Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Ceroplastica
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 Ceroplastica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

martiina
Nuovo Arrivato



Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: magliano in toscana


13 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2013 : 10:33:10  Mostra Profilo Invia a martiina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho avuto dei problemi con internet quindi non so se ho già pubblicato questa domanda comunque ci riprovo....vorrei sapere se c'è qualcuno che sa dirmi come si fa l'interno del limone e la sua buccia caratteristica con la ceroplastica....grazie

emivita51
Membro Master



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano


463 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2013 : 11:33:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più semplice di così
ciao
http://www.youtube.com/watch?v=z-8uJklNDLQ

emilio paglia
www.artepresepe.com
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2013 : 12:23:06  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con la cera il procedimento è un po' diverso del fimo (almeno per come lo faccio io). Per l'interno del limone usa un giallo più chiaro di quello che hai usato per la buccia...con uno stuzzicadenti fai dei piccoli solchi che mimano la disposizione a raggiera degli spicchi ... se la dimensione è abbastanza grande (tipo per statue da 30 cm) con un po' di cera bianca riempi i solchi (oppure si può ritoccare anche con del colore meglio ad olio). invece per la buccia caratteristica degli agrumi basta dare dei colpetti alla buccia con uno spazzolino duro o con una spazzola di ferro... dopo con un pennelino passi dell'acqua ragia sul frutto (in modo da lisciarlo e levigarlo e togliere le imperfezioni) e il gioco è fatto

PS ripeto, questo è il procedimento che uso io che non mi ha insegnato nessuno, ma magari ne esiste uno migliore e che riesce meglio e che magari è "universalmente accettato" come procedimento standard...

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

martiina
Nuovo Arrivato



Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: magliano in toscana


13 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2013 : 14:34:29  Mostra Profilo Invia a martiina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie carlito ci proverò e spero che sarò capace:)
Torna all'inizio della Pagina

paul
Nuovo Arrivato


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: napoli


2 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2017 : 16:12:12  Mostra Profilo Invia a paul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao perche parli di ceroplastica e metti un link per un tutorial per il fimo?

paolo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)