Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - maschera per inferriate, cancelli, ringhiere
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 maschera per inferriate, cancelli, ringhiere
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

napoletano di Arezzo
Membro Senior



Regione: Toscana
Città: Ortignano


224 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2013 : 02:54:48  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti. eccomi con un secondo tutorial. questo sarà più impegnativo (per me) e spero che saprò essere chiaro ed esaustivo.
uno dei prodotti finali che si potranno costruire abbastanza facilmente, sarà un'inferriata come questa:


Immagine:

152 KB

Immagine:

150,24 KB

Immagine:

160,91 KB

con la stessa maschera si potranno costruire ringhiere,balconi, cancelli ecc.
ho iniziato col ricavarmi dai bastoncini da gelato delle assicelle di circa 6 mm x 25 mm:


Immagine:

145,59 KB

Immagine:

143,34 KB

Immagine:

149,28 KB

poi ho preso le assicelle, una tavola di scarto ed un altro bastoncino da gelato:


Immagine:

150,41 KB

ho incollato il bastoncino a squadra sulla tavola:


Immagine:

169,25 KB
ho, quindi, iniziato ad incollare le assicelle a squadra con il bastoncino incollato prima, frapponendo un secondo bastoncino che poi rimuoverò:


Immagine:

169,32 KB

napoletano di Arezzo
Membro Senior



Regione: Toscana
Città: Ortignano


224 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2013 : 03:17:04  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho utilizzato uno spezzone del filo metallico (nel mio caso, rame da 1.90 mm) per dare la distanza giusta tra le assicelle; ed una alla volta si incollano con un po' di attenzione:


Immagine:

164,2 KB

Immagine:

165,74 KB
con lo stesso filo di rame rimuovo gli eccessi di colla e verifico che passi agevolmente tra le assicelle:


Immagine:

147,09 KB
man mano che avanzo, è importante controllare che le distanze delle assicelle siano uguali in alto ed in basso:


Immagine:

160,45 KB

Immagine:

149,05 KB

controllare in fase di avanzamento:


Immagine:

172,28 KB


Immagine:

182,19 KB
incollate le assicelle, tolgo il secondo bastoncino


Immagine:

154,22 KB
riporto gli spazi tra le assicelle su un bastoncino e lo incollo insieme ad un altro con il filo di rame per fare da giusta distanza come in figura:

Immagine:

171,6 KB


Immagine:

144,73 KB

a questo punto la maschera è quasi pronta. resta poco da fare ma mi serve che asciughi la colla.
to be continued...
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2013 : 09:38:53  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo passo-passo !!!
Torna all'inizio della Pagina

marcohufik
Membro Attivo

Prov.: Bari
Città: bisceglie


104 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2013 : 10:22:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcohufik Invia a marcohufik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finalmente un passo passo per le ringhiere...
Torna all'inizio della Pagina

massimo1962
Membro

Prov.: Roma
Città: Roma


30 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2013 : 11:32:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimo1962 Invia a massimo1962 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Napoletano di Arezzo potresti postare le foto dove si può vedere come pieghi il rame. Grazie un salutone e buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

kiascian
Membro Senior


Città: casarano


296 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2013 : 13:31:54  Mostra Profilo Invia a kiascian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora un altro colpo di genio ...bravissiomo
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2013 : 21:14:20  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto interessante...sono curioso di sapere cosa farai.

