Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Natività sul mare
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Natività sul mare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

steff62
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio


482 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2013 : 14:55:31  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti !!

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
Torna all'inizio della Pagina

steff62
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio


482 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 08:21:16  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti....il bello di fare un diorama all'inizio dell'anno... è che adesso si stà alla finestra ad osservare.....

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....

Modificato da - steff62 in data 01 novembre 2013 20:42:57
Torna all'inizio della Pagina

mj831983
Membro Master



380 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2013 : 12:50:01  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
steff il tuo diorama e' qualcosa di indescrivibilmente stupendo!il mare e' vero come tutto il resto e trasmette una bellissima emozione solo nel guardarlo..figuriamoci dal vivo! complimenti di cuore e sono davvero felicissimo che potrai esporli perche' te lo meriti davvero!
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2013 : 09:45:35  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Steff
ogni tanto merita di essere rivisto, il tuo bellissimo
diorama!!
Complimenti sinceri

Fabrix


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

Elio
Membro Master


Città: Milano


488 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2013 : 11:22:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elio Invia a Elio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da steff62

ciao a tutti....il bello di fare un diorama all'inizio dell'anno è che adesso si stà alla finestra ad osservare.....




Elioz
___________________
http://www.ilpiccolopresepe.it
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2013 : 15:11:52  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabrix

ciao Steff
ogni tanto merita di essere rivisto, il tuo bellissimo
diorama!!
Complimenti sinceri

Fabrix

Torna all'inizio della Pagina

steff62
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio


482 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2013 : 20:52:42  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un Grazie a tutti....sono parole molto belle che riscaldano il cuore !!
Prendo l'occasione di dire che questo diorama sarà esposto nella chiesa di Quartirolo (quartiere di Carpi provincia di Modena )

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
Torna all'inizio della Pagina

magoo
Membro Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Apricena


120 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2013 : 21:39:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magoo Invia a magoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo,posso predendere questa foto ?
Citazione:
Messaggio inserito da steff62

...eccomi qui...
ho rifatto il cielo e questo è il risultato....

ho dovuto fare la foto con un pò di luce esterna altrimenti la luce potente dopo la grotta mi schiarisce il tutto...




[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/542/diorama2013.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]


Piattaforma sociale per privati e attività-tutorial -blog-ricette-usato-eventi-arte



http://www.axxa.social




Torna all'inizio della Pagina

steff62
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio


482 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2013 : 22:46:12  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...certo che la puoi prendere....io ho l'originale.....

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
Torna all'inizio della Pagina

Claudia Altavilla
Membro Master

Prov.: Caserta
Città: MADDALONI


313 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2013 : 07:38:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto suggestivo,complimenti:-)

Claudia Altavilla
http://claylart.jimdo.com/
www.facebook.com/Claylart
Torna all'inizio della Pagina

mike57
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon


360 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 14:53:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magnifica realizzazione. Le foto (che non rendono mai quanto l'opera dal vivo) mi hanno profondamente emozionato. Scenografia particolare e innovativa, grande la suggestione che il mare provoca sullo sfondo e ottima percezione di prospettiva. Colorazione egregia, statue bellissime. Davvero i miei più sentiti complimenti!
Ciao, mike57.

http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

steff62
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio


482 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2013 : 09:24:10  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un Grazie a tutti....sono parole molto belle che riscaldano il cuore !!
Prendo l'occasione di dire che questo diorama sarà esposto nella chiesa di Quartirolo (quartiere di Carpi provincia di Modena)

[URL=http://imageshack.com/i/nr40ivj][/URL]
[URL=http://imageshack.com/i/mkj6rpj][/URL]
[URL=http://imageshack.com/i/fvv0pjj][/URL]
[URL=http://imageshack.com/i/5j1hx7j][/URL]
[URL=http://imageshack.com/i/05vjtrj][/URL]

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
Torna all'inizio della Pagina

mj831983
Membro Master



380 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2013 : 12:49:54  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rimango senza aggettivi quando vedo il tuo diorama Stefano! Fortunata la chiesa che ospita la tua opera d'arte e davvero peccato che vivo troppo lontano per vederla dal vivo :(
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2013 : 13:57:20  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....bellissimo!!

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

steff62
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio


482 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 17:37:55  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un Grazie a tutti....sono parole molto belle che riscaldano il cuore !!
Prendo l'occasione di dire che questo diorama sarà esposto nella chiesa di Quartirolo (quartiere di Carpi provincia di Modena )

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....

Modificato da - steff62 in data 15 dicembre 2013 17:38:57
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate


183 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 08:46:05  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Splendido lavoro.come al solito. complimenti!! poi.le marine sono.sempre difficili da realizzare. bravo. direi una dellectue opera più belle.
Torna all'inizio della Pagina

steff62
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio


482 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2013 : 14:10:10  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da artista1980como

Splendido lavoro.come al solito. complimenti!! poi.le marine sono.sempre difficili da realizzare. bravo. direi una dellectue opera più belle.




....riguardo alla mia opera + bella e scenografica sono d'accordo con te...sono riuscito a dargli una bella profondità...
mercoledì sera l'ho montato all'entrata della nuova chiesa di Quartirolo di Carpi (MO) e sinceramente fà la sua figura....sono soddisfatto...
dopo 10 diorami di queste dimensioni chiudo in bellezza.............

