Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Suggerimento per pavimentazione
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Suggerimento per pavimentazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

blue_sky
Membro Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


146 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2010 : 17:03:53  Mostra Profilo Invia a blue_sky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei chiedervi un piccolo suggerimento.

Secondo voi...il pavimento di una piazza in un presepe con case in mattoni/pietre come deve essere fatto? Sempre con mattoni/pietre o anche con del brecciolino?

paolino
Membro Senior


Prov.: Treviso
Città: Susegana


250 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2010 : 18:34:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende dall'effetto che vuoi ottenere e dal tempo che hai a disposizione. Una piazza con le pietre è più bella ma occorre più tempo per farla... Piuttosto che brecciolino, che mi sembra un po' troppo grosso, userei della sabbia o della terra essiccata (prendi un po' di terra la sbricioli bene e la metti ad asciugare...) comunque dipende dai tuoi gusti

http://www.presepecrevada.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2010 : 01:06:30  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
può essere fatto in entrambi i modi, ma io preferisco di gran lunga una piazza fatta di chianche, ho fatto 3 o 4 presepi ambientati nelle piazze ed a tutti ho fatto le chianche

L'unica cosa brutta e che ci vuole pià tempo per farle, ma fidati ne vale la pena!!

Torna all'inizio della Pagina

blue_sky
Membro Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


146 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2010 : 11:44:10  Mostra Profilo Invia a blue_sky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

può essere fatto in entrambi i modi, ma io preferisco di gran lunga una piazza fatta di chianche, ho fatto 3 o 4 presepi ambientati nelle piazze ed a tutti ho fatto le chianche

L'unica cosa brutta e che ci vuole pià tempo per farle, ma fidati ne vale la pena!!



Potresti postarmi qualche foto o dirmi come le hai fatte?
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2010 : 12:42:51  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ho risposto in privato

Torna all'inizio della Pagina

vita
Membro

Prov.: Ancona
Città: ancona


46 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 07:28:52  Mostra Profilo Invia a vita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, come trovo un passo passi per fare le chianche? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 22:49:06  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6173
Qui trovi una discussione, ma se usi il tasto cerca ne trovi delle altre.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)