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

napoletano di Arezzo
Membro Senior



Regione: Toscana
Città: Ortignano


224 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2013 : 02:22:40  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giallaro.
Marcohufik e Massimo1962 abbiate pazienza. ci arrivo e spero di non deludervi.
Kiascian, grazie, troppo buono.
MyGianos spero di ripagare la tua curiosità.
Torna all'inizio della Pagina

napoletano di Arezzo
Membro Senior



Regione: Toscana
Città: Ortignano


224 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2013 : 02:38:55  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riprendiamo!
dopo aver riportato i segni degli spazi tra le assicelle su tutti e due bastoncini, utilizzo una sega con un pezzo di legno come guida (va bene anche un dremel o similari con opportuna fresa) e creo delle scalanature come da foto:

Immagine:

158,79 KB

Immagine:

158 KB

non occorre essere precisissimi; le scalanature possono essere anche leggermente più larghe del filo di rame. l'importante è mantenere intatta la distanza tra i due bastoncini(o quello che ne rimane).
[N.B. io ho preferito agire in questo modo, ma in alternativa si può procedere come per la costruzione delle assicelle da 25 mm; costruendo però 2 file di assicelle da 7/8 mm, con una distanza tra esse pari allo spessore del filo di rame considerato (spero di essere stato chiaro)].
comunque indipendentemente dal procedimento applicato, dovrò avere la maschera seguente:

Immagine:

187,08 KB


Immagine:

165,15 KB
come vedete ho perso qualche pezzo ma non è determinante.
la maschera per assemblare inferriate, ringhiere ecc. è terminata. la mettiamo da parte, per ora, e impariamo a raddrizzare il fil di ferro (o di rame)...
Torna all'inizio della Pagina

napoletano di Arezzo
Membro Senior



Regione: Toscana
Città: Ortignano


224 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2013 : 03:01:38  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se utilizziamo filo raddrizzato a mano, il risultato finale non sarà gradevole. dal web ho imparato a raddrizzarlo con l'ausilio di morsa e trapano.
dalle foto vedete il filo di rame appena srotolato e dopo averlo raddrizzato:

Immagine:

163,19 KB

Immagine:

180,72 KB

Immagine:

185,81 KB

Immagine:

144,96 KB

ho fatto un disegno per spiegare meglio il metodo a chi non lo conoscesse.
basta stringere un capo del filo di rame (non andrei oltre il metro di lunghezza) nella morsa e inserire l'altro capo nel trapano. TENERE TIRATO il filo e far fare diversi giri al trapano (senza la percussione) fino a che il risultato ci soddisfa. attenzione a non raggiungere il punto di rottura:

Immagine:

131,24 KB

può trovare applicazioni diverse (in una ringhiera per decorazioni, ecc) anche l'intreccio di due fili, usando il trapano fino al risultato desiderato. più giri , più spirali:

Immagine:

128,46 KB

per oggi mi fermo qui. la prossima volta proverò a spiegare la costruzione di una maschera per piegare il rame e successivamente costruirò un'inferriata come quella di inizio discussione. saluti
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2013 : 04:07:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un bel passo passo veramente!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 00:34:48  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ohhh...un vero passo/passo...grazie davvero!!!
Torna all'inizio della Pagina

Pas_dio
Membro Master


Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone


548 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 00:42:04  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Antonio aspettiamo,
Torna all'inizio della Pagina

marino.fusco
Membro Master


Prov.: Milano
Città: Lacchiarella


368 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 09:06:18  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Complimenti e ottimo passo passo.
Permettetemi di dare un piccolo contributo.
In questi giorni stavo anch'io ralizzando alcune dime per fare inferriate per balconi più o meno della stessa lunghezza/dimensione.
Sotto le foto di un attrezzino molto semplice (copiato da una figura in iternet)per curvare fili in rame o in ferro.
Penso non ci sia bisogno di spiegare, le foto si commentano da sole (spero).
Di solito io lavoro anche di "martello" e di "morsa" per dare una forma piatta alle inferriate (vedi unltima foto). Il filo in rame è abbastanza tenero e si presta molto bene ad essere appiattito.
Vi seguo sempre grazie
Ciao a tutti


Immagine:

28,02 KB



Immagine:

23,36 KB



Immagine:

21,27 KB




Immagine:

25,32 KB




Immagine:

9,1 KB




Immagine:

16,12 KB



Immagine:

