Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Lavori di cera.
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 Lavori di cera.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2011 : 10:24:47  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
semplicemente BELLISSIMI... prima o poi devo provare con sta cera !!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

emivita51
Membro Master



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano


463 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2011 : 17:59:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente momto molto brava
augurissimi

emilio paglia
www.artepresepe.com
Torna all'inizio della Pagina

laura64
Membro Senior

Prov.: Torino


217 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2011 : 22:19:22  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!!!

TANTI AUGURI A TUTTI VOI!!!

....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi.
Torna all'inizio della Pagina

tesla
Membro Medio


Prov.: Napoli
Città: napoli


56 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2012 : 01:05:11  Mostra Profilo Invia a tesla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi e ragazze,sono nuovo del forum.

amante del presepe
Torna all'inizio della Pagina

tesla
Membro Medio


Prov.: Napoli
Città: napoli


56 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2012 : 01:17:57  Mostra Profilo Invia a tesla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto brava laura 64.calcolando il materiale con cui hai eseguito i lavori.anche se x ottenere dei buoni risultati occorrerebbe miscelare le cere che normalmente son 3 tipi(vergine,da modello e paraffina)

amante del presepe
Torna all'inizio della Pagina

tesla
Membro Medio


Prov.: Napoli
Città: napoli


56 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2012 : 01:23:03  Mostra Profilo Invia a tesla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi e ragazze

amante del presepe
Torna all'inizio della Pagina

tesla
Membro Medio


Prov.: Napoli
Città: napoli


56 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2012 : 11:33:08  Mostra Profilo Invia a tesla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi come faccio ha mettere delle foto??

amante del presepe
Torna all'inizio della Pagina

danix
Membro Attivo


Prov.: Lecce
Città: lequile


132 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2012 : 11:47:33  Mostra Profilo Invia a danix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao tesla é semplicissimo,vai a download e scarica il progamma resizer versione 2.3.1
Torna all'inizio della Pagina

tesla
Membro Medio


Prov.: Napoli
Città: napoli


56 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2012 : 11:48:41  Mostra Profilo Invia a tesla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie danix

amante del presepe
Torna all'inizio della Pagina

tesla
Membro Medio


Prov.: Napoli
Città: napoli


56 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2012 : 12:29:15  Mostra Profilo Invia a tesla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scaricato il programma,ma nn mi fa entrare,chiedero'a qualche amico piu esperto col pcgrazie lo stesso danix. ora guardero' e se volete posso darvi qualche consiglio sulla cera

amante del presepe
Torna all'inizio della Pagina

tesla
Membro Medio


Prov.: Napoli
Città: napoli


56 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 11:15:03  Mostra Profilo Invia a tesla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lavoro da diversi anni la cera,e posso dirvi che chi vuole cimentarsi in questo,nn ha bisogno di libri,ma solo di tanta pratica ed a volte di ingegno.quello che possono insegnare i vari libri,riguarda solo la composizione delle cere,xche quando si dice cera ,spesso si pensa a quella delle candele,e questo e sbagliato.il vostro piu grande alleato e l'osservazione,l'osseravare l'oggetto che andrete ha modellare.

amante del presepe
Torna all'inizio della Pagina

tesla
Membro Medio


Prov.: Napoli
Città: napoli


56 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2012 : 12:11:48  Mostra Profilo Invia a tesla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche xche ricordate!!!chi lo fa x mestiere,nn svela mai i suoi segreti

amante del presepe
Torna all'inizio della Pagina

A. Magli
Nuovo Arrivato

Prov.: Bergamo
Città: Valgoglio


10 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2012 : 20:16:47  Mostra Profilo Invia a A. Magli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao non essendo molto esperto nell'utilizzo dei forum chiedo scusa in anticipo se faccio qualche errore..
Oggi pomeriggio ho provato a fare delle cosette in cera, ma a quanto pare non ho afferrato bene la tecnica oppure è colpa del materiale usato (consigliatomi dal negoziante)...ho utilizzato della paraffina mista a stearina..va bene lo stesso oppure ho preso un abbaglio??
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2012 : 21:01:57  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da A. Magli

