Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - collezione l.mayo ed. del prado
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 collezione l.mayo ed. del prado
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2008 : 14:26:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo per informarvi, la collezione di L. Mayo edizione del Prado in spagna è già in vendita sono arrivati alla 5° edizione,giorni fà ho contattato gli uffici di DelPrado in italia e purtroppo mi hanno confermato che al momento NON E' PREVISTA L'USCITA IN ITALIA....
sono stato fortunato perchè giorni fa un amico di napoli mi ha donato l'intera collezione...tra personaggi, animali e strutture sono circa un centinaio di pezzi...sto facendo le foto e presto le invierò
per chi non conosce quest'opera
ciao

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

cecio
Membro Master

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria


577 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2008 : 14:45:11  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fino a qualche mese fa sono riuscito a ritirare alcuni elementi come arretrati DEL PRADO, ora pero`anche questa opportunità è scaduta
Torna all'inizio della Pagina

Enzo85
Membro Attivo


Prov.: Bari
Città: Mola di Bari


112 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2008 : 15:57:35  Mostra Profilo Invia a Enzo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luigi saresti gentilissimo a postare le foto dei singoli pezzi della collezione del prado di Mayo, io ho fatto solo 1/3 della collezione in edicola circa 6 anni fa, avevo visto dal sito del prado tempo fa che si potevano acquistare ancora gli arretrati ma ora non più
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2008 : 18:20:21  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh Luigi avere un amico che ti regala l intera collezione di mayo della del prado vuol dire essere nati con la camicia...o forse avere un c...pazzesco.Scherzi a parte ho avuto occasione di vedere quelle statuine e altre sempre di mayo in terracotta,mi piacciono,gli spagnoli poi le usano come noi in italia usiamo le landi
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2008 : 18:21:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

93,35 KB



Immagine:

94,09 KB



Immagine:

83,64 KB



Immagine:

78,96 KB



Immagine:

71,4 KB

saluti

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2008 : 19:30:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ad Alex che mi ha preceduto inserisco allora solo qualche foto di qualche personaggio...

Immagine:

42,26 KB

Immagine:

37,16 KB

Immagine:

37,38 KB

Immagine:

37,84 KB

Immagine:

39,7 KB

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2008 : 20:55:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa Luigi volevo solo evitarti di fare troppe foto, comunque a questo punto per completezza se puoi postale tutte, rendono molto meglio l'idea


...Mayo comunque è uno dei migliori scultori spagnolo di Arte Sacra e Presepistica....
anche i prezzi non sono male....? gulp!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 18 settembre 2008 21:20:44
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2008 : 21:20:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex ..figurati sono io che ti devo ringraziare, inserendo il tuo post con le immagini mi hai fatto anche te un regalo...in quanto nello scatolo ricevuto con tutto il materiale mancano i fascicoli,,,non si puo' avere tutto dalla vita...
ciao Alex e buon lavoro


Immagine:

33,84 KB

Immagine:

37,75 KB

Immagine:

36,43 KB

Immagine:

24,98 KB

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

Enzo85
Membro Attivo


Prov.: Bari
Città: Mola di Bari


112 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 17:43:36  Mostra Profilo Invia a Enzo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luigi puoi inserire le foto degli edifici?? Se hai pazienza prova a mettere tutti i pezzi della collezione, mi mangio le mani che mi manca un pezzo della grotta e san giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 19:53:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Enzo85

Luigi puoi inserire le foto degli edifici?? Se hai pazienza prova a mettere tutti i pezzi della collezione, mi mangio le mani che mi manca un pezzo della grotta e san giuseppe


ok domani pomeriggio faccio le foto e in serata le invio...solo i pezzi della grotta ?? ti interessano anche le case??

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 20:09:02  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate l'ignoranza ma nella foto che ha postato alex, dove stanno le fotodei re magi affianco ad ogni re magio sta scritto paggio di...
Ma chi sono i paggi ??

Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 21:23:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per dirla terra terra, era personale al servizio dei Magi!


.....per definirlo esattamante invece:
Il paggio era un giovanetto di nobile famiglia, che servendo a principi e a grandi cavalieri, apprendeva le discipline militari per essere quindi promosso a ...