25,09 KB
Torna all'inizio della Pagina

napoletano di Arezzo
Membro Senior



Regione: Toscana
Città: Ortignano


224 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 03:27:27  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao marino.fusco. grazie per il tuo contributo.
visto che hai anticipato uno dei sistemi per piegare il fil di ferro, io riprendo più avanti gli altri sistemi ed ora finisco la mia inferriata. per chi non avesse ben chiaro, andrò a costruire qualcosa di simile a questo:

Immagine:

12,74 KB
Torna all'inizio della Pagina

napoletano di Arezzo
Membro Senior



Regione: Toscana
Città: Ortignano


224 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 03:37:40  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho tagliato 9 pezzi di filo di rame, lunghi 12 cm

Immagine:

135 KB

li posiziono sulla maschera e taglio altri 2 fili di rame per le traverse superiore ed inferiore, lasciando ampio margine affinchè dopo possa piegarli

Immagine:

141,4 KB

faccio aderire i 9 fili alla traversa che ho appoggiato al bastoncino da gelato

Immagine:

146,58 KB

per aiutare il serraggio dei fili di rame, posiziono prima della carta da cucina e poi un pezzo di legno. quindi blocco con strettoi:

Immagine:

143,14 KB

Immagine:

152,17 KB

Immagine:

151,81 KB

se necessario blocco con strettoi anche più indietro, per evitare movimenti indesiderati:


Immagine:

170,86 KB
Torna all'inizio della Pagina

napoletano di Arezzo
Membro Senior



Regione: Toscana
Città: Ortignano


224 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 04:36:16  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
premettendo che sto imparando a saldare in questi giorni, e che ogni correzione sarà ben accetta;
stendo la pasta salda nei punti di saldatura

Immagine:

156,22 KB

riscaldo i due pezzi da saldare con il saldatore

Immagine:

156,75 KB

avvicino lo stagno ai due pezzi da saldare, sfiorando appena con il saldatore. faccio sciogliere un po' di stagno (non molto) e continuo a scaldare con il saldatore finchè lo stagno si stende sui due pezzi



Immagine:

179,72 KB

Immagine:

140,55 KB

Immagine:

133,84 KB

capovolgo il tutto e riposiziono sulla maschera:

Immagine:

142,47 KB

inserisco la seconda traversa

Immagine:

133,69 KB

ripeto i passaggi precedenti: blocco e saldo

Immagine:

157,38 KB

Immagine:

173,09 KB

Immagine:

150,72 KB

Immagine:

151,39 KB

Immagine:

162,56 KB

Immagine:

178,44 KB

Immagine:

114,8 KB

qui vi mostro alcune incompiute (sperimentavo la saldatura):

Immagine:

151,1 KB

ora posiziono l'inferriata sulle altre assicelle:

Immagine:

144,58 KB

prendo 25 mm di distanza dalla traversa e posiziono dei pezzetti di rame alternandoli tra le inferriate e saldo:

Immagine:

157,03 KB

Immagine:

156,32 KB

Immagine:

171 KB

Immagine:

136,44 KB

Immagine:

154,52 KB

poi altri 20 mm, altri 4 pezzi di rame (alternandoli al contrario rispetto a prima); saldo e poi altri 20 mm e altri 4 pezzi

Immagine:

169,54 KB

Immagine:

146,46 KB

Immagine:

156,44 KB

Immagine:

158,07 KB

Immagine:

139,21 KB

per curvare l'inferriata adopero una chiave tubolare e la forza delle mani, piegando delicatamente:


Immagine:

138,46 KB

Immagine:

138,46 KB

Immagine:

140,06 KB

Immagine:

135,89 KB

Immagine:

138,08 KB

Immagine:

140,72 KB

Immagine:

123,27 KB

con due fili di rame ed una maschera mi costruisco due "S" da mettere ai lati e le saldo:

Immagine:

125,69 KB

Immagine:

137,19 KB

Immagine:

128,82 KB

Immagine:

137,66 KB

piego i lati delle traverse per poterle inserire sulle case e l'inferriata è finita. resta da verniciarla.
Immagine:

