Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - secondo tentativo danix
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 secondo tentativo danix
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

danix
Membro Attivo


Prov.: Lecce
Città: lequile


132 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 22:06:02  Mostra Profilo Invia a danix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
quest'anno ho realizzato un presepe per la mia ragazza,ho preso spunto da un grande maestro roberto cicchetti.Il presepe non è ancora terminato,manca un pò di vegetazione e i personaggi.
fatemi sapere che ve ne sembra a presto

Immagine:

37,64 KB

Immagine:

39,36 KB

Immagine:

43,3 KB

Immagine:

74,46 KB

Immagine:

50,74 KB

Immagine:

34,66 KB

Immagine:

62,37 KB

Immagine:

48,57 KB

Immagine:

66,43 KB

Immagine:

82,9 KB

Immagine:

77,75 KB

Immagine:

82,22 KB

Immagine:

47,12 KB

Immagine:

53,18 KB

Immagine:

69,91 KB

Immagine:

37,24 KB

Immagine:

53,86 KB

Immagine:

64,96 KB

Immagine:

68,75 KB

Immagine:

80,84 KB

Immagine:

90,98 KB

Immagine:

73,2 KB

Alka
Membro Medio


Prov.: Agrigento
Città: Agrigento


88 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 22:16:30  Mostra Profilo Invia a Alka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello
Torna all'inizio della Pagina

Greng
Membro Senior


Città: Palermo


250 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 22:33:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti! :) mi piace molto la vegetazione infestante!

https://www.facebook.com/presepiprofetto
Torna all'inizio della Pagina

marino.fusco
Membro Master


Prov.: Milano
Città: Lacchiarella


368 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 22:44:14  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Daniz
Guarda. Per lungo tempo ho ammirato la tecnica di Roberto Cicchetti e i suoi lavori.
Ha uno stile inconfondibile e appena ho aperto questa discussione e ho visto il tuo presepe, ho immediatamente visto molto di un suo lavoro.
Per quello che può contare il mio giudizio, tu sei stato veramente bravo. Il lavoro è bello.
Secondo me hai una buona tecnica.
Ciao e buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 23:14:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti ottima realizzazione
bella la vegetazione molto curata così come la colorazione
veramente bel lavoro
BRAVO

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 23:24:12  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti... ottima realizzazione. Bellissima l'architettura e fantastico l'effetto muschio in alto sul rudere... in una foto sembra di intravedere come una retina sotto al verde del muschio... cos'è e come l'hai realizzata?

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 00:09:57  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luigiqdm

complimenti ottima realizzazione
bella la vegetazione molto curata così come la colorazione
veramente bel lavoro
BRAVO


Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 00:30:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a danieleeeee
come detto di persona mi piace
condivido il pensiero degli altri

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 08:18:10  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Danilo,molto bello,mi piace molto come hai sistemato la vegetazione.
Completato,sarà uno spettacolo!Bravo!
Torna all'inizio della Pagina

ROGER90
Membro Medio

Prov.: Salerno
Città: MAIORI


60 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 10:04:36  Mostra Profilo Invia a ROGER90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello !!! complimenti lavoro ben fatto

Piero :)
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 10:21:56  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente un gran bel lavoro, da ogni lato lo si guardi soddisfa l'osservatore.
Vegetazione, colorazione, particolari, di qualità.

Bravo


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

lellone
Membro Master

Città: ozieri


571 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 12:02:43  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
direi che e' splendido l'effetto della vegetazione e' molto reale colorazione perfetta complimenti
Torna all'inizio della Pagina

Carmine66
Membro Senior

Prov.: Milano
Città: Cornaredo


236 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 12:08:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carmine66 Invia a Carmine66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi accodo ai meritatissimi complimenti, ma la vegetazione come l'hai realizzata???

Carmine
www.presepicornaredo.it
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 15:14:09  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Carmine66

mi accodo ai meritatissimi complimenti, ma la vegetazione come l'hai realizzata???


Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 17:54:06  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo questo lavoro !!!!
Torna all'inizio della Pagina

danix
Membro Attivo


Prov.: Lecce
Città: lequile


132 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 18:01:52  Mostra Profilo Invia a danix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buona sera a tutti,
grazie per i complimenti siete troppo buoni.questo presepio è stato un esperimento,ho iniziato a provare nuove tecniche apprese dal forum e dai dvd di fabio(consigliatissimi).per la vegetazione ho usato un pò di muschio che si trova sotto gli alberi di ulivo,della retina da cucina e della gomma piuma colorata in diverse tonalità da me.
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 20:28:14  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh si... meraviglioso veder lavorare Fabio
Senti ma per "retina da cucina" intendi la paglietta d'acciaio o la retina che si usa in pasticceria per filtrare i liquidi...?
Se posti una foto mi rendi un bimbo felice

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

danix
Membro Attivo


Prov.: Lecce
Città: lequile


132 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 15:44:32  Mostra Profilo Invia a danix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti,
Per retina intendo la paglietta da cucina,poi appena posso ti mando le foto
Torna all'inizio della Pagina

kiascian
Membro Senior


Città: casarano


296 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 16:20:20  Mostra Profilo Invia a kiascian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scotch brite penso intenda vero!?

