarmi.A presto

martino viggiani
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2014 : 16:54:51  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le mie condoglianze
Torna all'inizio della Pagina

zorkul51
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: foggia


51 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2014 : 18:49:47  Mostra Profilo Invia a zorkul51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

le mie condoglianze

Ti ringrazio

martino viggiani
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2014 : 18:51:55  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perdere entrambi i genitori in cosi breve tempo sarà stato senz'altro un grande dispiacere, le mie piu sentite condoglianze Martino.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

zorkul51
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: foggia


51 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2014 : 22:24:06  Mostra Profilo Invia a zorkul51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Perdere entrambi i genitori in cosi breve tempo sarà stato senz'altro un grande dispiacere, le mie piu sentite condoglianze Martino.

Grazie di vero cuore

martino viggiani
Torna all'inizio della Pagina

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale


449 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2014 : 07:54:16  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Perdere entrambi i genitori in cosi breve tempo sarà stato senz'altro un grande dispiacere, le mie piu sentite condoglianze Martino.


mi associo al tuo dolore

filippo ferrandu
Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2014 : 08:22:21  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Martino,mi associo al dolore per la perdita dei tuoi cari.
Sentite condoglianze!
Torna all'inizio della Pagina

zorkul51
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: foggia


51 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2014 : 08:55:09  Mostra Profilo Invia a zorkul51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carolus

Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Perdere entrambi i genitori in cosi breve tempo sarà stato senz'altro un grande dispiacere, le mie piu sentite condoglianze Martino.


mi associo al tuo dolore

Ti ringrazio vivamente

martino viggiani
Torna all'inizio della Pagina

zorkul51
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: foggia


51 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2014 : 08:56:23  Mostra Profilo Invia a zorkul51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mino 52

Martino,mi associo al dolore per la perdita dei tuoi cari.
Sentite condoglianze!

Grazie infinite per la partecipazione

martino viggiani
Torna all'inizio della Pagina

mario60
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello


284 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2014 : 09:20:09  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sentite e sincere condoglianze
Torna all'inizio della Pagina

zorkul51
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: foggia


51 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2014 : 15:47:14  Mostra Profilo Invia a zorkul51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mario60

sentite e sincere condoglianze

Grazie del pensiero.

martino viggiani
Torna all'inizio della Pagina

giusgada
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie


168 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2014 : 15:50:49  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le mie condoglianze.
Torna all'inizio della Pagina

zorkul51
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: foggia


51 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2014 : 18:16:41  Mostra Profilo Invia a zorkul51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giusgada

Le mie condoglianze.

Ti ringrazio

martino viggiani
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2014 : 21:35:17  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggo solo ora quello che ti è successo. Perdere entrambi i genitori in così breve tempo dev'essere stato terribile.
Condoglianze anche da parte mia Martino.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

zorkul51
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: foggia


51 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2014 : 09:50:56  Mostra Profilo Invia a zorkul51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Leggo solo ora quello che ti è successo. Perdere entrambi i genitori in così breve tempo dev'essere stato terribile.
Condoglianze anche da parte mia Martino.

Ti ringrazio del pensiero,ieri per distrarmi ho iniziato il presepe 2014,rigorosamente in legno.

martino viggiani
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2014 : 14:12:45  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sentite condoglianze per il grave lutto che ti ha colpito.
Scusami del ritardo ma solo adesso ho letto il tuo post.

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

zorkul51
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: foggia


51 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2014 : 18:41:58  Mostra Profilo Invia a zorkul51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ulisse

Sentite condoglianze per il grave lutto che ti ha colpito.
Scusami del ritardo ma solo adesso ho letto il tuo post.


Il pensiero è quello che conta,grazie infinite per la partecipazione.

martino viggiani
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2014 : 19:34:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi dispiace tanto

sentite condoglianze

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

zorkul51
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: foggia


51 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2014 : 17:07:24  Mostra Profilo Invia a zorkul51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

mi dispiace tanto

sentite condoglianze

Fabio ti ringrazio.

martino viggiani
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)