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2013 : 15:55:06  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I complimenti già te li ho fatti... ma te li rifaccio con piacere perchè è proprio un bel diorama... non credo sia facile riuscire a dare così tanta profondità utilizzando il mare. Sei stato bravissimo!
Una cosa volevo chiederti... per realizzare il mare (ho visto una foto all'inizio del post ma non si capisce bene), hai utilizzato solo polistirene/polistirolo gessato e dipindo..?

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

steff62
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio


482 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2013 : 18:43:31  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da codman

I complimenti già te li ho fatti... ma te li rifaccio con piacere perchè è proprio un bel diorama... non credo sia facile riuscire a dare così tanta profondità utilizzando il mare. Sei stato bravissimo!
Una cosa volevo chiederti... per realizzare il mare (ho visto una foto all'inizio del post ma non si capisce bene), hai utilizzato solo polistirene/polistirolo gessato e dipindo..?



certo...Il mare l'ho fatto con un foglio di polistirene di quello duro...le onde con del gesso e dipinto ad acrilico (non ricordo quante variazioni di colori e prove x ottenere questo risultato....)
credo che se si vuole ottenere una cosa, si debba insistere fino a quando si è ottenuta !
Non conta quante prove e variazioni si debbano fare...l'importante è ottenere ciò che si vuole !! ;-)

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2013 : 19:03:49  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, per la spiegazione... si, in fondo è come nel film "Non ci restya che piangera"... "...bisogna provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare... e poi, ci si riesce bene!"

http://www.youtube.com/watch?v=1OtK7uKKYrs

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2013 : 12:13:40  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero hai arricchito di particolari. Complimenti !!!!
Torna all'inizio della Pagina

steff62
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio


482 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2013 : 21:16:09  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
B U O N
N A T A L E
A
T U T T I !!!!!!

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 16:36:43  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bel lavoro,come sempre sei un grande.
Ciao, mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

steff62
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio


482 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2014 : 10:43:15  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AUGURO UN BUON 2014 A TUTTI !!!!!!!

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2014 : 00:56:17  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo, anche se son di parte, dove c'è il mare mi innamoro cmq tecnica impeccabile

Torna all'inizio della Pagina

Wonka83
Membro Attivo



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Crocetta del montello


141 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2014 : 22:21:58  Mostra Profilo Invia a Wonka83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per questa grandissima opera d'arte...lascia senza parole...
Ma come hai fatto per fare le nuvole cosi reali???
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2014 : 23:33:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello steff62, molto bello, ben strutturato ricco di molti e bei particolari - fontana -, ma - secondo me- il tutto viene risaltato dallo sfondo: quel mare e bellissimo. Complimenti!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

steff62
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio


482 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2014 : 08:05:16  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wonka83

Complimenti per questa grandissima opera d'arte...lascia senza parole...
Ma come hai fatto per fare le nuvole cosi reali???



Ciao...grazie x i complimenti...
le nuvole le ho dipinte sul cielo di vetroresina...poi ho ottenuto questo risultato con un cocktail di luci....

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
Torna all'inizio della Pagina

steff62
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio


482 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2014 : 13:17:28  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...un grazie a tutti quelli che sono venuti a visitare il mio diorama !!!

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....

Modificato da - steff62 in data 10 febbraio 2014 13:10:07
Torna all'inizio della Pagina

Settimo
Membro Senior




296 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2014 : 13:50:54  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace proprio tutto di questo diorama .Statue ,scena ,colori , luci, atmosfera , accessori ....Bravissimo-
Torna all'inizio della Pagina

spongebob17
Nuovo Arrivato


Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Gaiba


8 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2014 : 07:42:42  Mostra Profilo Invia a spongebob17 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente bello... i miei complimenti
Torna all'inizio della Pagina

Cloud
Membro Master


Città: Milano


423 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2014 : 21:37:45  Mostra Profilo Invia a Cloud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che meraviglia!!!
ciao ciao
Claudio
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2014 : 22:00:52  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incantevole!!
....ma come fanno??? Questo è ciò che mi vien da dire!!
Complimenti
Enzo

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

steff62
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio


482 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2014 : 00:11:49  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
innanzitutto grazie dei complimenti
caro Ulisse....
serve molta volontà,taaaanta pazienza,molta tenacia,voglia di fare tanti esperimenti e non arrendersi mai e bisogna inoltre essere molto critici verso se stessi...
tutto qui....

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....

Modificato da - steff62 in data 17 aprile 2014 00:14:11
Torna all'inizio della Pagina

steff62
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio


482 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2014 : 16:19:35  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
30+2

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
Torna all'inizio della Pagina

Cloud
Membro Master


Città: Milano


423 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2014 : 21:07:12  Mostra Profilo Invia a Cloud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Steff62, scusa ma non riesco
a vedere le foto
Non so perché.....
ciao ciao
Claudio
Torna all'inizio della Pagina

steff62
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio


482 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2014 : 22:08:08  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....HO VISTO....e non riesco a capire il motivo !!!!

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
Torna all'inizio della Pagina

steff62
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio


482 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2014 : 16:12:29  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti....
oggi ho avuto la conferma che faremo la mostra di diorami a Mirandola (MO)
ci saranno circa 25 diorami....9 dei quali saranno miei.
sarà aperta dal 13 dicembre fino a metà gennaio...


E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2014 : 18:54:41  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci saro' stefano...non me la perdo....
Torna all'inizio della Pagina

steff62
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio


482 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2014 : 16:35:49  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
#128521;#128077;

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
Torna all'inizio della Pagina

Elvis
Membro Medio

Prov.: Catania
Città: Catania


75 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2014 : 12:23:39  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello stefano....molto suggestivo!

Elvis
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)