Immagine:

5,08 KB
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 17:02:25  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, potrebbe essere questa... ma aspetto una foto

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

danix
Membro Attivo


Prov.: Lecce
Città: lequile


132 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 23:14:59  Mostra Profilo Invia a danix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

41,23 KB

buona sera a tutti,
scusa il ritardo codman,comunque per retina intendo questa.l'ho aperta e con una bomboletta a spray di colore marrone scuro,l'ho tinta sia da un lato che dall'altro,aspetto che si asciuga e il gioco è fatto.per qualsiasi cosa chiedete pure.
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 03:15:38  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco, pensavo proprio a questa, ma essendoci anche retine da pasticceria ho preferito aspettare la foto.
Grazie comunque, e... bella l'idea e ottimo il risultato

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

mike57
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon


360 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 14:40:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un presepio aperto che mi piace molto. Architettura, realizzazione strutture e colorazione sono pregevoli. L'atmosfera d'antico traspare con delicatezza coinvolgendo l'osservatore. Bravo, mike57

http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2013 : 23:55:33  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero un ottimo presepe, poi l'effetto rampicante è molto bello, complimenti Danilo.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

danix
Membro Attivo


Prov.: Lecce
Città: lequile


132 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2013 : 22:26:26  Mostra Profilo Invia a danix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille,mi fa piacere che vi sia piaciuto,poi ricevere complimenti da voi non può farmi che piacere.
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cicchetti
Nuovo Arrivato


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2014 : 20:21:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberto Cicchetti Invia a Roberto Cicchetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, scrivo dopo parecchio tempo ma ho visto solo ora questo forum dove si parla dei miei presepi. Siete davvero carini per i complimenti, anzi mi complimento io con l'autore del presepe perché è davvero bello.
Oltre al sito www.presepimolise.it ho anche una pagina facebook https://www.facebook.com/presepimolise.it se volete cliccare Mi Piace ne sarei molto contento.
Posso aggiungere le foto del presepe e il link di questa discussione sulla mia pagina FB? Ne sarei davvero felice.
Grazie a tutti
Roby

Roberto Cicchetti
www.presepimolise.it
info@presepimolise.it
Torna all'inizio della Pagina

fla
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita


360 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2014 : 20:58:51  Mostra Profilo Invia a fla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti!!!! un bel lavoro

Flavio Bove
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2014 : 20:09:09  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rivedo sempre con piacere questo lavoro... è uno dei miei preferiti!

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2014 : 22:11:42  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo ...non ho parole tutto molto ben fatto, l'unica cosa che aggiungerei è un pò di mattoni e calcinacci (scaglie di gesso), misti a malta fine in polvere, ai lati della pavimentazione altrimenti sembra troppo pulito. Comunque anche se non seguirai il mio consiglio rimane sempre un ottimo lavoro.

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

salvatorecaputo
Membro Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria


1055 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2014 : 15:45:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro.Molto bello e ben curato.
Complimenti

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644
Torna all'inizio della Pagina

brama
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: chiari


833 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2014 : 18:18:57  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo bel lavoro

andrea bramaschi
Torna all'inizio della Pagina

danix
Membro Attivo


Prov.: Lecce
Città: lequile


132 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2014 : 20:28:46  Mostra Profilo Invia a danix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei ringraziare tutti,mi date veramente coraggio a farne degli altri...poi aver ricevuto anche i complimenti dell'autore è veramente fantastico
...
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2014 : 20:47:54  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo vedo adesso e ti esprimo i miei complimenti: davvero bravo!

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

Chiara Bottelli
Membro Master



Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio


692 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2014 : 00:36:56  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabrix

Veramente un gran bel lavoro, da ogni lato lo si guardi soddisfa l'osservatore.
Vegetazione, colorazione, particolari, di qualità.

Bravo

Non vedo l'ora di ammirarlo completo di statuine.

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!
Torna all'inizio della Pagina

danix
Membro Attivo


Prov.: Lecce
Città: lequile


132 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2014 : 21:48:09  Mostra Profilo Invia a danix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiara questo presepio non ce l'ho più io,l'ho regalato alla mia dolce metà...
comunque quest'anno sto lavorando su un piccolo presepio,ambientato alla mia dolce terra il Salento,spero di riuscire a farcela.
un saluto a tutti

Modificato da - danix in data 18 novembre 2014 23:39:43
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Membro Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda


417 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2014 : 07:44:45  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti davvero bello in tutte le sue parti ..
Torna all'inizio della Pagina

danix
Membro Attivo


Prov.: Lecce
Città: lequile


132 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2014 : 12:36:49  Mostra Profilo Invia a danix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie coccinella!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)