Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - piccolo lavoro personaggi da 3,5cm
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 piccolo lavoro personaggi da 3,5cm
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 23:45:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

91,42 KB


Immagine:

119,32 KB


Immagine:

181,18 KB


Immagine:

103,76 KB
materiale polistirolo ad alta densità- colorazione con acrilici- stucco vinavil e sabbia
seguiranno altre foto del proseguo
graditi i commenti e critiche

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 09:43:52  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si prospetta un altro "piccolo" capolavoro!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 09:44:06  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Così piccolissimi e bellissimi Bravo!!!
Torna all'inizio della Pagina

napoletano di Arezzo
Membro Senior



Regione: Toscana
Città: Ortignano


224 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 22:23:55  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuna critica. Solo complimenti
Torna all'inizio della Pagina

marino.fusco
Membro Master


Prov.: Milano
Città: Lacchiarella


368 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 22:34:14  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luigi
Lavoro da paura.
Toglimi una curiosità
Ma i mattoni che dimensioni hanno e cosa hai usato per "scolpirli"?
Ciao e buon lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 23:29:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marino.fusco

Ciao Luigi
Lavoro da paura.
Toglimi una curiosità
Ma i mattoni che dimensioni hanno e cosa hai usato per "scolpirli"?
Ciao e buon lavoro.



ciao e grazie del commento
le misure dei mattoni,,,mahhh circa 5 mm +/- per l'incisione una semplice matita porta mina per essere piu' chiaro metodo Pigozzi

come riferimento l'idea è arrivata guardando questa immagine trovata in rete


Immagine:

124,52 KB

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

Modificato da - Luigiqdm in data 11 dicembre 2013 23:33:24
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 07:27:41  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'incisione con la matita (secondo il metodo Pigozzi) si usa per il secondo piano perché non produce effetti molto particolareggiati.
Ma tu sei riuscito ugualmente a rendere un bellissimo dettaglio del muro. La parete dell'arco e' davvero molto bella sia nel dettaglio che nella colorazione.
Complimenti.
Barbara
Torna all'inizio della Pagina

kiascian
Membro Senior


Città: casarano


296 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 08:25:45  Mostra Profilo Invia a kiascian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo.. ma non ho capito se anche i personaggi li hai fatti tu.. se è così sei il mio nuovo idolo :D
Torna all'inizio della Pagina

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale


449 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 08:47:47  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero un grande lavoro di incisione, stuccatura e colorazione! Ci vuole pazienza certosina e...occhio per incisioni così minute e perfette (nel senso che sei riuscito a ricreare l'usura dei mattoni in modo perfetto). @Barbara: il "metodo Pigozzi" non serve solo per il secondo piano, nel senso che se invece che una matita usata in maniera leggera, utilizzi un porta mine (come ha fatto Luigi) l'incisione è più profonda ma stretta: proprio quello di cui aveva bisogno Luigi, no?
Ancora complimenti

filippo ferrandu
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 12:11:56  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un lavoro incredibilmente preciso per quelle dimensioni... bravissimo!!!

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

Carmine66
Membro Senior

Prov.: Milano
Città: Cornaredo


236 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 12:52:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carmine66 Invia a Carmine66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Luigi, anche io quest'anno ho provato a realizzare un "micro" presepe, a breve posterò le foto per cui capisco e apprezzo ancora di più il tuo lavoro!! anche a te solita domanda, le statue di chi sono?????

Carmine
www.presepicornaredo.it
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 13:11:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
xcarolus------grazie del commento si confermo con il porta mina riesco ad incidere con precisione anche per queste dimensioni.
xkiascian e Carmine66 ----i personaggi sono una parte della Landi da 3,5 tolta la base come si vede in foto mente le altre un po' "meno rifinite" sono di terracotta e comprate a Napoli per pochi centesimi
a presto le altre foto del lavoro
grazie a tutti per i commenti
dopo una lunga pausa dovuta a problemi di"cuore" quest'anno ho ripreso con piu' voglia di prima

grazie

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 21:40:40  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carolus

davvero un grande lavoro di incisione, stuccatura e colorazione! Ci vuole pazienza certosina e...occhio per incisioni così minute e perfette (nel senso che sei riuscito a ricreare l'usura dei mattoni in modo perfetto). @Barbara: il "metodo Pigozzi" non serve solo per il secondo piano, nel senso che se invece che una matita usata in maniera leggera, utilizzi un porta mine (come ha fatto Luigi) l'incisione è più profonda ma stretta: proprio quello di cui aveva bisogno Luigi, no?
Ancora complimenti


