Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Passo-passo"Nativita' a S.Gimignano"
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 Passo-passo"Nativita' a S.Gimignano"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2014 : 14:43:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao claudio,ebbene si',mi sono messo al lavoro per realizzare il diorama che poi alla fine consegnero' agli amici di Massa Martana per la loro mostra,come gia' detto in altre occasioni mi piace ambientare la Nativita' in qualche scorcio di venezia(una citta' che offre a tale scopo innumerevoli spunti),devo dire che i lavori procedono un po' a rilento,ma per ottobre spero di farcela.Puoi gia' consultare il passo-passo (per la verita' ancora un po' scarno)sul mio sito internet, nel forum preferisco inserirlo come di consueto a lavoro finito............... ciao valter

www.passionepresepio.it

Modificato da - free21 in data 31 maggio 2014 15:03:00
Torna all'inizio della Pagina

latinblues
Nuovo Arrivato


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: ercolano


20 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2014 : 17:41:09  Mostra Profilo Invia a latinblues un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti,davvero realistico! mi ha colpito molto la lampadina ke illumina il cielo,dà un effetto luce realistico a tutto il diorama...ma sopratutto ti faccio i complimenti per la pazienza! visto ke i mattoncini sono ritagliati e incollati singolarmente...:P
Torna all'inizio della Pagina

latinblues
Nuovo Arrivato


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: ercolano


20 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2014 : 17:43:46  Mostra Profilo Invia a latinblues un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti,molto realistico! mi ha colpito molto l'idea della lampadina puntata verso il cielo,dà un effetto luce molto realistico...complimenti anke x la pazienza! visto ke i mattoncini sono ritagliati e incollati singolarmente...:P
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2014 : 19:08:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie latinblues........ciao valter
p.s.colgo l'occasione per segnalare che il mio sito internet ha cambiato nuovamente la veste grafica(speriamo sia quella definitiva,mio figlio con i siti internet ama sperimentare e quindi non so mai cosa trovero' navigando nel sito)........ciao valter

www.passionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

Cloud
Membro Master


Città: Milano


423 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2014 : 20:33:59  Mostra Profilo Invia a Cloud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso ho capito!!!
Infatti mi sembrava fosse cambiata....
Comunque mi piace la nuova grafica, complimenti a tuo figlio,
in un certo senso è figlio d'arte!!!

ciao ciao
Claudio
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2014 : 07:59:59  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentissimi per questo passo passo dettagliatissimo, bravo per il diorama realizzato.
Ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2014 : 08:57:08  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un vero spettacolo, una meraviglia per gli occhi e per l'anima!!
Complimenti
Ciao
Enzo

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2014 : 20:57:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mike......grazie ulisse......ciao valter

www.passionepresepio.it

Modificato da - free21 in data 06 giugno 2014 20:57:30
Torna all'inizio della Pagina

b@nny
Membro


Città: trani


40 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2014 : 20:15:07  Mostra Profilo Invia a b@nny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao free21, mi potresti dire che tipo di colori hai usato per la colorazione? E cosa hai usato prima di passare al marrone?
Complimenti per il tuo presepe ;)
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2014 : 23:15:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao b@nny,per la colorazione del diorama ho usato colori acrilici,prima di passare alla colorazione uso passare su tutto il diorama una mano di cementite all'acqua gia' precolorata con un po' di terra d'ombra naturale(ottieni cosi' un colore nocciola),questo metodo serve da aggrappante per la successiva colorazione,se ti servono altri chiarimenti sono sempre a tua disposizione.ti ringrazio dei complimenti.........ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

b@nny
Membro


Città: trani


40 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2014 : 23:27:52  Mostra Profilo Invia a b@nny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per la tua disponibilità
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Membro Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda


417 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2014 : 21:02:16  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valter è sempre piacevole vedere i tuoi lavori si rimane incantati di come esponi in maniera così semplice cose veramente impegnative e devo dire sei veramente molto bravo complimenti in ritardo ..
Torna all'inizio della Pagina

Cepi85
Membro

Città: Bologna


35 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2014 : 20:44:12  Mostra Profilo Invia a Cepi85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per il lavoro stupendo e soprattutto per la guida passo passo. grazie!!!!
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2014 : 22:23:06  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fello84

SPETTACOLO PURO COME SEMPRE valter!!!!
Dovresti vincere il premio nazionale per la pazienza.....Come ho già detto in vecchie discussioni dovresti valorizzare i tuoi diorami con statue piu preziose.....
Ciao




Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Elio
Membro Master


Città: Milano


488 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2015 : 22:16:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elio Invia a Elio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ulisse

Un vero spettacolo, una meraviglia per gli occhi e per l'anima!!
Complimenti
Ciao
Enzo




Elioz
___________________
http://www.ilpiccolopresepe.it
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2015 : 10:25:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo ringraziare....
Coccinella
Mecc
Cepi
Elio..............ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

Loco
Nuovo Arrivato

Città: Nicotera


9 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2015 : 18:23:42  Mostra Profilo Invia a Loco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

75,64 KB
Con cosa li tagli i mattoncini in modo che ti escono tutti uniti

Loco
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2015 : 19:17:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao loco,per creare i mattoncini in questione ho usato delle basette di polistirene incise con il cutter,successivamente e per evidenziiare i vari mattoni si passa su ogni incisione con una matita a punta fine,questo metodo e' molto piu' rapido che non l'incollare i mattoni uno a uno.................ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2015 : 20:32:43  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Valter, ogni volta rimango ammirato nel vedere i tuoi lavori, per la pazienza infinita che hai... però se posso permettermi c'è una cosa che secondo me (se puoi) dovresti migliorare...e cioè il fatto che si vede il "soffitto" del diorama! Secondo me se tu facessi la scatola che lo contiene un po' più alta in modo da non far vedere lo spigolo del cielo, i tuoi diorami che già sono dei capolavori, ne risulterebbero ancora più valorizzati

Davide
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2015 : 20:37:09  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche le nuvole dipinte...stupende! Ma oltre a fare diorami dipingi anche?

Davide
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2015 : 21:45:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao davide,la tua e' una giusta osservazione,infatti la scatola dovrebbe essere piu' alta,purtroppo per problemi di spazio(diorami casalinghi)o per problemi di trasporto (diorami per le mostre)devo per forza di cose rimanere su certe misure,questo pero' comporta il fatto di avere successivamente problemi anche con l'illuminazione in quanto la lampada non essendo troppo alta rispetto al diorama proietta delle fastidiosissime ombre sul cielo che in qualche maniera riesco a mascherare,per quanto riguarda le nuvole le dipingo sul foglio di vetroresina utilizzando una tecnica che ho appreso visionando dei tutorial trovati su youtube........ciao valter
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)