Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - per iniziare
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PRESEPI PASQUALI
 per iniziare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marco 90
Membro Senior

Prov.: Trento
Città: trento


175 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2012 : 10:44:12  Mostra Profilo Invia a marco 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo sapere quali personaggi ci volgono per fare il presepe pasquale non ho un odea precisa e dove posso trovarli in negozi religiosi e l'ambientazione palestinese ovviamente

marco

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2012 : 13:02:20  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè, ovviamente dipende che scena vuoi realizzare! Per avere le risposte che cerchi la miglior risorsa è il Vangelo! Per l'acquisto dei personaggi io ti direi di cercarli su internet, ma sicuramente ci sarà qualcuno che ti saprà dare indicazioni più precise
Torna all'inizio della Pagina

helitanker
Nuovo Arrivato

Città: Sili


4 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2012 : 17:12:36  Mostra Profilo Invia a helitanker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve,ho intenzione di costruire il presepe pasquale,partendo per ilo momento da una sola scena: la crocifissione.
Non avendo a disposizione statue, ho pensato di risolvere il problema utilizzando un crocifisso di 12-20 cm e 2 croci spoglie della stessa misura.Per quanto riguarda i personaggi il problema riguarda trovare la statua della madonna addolorata, i romani e i due ladroni cocifissi.
Intendo realizzare la scena su una collinetta costruita con il materiale per il presepe natalizio(carta da roccia, muschio,pietre. Che ne pensate? mi potete dare una mano?
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2012 : 18:01:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marco 90

Volevo sapere quali personaggi ci volgono per fare il presepe pasquale non ho un odea precisa e dove posso trovarli in negozi religiosi e l'ambientazione palestinese ovviamente



Marco90: dipende da che scena vuoi rappresentare!

Helitanker: difficile abbinare personaggi diversi


Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2012 : 23:03:38  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è una discussione molto interessante, anche perchè nei circuiti commerciali, purtroppo, si trova molto poco per quando riguarda questo genere di rappresentazioni.
Ovviamente se qualcuno conosce qualche sito internet dal quale si può eventualmente ritirare ci faccia sapere

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

artista80
Membro Senior




270 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2012 : 11:22:15  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la ditta Fontanini ha alcune scene di diorami pasquali, come ad esempio la crocifissione
Torna all'inizio della Pagina

alex99
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto


854 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2012 : 22:57:41  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse può essere utile anche questa vecchia discussione:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3048&SearchTerms=,statue,per,presepe,pasquale

Non si finisce mai di imparare !!!
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 01:48:08  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Alex... corro a dare un'occhiata

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 15:52:03  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I fratelli Castells rappresentano molte figure innerenti alle scene,ma bisogna andare a Barcellona.
Ciao,mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)