Scusate sia Carolus sia Luigi ho espresso un pensiero che rileggendolo anche a me è' sembrato da saccente. Ho sbagliato ad esprimermi volevo dire che in un video corso ho visto utilizzare da Pigozzi la tecnica dell'incisione a matita sulle case di secondo piano che richiedevano un accenno di particolari. Detto ciò da perfetta ignorante non avendo mai visto l'incisione con il portamine sono rimasta affascinata dal lavoro di Luigi.
Scusate ancora e ovviamente complimenti.
Barbara
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 13:12:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbara
assolutamente non devi scusarti... il forum serve anche per confrontarci, chiedere e sopratutto dare!!!!

io la penso così
grazie della tua attenzione per i miei post


**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 23:55:53  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Luigi sempre molto belli i tuoi lavori, poi anche volendo è molto difficile trovarci delle critiche
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2014 : 22:25:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si continua con calma


Immagine:

80,48 KB


Immagine:

111,6 KB


Immagine:

72,46 KB


Immagine:

93,91 KB


Immagine:

48,75 KB

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2014 : 08:31:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao luigiqdm. Bhe! che dire?. Lavoro molto bello, per quanto riguarda la costruzione, verniciatura, ricchezza di particolari piccoli, anzi - per me - molto piccoli, ma di estrema visualità cioè: molto ben definiti, muri tetti, finestre, e fontana.
Una curiosità: come hai fatto a fare le tegole? e con che materiale? Grazie!
Complimenti per il bel lavoro!
Buon anno!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

marino.fusco
Membro Master


Prov.: Milano
Città: Lacchiarella


368 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2014 : 10:19:59  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto molto bello e la colorazione in particolare.
Ciao e buon lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2014 : 12:57:49  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti rinnovo i miei complimenti... è sempre difficilissimo lavorare con scale di misura così ridotte
Sta venendo benissimo... spero di vederlo presto ultimato

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2014 : 13:55:12  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire...capisco le difficoltà e tu luigi sei un'artista bravo veramente bravo!!!!
Incisione e costruzione da paura!!!!Ben fatte!!!!
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2014 : 19:12:30  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non posso che unirmi al coro di complimenti....aspetto sempre I tuoi lavori da ammirare.....
Per curiosita',quanto misura l'intero presepio?
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2014 : 10:42:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mg3911

Ciao luigiqdm. Bhe! che dire?. Lavoro molto bello, per quanto riguarda la costruzione, verniciatura, ricchezza di particolari piccoli, anzi - per me - molto piccoli, ma di estrema visualità cioè: molto ben definiti, muri tetti, finestre, e fontana.
Una curiosità: come hai fatto a fare le tegole? e con che materiale? Grazie!
Complimenti per il bel lavoro!
Buon anno!
marco



del semplice polisterene tagliato con filo termico strisce di qualche mm e incurvato con l'aiuto di uno stizzicadenti

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2014 : 11:12:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok luigiqdm, grazie per la delucidazione. Io, dovrei già lavorare con una bella lente. Complimenti ancora!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2014 : 15:15:43  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si continua con calma, è anche un modo sicuro per fare le cose molto bene complimenti Luigi.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2014 : 11:38:09  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le tegole hai fatto molto bene, puoi fare altri per coprire quei spazi mancati.
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2014 : 22:06:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Per le tegole hai fatto molto bene, puoi fare altri per coprire quei spazi mancati.



grazie del"prezioso suggerimento ",,,,,,,,,,,,,

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2014 : 18:43:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiornamento..........

Immagine:


63,84 KB



Immagine:

74,63 KB


Immagine:

74,99 KB

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2014 : 20:11:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao luigi. Molto belli ultimi aggiornamenti. Mi piace molto la colorazione. Complimenti!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2014 : 00:33:09  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che i lavori procedono bene... bravissimo!!!

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2014 : 17:05:19  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra che il lavoro non finisce qui.... tienici aggiornato.
Torna all'inizio della Pagina

Campagna74
Membro Master


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta


419 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2014 : 17:47:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto molto interessante .. complimenti

http://www.presepisticapontina.it/
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2014 : 17:35:25  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mg3911

Ciao luigi. Molto belli ultimi aggiornamenti. Mi piace molto la colorazione. Complimenti!



Toglimi una curiosità, perchè non realizzi prima tutto il presepe e successivamente passi alla colorazione?

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2014 : 00:00:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Citazione:
Messaggio inserito da mg3911

Ciao luigi. Molto belli ultimi aggiornamenti. Mi piace molto la colorazione. Complimenti!