159,88 KB


Immagine:

151,6 KB

con lo stesso sistema si possono costruire ringhiere (basta fare i fili di rame più corti e le traverse larghe a piacere), balconi (utilizzando anche delle lamiere di rame), cancelli ad un'anta o a due, grate alle finestre e a piccole feritoie.
il fil di ferro o rame può essere martellato o stretto nella morsa (come diceva marino.fusco)prima di saldarlo per dargli maggiore realismo. si può dare un effetto antico o ruggine con le varie tecniche pittoriche.
la costruzione della maschera mi ha consentito un lavoro più preciso e veloce. per lavori con ferro incurvato si possono costruire diversi tipi di maschere e questo lo approfondirò nei prossimi giorni.
spero che abbiate gradito il tutorial e ciò che aggiungerò ancora. mi farebbe piacere avere notizie di vostre realizzazioni grazie a questa discussione
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 07:52:36  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo passo passo. complimenti. puó essere d aiuto per velocizzare il processo una volta realuzzata la struttura.
bravo
Torna all'inizio della Pagina

marino.fusco
Membro Master


Prov.: Milano
Città: Lacchiarella


368 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 08:33:42  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo.
Molto chiaro.
Ciao e buon lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

kiascian
Membro Senior


Città: casarano


296 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 09:05:41  Mostra Profilo Invia a kiascian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un grande
Torna all'inizio della Pagina

Giaggio
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri


412 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 09:50:46  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti.. bel passo passo e bella realizzazione...

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 10:36:24  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo passo-passo ...sarà utile a molti,vedrai!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

enzobike
Membro

Città: cava dè tirreni


40 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 11:29:37  Mostra Profilo Invia a enzobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello ed utilissimo. Grazie Napoletano
Torna all'inizio della Pagina

enzobike
Membro

Città: cava dè tirreni


40 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 11:32:19  Mostra Profilo Invia a enzobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello ed utilissimo. Grazie Napoletano
Torna all'inizio della Pagina

Claudia Altavilla
Membro Master

Prov.: Caserta
Città: MADDALONI


313 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 13:06:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello e sicuramente utile questo tutorial

Claudia Altavilla
http://claylart.jimdo.com/
www.facebook.com/Claylart
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 21:36:50  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei un professionista della saldatura... bravo||||

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

napoletano di Arezzo
Membro Senior



Regione: Toscana
Città: Ortignano


224 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 22:48:14  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti. vorrei aggiungere la costruzione di ringhiere, balconi e la costruzione di diverse maschere per curvare il filo di ferro. spero di trovare il tempo. saluti
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 23:41:44  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti sinceri Antonio un passo-passo ben spiegato e realizzato.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Pas_dio
Membro Master


Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone


548 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2013 : 00:48:36  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I miei complimenti per il lrisultato del lavoro e grazie per questo magnifico p/p
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2013 : 16:58:53  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un passo-passo da inserire tra i migliori !!!!
Torna all'inizio della Pagina

napoletano di Arezzo
Membro Senior



Regione: Toscana
Città: Ortignano


224 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2013 : 23:30:33  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Renzo e Pas. Giallaro sono contento che ti piaccia il tutorial.
spero che il seguito dei prossimi giorni sia altrettanto gradito.
Torna all'inizio della Pagina

Neapolis
Membro



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


36 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2013 : 23:20:44  Mostra Profilo Invia a Neapolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo. .. metti se puoi un passo passo x un balcone

Enzo
Torna all'inizio della Pagina

napoletano di Arezzo
Membro Senior



Regione: Toscana
Città: Ortignano


224 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 01:05:23  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie neapolis. è nelle mie intenzioni quanto prima
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 02:17:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi ispirerò alla tua guida
me gustaaaaaaa
grazie mille

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

ROGER90
Membro Medio

Prov.: Salerno
Città: MAIORI


60 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 11:02:20  Mostra Profilo Invia a ROGER90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio quello che cercavo !!! grazie veramente un ottimo lavoro

