Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe palestinese
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 GIRONZOLANDO (Per presepi)
 Presepe palestinese
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: cirič


725 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2014 : 18:32:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver visto tanti e bei presepi, consentitemi di postare alcune foto del nostro presepe storico palestinese delle dimensioni di mt.4.50 x 4.50 costruito da me e alcuni amici nel duomo di S.Giovanni a Cirič (TO)



Immagine:

72,66 KB


Immagine:

77,11 KB

Immagine:

85,41 KB


Immagine:

76,92 KB


Immagine:

66,66 KB

La sabbia č originaria della Palestina.


Immagine:

48,2 KB


Immagine:

49,41 KB

Rotazione della Stella Cometa. Le stelle sono fatte con le fibre di vetro.


Immagine:

81,94 KB


Immagine:

75,41 KB



Immagine:

79,06 KB


Immagine:

115,6 KB



Immagine:

90,38 KB


Immagine:

72,87 KB


Immagine:

77,39 KB



Immagine:

80,38 KB


Immagine:

91,65 KB


Immagine:

90,9 KB


Immagine:

55,54 KB


Immagine:

54,84 KB


Immagine:

90,5 KB


Immagine:

94,47 KB


Immagine:

87,66 KB
Anche questa barchetta proviene dalla Palestina.


Immagine:

105,1 KB


Immagine:

114,21 KB


Immagine:

56,83 KB


Immagine:

77,86 KB

Spero di aver fatto cosa gradita per i molti richiedenti. Grazie!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Cittā: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2014 : 18:50:47  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e' un bellissimo presepe, so che alcune statue sono di cartapesta....vero?
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: cirič


725 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2014 : 21:45:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace giallaro: le statue sono: la nativitā č di fontanini, con poche altre, mentre le altre, quasi tutte sono di Puig, vestite di stoffa, ma non di carta pesta. E poi: come fai a sapere????????
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

mcfive
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino


700 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2014 : 10:19:43  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sapevo dell'esistenza di questo presepe e non l'ho potuto ammirare durante le feste ntalizie visto che ero in zona.
Mi prenoto per il prossimo anno.
In ogni caso mi piace nella sua semplicitā, complimenti a tutti.
Mc Five

Nella storia di ognuno di noi c’č sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato pių genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Cittā: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2014 : 13:32:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nella sua semplicitā
avete fatto un buon lavoro Marco!!!!!


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Cittā: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2014 : 16:16:14  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti č un bel lavoro... mi piacciono motlo i paesini che si vedono sulo sfondo!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltā i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: cirič


725 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2014 : 18:05:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mcfive, fabio e carlito. Si, č stato costruito nella massima semplicitā proprio per il volere del parroco e del diacono, usando materiali comunissimi quali: compensato per i paesini e il castello, sughero per montagne e grotte, muschio fresco classico, cipresso per le piante, arricchito solo di un proiettore per la luna, proiettore girevole per la stella cometa, saliscendi per angeli e centralina professional F...a (per non far pubblicitā) per suoni, commento, luci, stelle -fibra- e le 4 fasi del giorno (alba, giorno, tramonto e notte), e tanta buona volontā.
Sicuramente, per natale (c.a.) si rimonterā dinuovo!!!!! Se sarā cosa gradita, posterō i giorni di apertura.
Grazie.
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Cittā: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2014 : 18:15:08  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh per me č un bel presepe!!!Bravi mi piace molto il villaggio sulla destra nella prima foto, a mio parere č un po' spoporzionato il castello e un po' fuori luogo.
Nel complesso mi piace!!!
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2014 : 21:25:10  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravi mg!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

ilcomasco
Nuovo Arrivato



Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Cittā: Tione di Trento


24 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2014 : 09:55:26  Mostra Profilo Invia a ilcomasco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella sua semplicitā č di una bellezza incredibile. Complimenti

Gianni il comasco
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Cittā: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2014 : 18:05:00  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono sicuro !! Mi riferisco alle tre statue che si trovano nella parte sinistra e precisamente nella grotta: il dormiente , lo zampognaro e il focolare.... li riconosco molto bene e li avevo giā restaurato le statue identiche !!!
E' inutile smentire.
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Cittā: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2014 : 19:08:28  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un bel presepe palestinese ideale da realizzare in una chiesa, un consiglio il prossimo anno se devi fare ancora il deserto prova con la segatura č molto piu calda e realistica.

Giallaro non ti sembra di rompere a voler sempre avere ragione.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: cirič


725 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2014 : 09:46:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi dei complimenti e consigli.
xfello: hai ragione, riguardando la foto dove c'č il castello, sarebbe (in realtā non risulta pių di tanto)proprio il caso di camuffarlo un pō tra le montagne...
Grazie a cap.harloch e a il comasco.
x renzo:grazie del consiglio.
In ogni caso tutti i consigli sono da far tesoro, perchč il presepe č stato smontato e sarā rimontato per natale (c.a), per cui i vostri consigli, saranno messi in opera , appunto al rimontaggio.
Grazie.
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Cittā: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2014 : 16:12:12  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il paese dietro alla Nativitā č molto buono, al centro la scena č un po' troppo piatta e desolata.
Si nota molto la sproporzione tra le varie statue....ma nel complesso il lavoro mi piace.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)