Ciao non essendo molto esperto nell'utilizzo dei forum chiedo scusa in anticipo se faccio qualche errore..
Oggi pomeriggio ho provato a fare delle cosette in cera, ma a quanto pare non ho afferrato bene la tecnica oppure è colpa del materiale usato (consigliatomi dal negoziante)...ho utilizzato della paraffina mista a stearina..va bene lo stesso oppure ho preso un abbaglio??


ciao Andrea, io utilizzo il pan di cera della Prochima al quale aggiungo un po' di cera normale delle candele e scaglie del colore a cera che voglio fare... così ho imparato su quetso forum e i risultati sono buoni...ti consiglio di usare questi prdotti...su paraffina e stearina non saprei che dirti...

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

presepevita
Membro




47 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 16:28:04  Mostra Profilo Invia a presepevita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sembrano vere le tue opere

Modificato da - presepevita in data 02 novembre 2012 11:20:23
Torna all'inizio della Pagina

Mario70
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 12:49:20  Mostra Profilo Invia a Mario70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carlito il pan di cera si reperisce nelle ferramenta??
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 16:46:43  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mario70

Carlito il pan di cera si reperisce nelle ferramenta??


no Mario, nelle ferramenta credo proprio di no... io l'ho acquistato in un negozio di belle arti, ma si trova anche online sul sito delle Prochima...

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

A. Magli
Nuovo Arrivato

Prov.: Bergamo
Città: Valgoglio


10 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2012 : 14:13:18  Mostra Profilo Invia a A. Magli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mario70

Carlito il pan di cera si reperisce nelle ferramenta??


Ciao Mario credo che tu lo possa trovare tranquillamente in un negozio per il decoupage o di merceria..almeno io l'ho visto in uno di questi..spero di esserti stato utile.
Ciao a tutti!!!
Torna all'inizio della Pagina

Antonio Fineo
Membro Senior

Prov.: Bari
Città: Altamura


273 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2012 : 20:03:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastici, specie il capocollo.....appetitoso.....
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2012 : 21:15:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da A. Magli

Citazione:
Messaggio inserito da Mario70

Carlito il pan di cera si reperisce nelle ferramenta??


Ciao Mario credo che tu lo possa trovare tranquillamente in un negozio per il decoupage o di merceria..almeno io l'ho visto in uno di questi..spero di esserti stato utile.
Ciao a tutti!!!


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

dommi1972
Membro Master


Prov.: Benevento
Città: Benevento


314 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2012 : 18:07:54  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima laura sei stata chiarissima nella spiegazione ed il risultato ottenuto e straordinario di nuovo complimenti
Un saluto dommi1972

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino
Torna all'inizio della Pagina

laura64
Membro Senior

Prov.: Torino


217 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2012 : 09:53:54  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie dommi1972

....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi.
Torna all'inizio della Pagina

Marcobrandiarte
Membro Medio



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Legnano


57 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 03:51:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcobrandiarte Invia a Marcobrandiarte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello questo tutorial...
Ottime nozioni per chi come me vuole iniziare a modellare la cera...
Grazie :)

Le imperfezioni testimoniano l'autenticità del prodotto artigianale.
Sito web:
http://www.marcobrandiartepresepiale.com
Torna all'inizio della Pagina

laura64
Membro Senior

Prov.: Torino


217 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2014 : 22:46:28  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è tanto che non pubblico foto dei miei lavori....così tanto per non dimenticare....BUON NATALE A TUTTI

Immagine:

77,82 KB


Immagine:

127,68 KB

Immagine:

151,11 KB

....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi.
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2014 : 23:12:04  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimi lavori complimenti sinceri, la seconda foto mi ricorda qualcosa?
Buon Natale anche a te Laura,
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

laura64
Membro Senior

Prov.: Torino


217 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2014 : 22:52:42  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Renzo ..... a presto ...voglio poi vedere le foto

....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi.
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2014 : 22:25:42  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

63,45 KB
Ciao Laura, purtroppo quando ridimensiono le foto vengono sempre un po' sgranate, spero che ti piacia ugualmente.
Piu avanti metterò altre foto del diorama che ora è in esposizione alla mostra di Scanzorosciate.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

laura64
Membro Senior

Prov.: Torino


217 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 00:42:19  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti!!!! molto bella ...non oso pensare dal vero.... e tutto il diorama ...sarà stupendo

