Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Carne
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Carne
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pas_dio
Membro Master


Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone


548 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2013 : 23:12:09  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul forum c'è molto su tutto quanto si fa con la cera salumi , formaggi e frutta ma c'è molto poco tutorial sulla carne . Qualcuno ha qualcosa da consigliare o da visionare ??.
Veramente non saprei da dove iniziare.
Grazie in anticipo

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2013 : 08:26:01  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pas prova a vedere questo link qualcosa che ti potrebbe interessare c'è
http://foro.belenismo.net/forums/thread-view.asp?tid=22500&start=1&highlight=Miniature&highlightmode=1
Spero possa esserti utile.
Ciao
Barbara
Torna all'inizio della Pagina

Pas_dio
Membro Master


Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone


548 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2013 : 20:21:55  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Micki ma c'è solo per salumi io parlo proprio di pezzi di carne ..
Torna all'inizio della Pagina

renso98
Membro


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


26 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 14:02:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renso98 Invia a renso98 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pas_dio, io non ho trovato niente di tutorial specifici sulla carne ma ho fatto un po di carne per questo lavoro

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8491

Io ho mescolato cera di rossi leggermente diversi per dare profondità e poi l'ho resa ruvida e ho appiccicato con pazienza pezzi di cera bianca quasi trasparente a simulare il grasso. Poi ti aiuti guardandola. Il risultato mi soddisfa abbastanza.

ciao
Lorenzo

http://dioramacastello.weebly.com/
Torna all'inizio della Pagina

enzodan
Nuovo Arrivato


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: sorrento


23 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2016 : 12:40:15  Mostra Profilo Invia a enzodan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso il DAS... nessuna tecnica particolare... lo modello e lo pitturo con pittura scadente comprata da ikea questo è il risultato:




Immagine:

61,49 KB
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2016 : 21:54:29  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita!che bel risultato !
Torna all'inizio della Pagina

Paolo77
Membro Attivo



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ostia Lido di Roma


118 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2016 : 22:10:11  Mostra Profilo Invia a Paolo77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io, nel mio piccolo, quando mi sono cimentato con le "cibarie" ho usato il das che ho poi dipinto con le tempere e lucidato con un sottile strato di vinavil.
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2017 : 16:21:52  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io vorrei realizzare realistici pezzi di carne in cera (non Das o fimo) e vorrei sapere come devo procedere soprattutto per fare grasso interno (mescolo cera bianca e rossa a caso o con una logica?) e lo strato di grasso esterno è dato da un sottile strato di cera creato a sfoglia e poi applicato sopra al rosso o "il pezzo di carne" viene immerso, magari con l'aiuto di uno stecchino, nel pentolino dove la cera fonde in modo che si appiccichi sopra?
Allego foto di carne molto realistica trovata in rete...mi aiutate a sapere come devo fare?


Immagine:

61,29 KB
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2017 : 09:34:57  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa carne è molto bella, deve averla fatta un esperto!!! L'ho fatta in passato ma non così bella! Comunque devi mettere insieme il rosso per la carne e il bianco in generale per fare il grasso...per quanto riguarda il modo ti consiglio di fare vari esperimenti con i metodi che già tu hai indicato nella domanda finchè il risultato non ti soddisfa

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2017 : 10:46:45  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carlito, grazie:)
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2017 : 12:11:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti sia per chi li fa in das... non è facile farli con il das

ma con la cera se fatta bene come quelle in foto. si rimane incantati
anzi ti viene un po di fame

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2017 : 19:12:47  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da enzodan

Io uso il DAS... nessuna tecnica particolare... lo modello e lo pitturo con pittura scadente comprata da ikea questo è il risultato:




Immagine:

61,49 KB



Senti io ti devo fare i miei complimenti, perchè ha ragione Fabio, il DAS è un materiale del cavolo poco adatto per le miniature, ma tu sei veramente bravo. Anche io uso il DAS, ma non nego che mi piacerebbe passare alla tecnica della cera anche se so che bisogna usare una cera apposita ...se vogliamo difendere le realizzazioni dal caldo estivo.

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

renso98
Membro


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


26 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2017 : 16:22:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renso98 Invia a renso98 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MyGianos
Senti io ti devo fare i miei complimenti, perchè ha ragione Fabio, il DAS è un materiale del cavolo poco adatto per le miniature, ma tu sei veramente bravo. Anche io uso il DAS, ma non nego che mi piacerebbe passare alla tecnica della cera anche se so che bisogna usare una cera apposita ...se vogliamo difendere le realizzazioni dal caldo estivo.



Ciao per le cose in cera mi sono trovato bene con la cera esterna del galbanino economica e modellabile mescolata con altre cere a seconda di cosa dovevo fare. Vi metto qualche foto ma era la prima volta che provavo e non ho molta esperienza. Non ho avuto per il momento problemi col caldo estivo e a casa mia (un sottotetto di cado in agosto ne fa tanto.



Immagine:

131,39 KB

Immagine:

159,84 KB

Immagine:

143,34 KB

http://dioramacastello.weebly.com/
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2017 : 22:48:07  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)