Toglimi una curiosità, perchè non realizzi prima tutto il presepe e successivamente passi alla colorazione?


ciao Renzo,

effettivamente somo molto "atipico" ...un po' anarchico nel progettare, costruire creare una scenografia ...molto raramente mi sono basato su foto o dipinti come in questo caso, di solito inizio guardando un pezzo di porex o cartongesso e da li inizio un qualche cosa che neanche io so cosa ne verrà fuori , ecco perchè trovi un lavoro a metà gia colorato e formato e un'altra parte ancora in fase di costruzione... altre volte guardando una statua che ho ha disposizione ne creo la scena adeguata e pian piano il resto della scenografia....
non me ne vogliano i Maestri dell'Arte <presepiale.....ma io son fatto così

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

Elio
Membro Master


Città: Milano


488 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2014 : 17:29:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elio Invia a Elio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luigi,
una curiosità: prima di colorare, passi sul polistirene inciso un filo di gesso per far prendere meglio il colore o colori direttamente?
Il polistirene ha un verso e avendo notato che i tuoi mattoncini sono molto ben definiti, ti volevo chiedere: ma quando vai "contro-verso, la punta della matita o portamine, non ti si impunta? a me spesso si impunta e crea dei buchi che anche se conferiscono un aspetto vissuto ai mattoni, non sempre è una scelta voluta... a volte si vorrebbe un lavoro un po' più pulito, come il tuo intendo.
Ti allego alcune foto dei miei passaggi per farti capire cosa intendo

Immagine:


55,36 KB

Immagine:

71,34 KB

Immagine:

104,15 KB

Immagine:

90,08 KB


mentre il tuo lavoro è molto più dettagliato nei particolari


Immagine:

91,43 KB

Ancora complimenti pr il lavoro...
quando puoi e hai voglia, perchè non fai un passo-passo sulla colorazione? sarebbe gradita a tantissimi di noi del forum
(non si finisce mai di imparare)

Elioz
___________________
http://www.ilpiccolopresepe.it
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2014 : 19:37:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Elio

con piacere cerco di rispondere alle tue domande:
la colorazione- inciso con un porta mina il porex, in questo lavoro ho passato il solito composto (stucco gia pronto-sabbia-colla vinavil) consistenza abbastanza densa ma in questo caso ho aggiunto piu' acqua viste le dimensione del lavoro.
Per i colori , ho cercato di avvicinarmi il piu' possibile al dipinto da cui ho preso spunto.
Con gli acrilici riesco ad ottenere delle sfumature che mi soddisfano.
Elio come vedi niente di particolare...solo un po' di pratica ....e pazienza
per quanto riguarda il verso del porex , a volte succede ma in questo caso sono stato fortunato ..ripeto ho usato un portamina....ed in alcuni casi per l'incisione anche uno spillo!!!!!
spero di essere stato d'aiuto e rimango a disposizione:

ps- per il passo passo ...vedro' di fare qualcosa di decente!!!!!

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

Elio
Membro Master


Città: Milano


488 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2014 : 21:57:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elio Invia a Elio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Luigi,
seguirò il tuo consiglio:
provare, provare e riprovare con... tanta pazienza!

Elioz
___________________
http://www.ilpiccolopresepe.it
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2014 : 10:00:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Luigi !
Essendo un passo-passo mostra anche la tecnica da te usata.


La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Membro Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda


417 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2014 : 11:01:32  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccolo presepe ma grande capolavoro complimenti ..
Torna all'inizio della Pagina

sogliola
Nuovo Arrivato



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: castellammare di stabia


22 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2015 : 19:14:13  Mostra Profilo Invia a sogliola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti vivissimi.Lavorare sulle piccole dimensioni è molto difficile,lavorare su quelle piccolissime lo è ancor di più.
Tutto bellissimo,la colorazione è uno spettacolo!
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2015 : 20:56:21  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Luigi,a momenti mi perdevo questo supercapolavoro,sei davvero bravo....posso chiederti com'è lo stucco già pronto?è x caso quello ke si usa x chiudere le crepe piccole nei muri interni?
grazie e....super complimenti!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2015 : 01:10:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romano

ciao Luigi,a momenti mi perdevo questo supercapolavoro,sei davvero bravo....posso chiederti com'è lo stucco già pronto?è x caso quello ke si usa x chiudere le crepe piccole nei muri interni?
grazie e....super complimenti!!!


ciao Romano
è anche chiamato "stucco francese" , non è in polvere ma già pronto per l'uso e confermo per l'utilizzo, io l'uso da anni con l'aggiunta di sabbia e colla vinilica.
grazie per i complimenti

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2015 : 16:48:00  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo!
Torna all'inizio della Pagina

Julen
Membro Master


Città: Pamplona


775 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2015 : 21:44:23  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto belli. Sopretuto mi piace molto la colorazione.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)