....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi.
Torna all'inizio della Pagina

gamgio
Membro Senior


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 11:49:04  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Renzo,
molto bella la fruttivendola e il suo banco.
X il muro in tufo a Sinistra della fruttivendola che tecnica hai usato?
Hai cosparso le pareti con colla e sabbia fine e poi hai colorato il tutto con colori acrilici ?
Gianni
Torna all'inizio della Pagina

gamgio
Membro Senior


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 11:52:42  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Laura,
i tuoi lavori sono dei "capolavori" i salumi sembrano veri.
io sto iniziando ma x adesso uso il fimo, ho già capito che i lavori in cera sono nettamente superiori, ma come si dice pian piano cerchero di avvicinarmi alla cera e spero che mi aiuterai in qualche cosiglio.
complimenti ancora x i tuoi lavori e spero di vedere ancora altre foto
Buone Feste
Gianni
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 12:41:07  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto belli i lavori di Laura e ho avuto modo di complimentarmi in altre occasioni. Complimenti anche a Renzo che ha saputo collocarli con grande maestria in una bellissima scenografia.
Bravissimi tutti e due.
Barbara
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 13:47:27  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
anch'io per le foto ho avuto dei problemi con quel programma, per cui utilizzo paint di windows 7, apro il file, lo dimensiono a 640 x 480 pixel e quindi lo installo nel sito premendo 'allega file': tutto molto molto semplice.
Complimenti per i tuoi ottimi lavori!
Buone feste
Enzo

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2014 : 00:03:18  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Laura se uso la tua discussione per rispondere a gamgio, la parete come tutto il diorama è stata realizzata con la tecnica di applicare dei pezzi di polistirene su una parete gli spazi poi li riempio con un misto di albazzana e gesso a secco dove poi passo con lo spruzzino prima però do una mano di fondo con acrilico marrone scuro successivamente ritocco le pietre, sembra difficile ma se cerchi sul forum ci sono delle discussioni che spiegano molto bene questi passaggi.

Grazie Laura troppo buona, grazie anche a Barbara e Ulisse dopo la mostra di Scanzorosciate metterò le foto di tutto il diorama.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

fxex
Nuovo Arrivato



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


14 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2015 : 00:20:11  Mostra Profilo Invia a fxex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero COMPLIMENTI lavori artistici eccezionali ...da principiante quale sono volevo sapere se la cera del formaggio "GALBANINO" può andare bene lo stesso, e per scioglierla se potevo usare qualcos'altro al posto del fornelletto scalda ceretta!?!? Grazie e ancora Complimenti

By Fexe!
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2015 : 19:22:47  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molti lavori li ho fatti con la cera del galbanino sciolta nel fornelletto insieme al colore desiderato ricavato ovviamente dai pastelli a cera. Vengono benissimo unico problema è il calore, d'estateil caldo ammorbidisce il tutto. Sto cercando una soluzione per fissare la cera a lavoro finito ciao
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2015 : 19:27:03  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Laura come sempre ottimi lavori di cera
Torna all'inizio della Pagina

laura64
Membro Senior

Prov.: Torino


217 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2015 : 21:05:48  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i vostri complimenti,a mio parere la cera del galbanino da sola è troppo morbida...non l ho mai usata per lavorare ma solo per giocarci però credo che sciolta con un pezzo di candela comune (nella quale esiste una componente di paraffina che fa da indurente) potrebbe migliorare il risultato....più ha paraffina più la cera sarà dura una volta fredda...ma troppa paraffina...rende "l'impasto" poco malleabile.....queste sono conclusioni che ho tirato io in base alle mie esperienze..ovviamente anche io ho ancora da imparare!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao ciao

....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi.
Torna all'inizio della Pagina

aloysio farandola
Membro


Prov.: Bari


40 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2015 : 09:06:57  Mostra Profilo Invia a aloysio farandola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cera morbida ? ci sono dei formaggi ricoperti da uno strato di cera modellabilissima, mai gettarla via, tipo ga++++ino o provoletta au++++hio
è gratis
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)