Piero :)
Torna all'inizio della Pagina

magoo
Membro Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Apricena


120 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 17:04:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magoo Invia a magoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Napoletano di Arezzo ecco il risultato

http://www.apricenacerca.it/tutorial/tutorial.asp?id=26


versione slide (javascript attivato per visualizzarlo)
http://www.apricenacerca.it/tutorial/slidefoto.asp?id=26

Piattaforma sociale per privati e attività-tutorial -blog-ricette-usato-eventi-arte



http://www.axxa.social




Torna all'inizio della Pagina

matte27
Nuovo Arrivato



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


21 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 23:08:32  Mostra Profilo Invia a matte27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto ma molto bello, non penso di inserire inferite nel mio presepe ma rimane un'ottima guida
Torna all'inizio della Pagina

lellone
Membro Master

Città: ozieri


571 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 13:02:32  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo passo passo complimenti
Torna all'inizio della Pagina

sebastian
Nuovo Arrivato



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari


15 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 19:24:02  Mostra Profilo Invia a sebastian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero bello complimenti...prendero spunto.

pinna maurizio
Torna all'inizio della Pagina

Marcobrandiarte
Membro Medio



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Legnano


57 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2014 : 19:57:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcobrandiarte Invia a Marcobrandiarte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I miei complimenti.. bella tecnica...ottimo sistema :)

Le imperfezioni testimoniano l'autenticità del prodotto artigianale.
Sito web:
http://www.marcobrandiartepresepiale.com
Torna all'inizio della Pagina

brama
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: chiari


833 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2014 : 19:54:31  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bravoooooo

andrea bramaschi
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2014 : 22:00:38  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita mi ero perso questo passo passo,
Non ho neppure letto i commenti degli altri utenti ma stai peu certo "napoletano di Arezzo" che la tua dima
per semplicità ed efficacia è davvero eccellente.
Che dire, una tecnica che usero senza dubbio
Complimenti sinceri




http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

Gennaro78
Membro Senior


Prov.: Napoli
Città: Sant'Anastasia


186 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2014 : 10:08:29  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bell Tutorial, complimenti


personalmente ho sempre usato il ferro zincato, quest'anno proverò a fare un cancello con il ferro cotto ma per saldarlo si deve fare una brasatura, ma l'effetto è piu realistico,comunque ancora complimenti.

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...
Torna all'inizio della Pagina

Cepi85
Membro

Città: Bologna


35 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2014 : 21:58:03  Mostra Profilo Invia a Cepi85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti
Torna all'inizio della Pagina

tegolino
Nuovo Arrivato

Città: roma


1 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2014 : 16:48:56  Mostra Profilo Invia a tegolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti sei bravissimo
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2014 : 19:40:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro !!!
Complimenti.



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

Rino
Nuovo Arrivato



Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Montefiascone


7 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 23:35:48  Mostra Profilo Invia a Rino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima!complimenti
Torna all'inizio della Pagina

napoletano di Arezzo
Membro Senior



Regione: Toscana
Città: Ortignano


224 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2014 : 15:37:58  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti. riprendo il post per inserire la foto dell'inferriata, e di una ringhiera, posizionate in un presepe.

Immagine:

141,99 KB
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2014 : 17:36:01  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima realizzazione...
Torna all'inizio della Pagina

Pammachio
Nuovo Arrivato

Città: reggio emilia


2 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2016 : 10:44:06  Mostra Profilo Invia a Pammachio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
complimenti per la realizzazione e la volontà messa per finire un pezzo molto bello.
Anche la descrizione è molto dettagliata e non ci si può assolutamente lamentare che mancano dei pezzi nella procedura di costruzione.
Saluti a tutti

__________________
Montaggio inferriate di sicurezza > http://www.skudor.com/
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2016 : 11:44:09  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentissimi per il lavoro e la meticolosità applicata.
ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)