Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Suggerimenti per colorazione
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Suggerimenti per colorazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

obsession79
Nuovo Arrivato




10 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2013 : 18:20:22  Mostra Profilo Invia a obsession79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio, ho realizzato il presepe che ho caricato qui in foto, mi servirebbe consigli sulla colorazione.
Dopo aver tutto ricoperto di scagliola ho colorato i pavimenti delle case e del piccolo tempio di grigio (blu cobalto + terra d'ombra, sfumato poi con il bianco - tecnica del pennello asciutto credo), dello stesso colore saranno le pietre degli archi e le pietre dei muretti delle terrazze mentre avrei intenzione di colorare le case di giallo ocra... facendo però in modo che vengono un giallo molto chiaro. Il mio problema è che non so di che colore fare il muro di pietre che taglia in due il presepe (il contorno dell'arco e le nicchie sullo stesso saranno bianche), il pozzo al centro della piazza e il selciato. L'idea era di fare tutto grigio, ma ho paura che venga male tutto dello stesso colore... voi che mi consigliate?



Immagine:

148,63 KB

Immagine:

86,24 KB

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 01:13:02  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, complimenti... hai fatto un bel lavoro...
Prova a dare un'occhiata nella sezione "I NOSTRI PRESEPI", troverai sicuramente qualche spunto per la colorazione del tuo presepe... il colore è una cosa molto soggettiva, dipende dai gusti... in questo caso andrei su colori chiari (giallo ocra, terra di siena naturale) visto che gli hai dato un'impronta orientale :)
Scusa il ritardo nella risposta e ,per facilitare la visione delle foto, la prox volta ricorda di ridimensinarle a max 640x480.

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)