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 18 settembre 2008 21:25:33
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 23:23:09  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la spiegazione, non sapevo proprio di questi "tipi" nel presepe, non avevo mai visto le loro statue.

Cmq devo dire che i re magi erano "cattivi" loro sul cammello, mentre quei giovani ragazzi a piedi

salvatore

Torna all'inizio della Pagina

Enzo85
Membro Attivo


Prov.: Bari
Città: Mola di Bari


112 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2008 : 11:33:46  Mostra Profilo Invia a Enzo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luigiqdm

Citazione:
Messaggio inserito da Enzo85

Luigi puoi inserire le foto degli edifici?? Se hai pazienza prova a mettere tutti i pezzi della collezione, mi mangio le mani che mi manca un pezzo della grotta e san giuseppe


ok domani pomeriggio faccio le foto e in serata le invio...solo i pezzi della grotta ?? ti interessano anche le case??




Mi interesserebbero le case, io dei 75 pezzi della collezione ne ho quasi 30, metto la lista qua, mi piacerebbe vedere il resto dei pezzi che mi mancano
PRESEPE Del Prado
1. MADONNA
2. PEZZO DELLA STALLA 1 (CON PORTA)
3. PEZZO DELLA STALLA 2 (FINESTRA MEZZA APERTA)
4. PEZZO DELLA STALLA 3 (ALTRA FINESTRA)
5. PEZZO DELLA STALLA 4 (CON MENSOLA)
6. PEZZO DELLA STALLA 6 (TETTO)
7. PEZZO DELLA STALLA 7 (PICCOLO MURETTO)
8. PEZZO DEL PONTE 1
9. PEZZO DEL CASTELLO DI ERODE 2 (ARCO)
10. PEZZO DEL CASTELLO DI ERODE 6 (MURO)
11. BALDASSARRE
12. MELCHIORRE
13. GESU’ BAMBINO
14. TAGLIALEGNA
15. LAVANDAIA
16. ANGELO DELLA NATIVITA’
17. PAGGIO DI MELCHIORRE
18. PAGGIO DI BALDASSARRE
19. PASTORE DELL’ANNUNCIAZIONE 1
20. PASTORE DELL’ADORAZIONE
21. PASTORE IN CAMMINO 1
22. PASTORE IN CAMMINO 3
23. ANGELO DELL’ANNUNCIAZIONE 2
24. GUARDIA DEL CASTELLO DI ERODE + VITELLINO
25. GUARDIA DEL CASTELLO DI ERODE + ASINELLO
26. MULA
27. PECORA E AGNELLINI
28. ASINO

Modificato da - Enzo85 in data 19 settembre 2008 11:34:29
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2008 : 14:11:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok enzo, mi metto subito al lavoro, al piu' presto riceverari le foto anche sulla tua mail....ciao

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2008 : 14:20:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per 6vior

pensa che nel presepe napoletano al loro seguito hanno anche georgiane con tanto di portatori!

meno male che non gli fanno portare le casse!!

Immagine:

74,92 KB

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 19 settembre 2008 14:23:45
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2008 : 15:54:56  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehehe, grzie alex

salvatore

Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2008 : 23:13:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come richiesto queste sono le case che fanno parte della collezione


Immagine:

39,66 KB

Immagine:

44,23 KB

Immagine:

35,24 KB

Immagine:

37,77 KB

Immagine:

67,44 KB

Immagine:

63,73 KB

Immagine:

38,76 KB

Immagine:

37,94 KB

Immagine:

31,54 KB

Immagine:

48,48 KB
-------S. Giuseppe

Immagine:

60,86 KB

Immagine:

50,56 KB

Immagine:

56,36 KB

Immagine:

40,26 KB

Immagine:

57,09 KB
mi scuso se la qualità non è al 100%....ma fuori piove

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

Enzo85
Membro Attivo


Prov.: Bari
Città: Mola di Bari


112 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2008 : 12:11:04  Mostra Profilo Invia a Enzo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle le case, mi piacciono molto, speriamo che del prado riprenda la collezione eheh, la grotta ce l ho mi manca solo la parte con la finestra grande, grazie luigi, hai la possibilità di mettere le foto degli altri pezzi, sono 76, ma dalla lista che ti ho messo puoi scartare i pezzi che ho, ti ringrazio infinitamente e mi scuso che ti faccio perdere tanto tempo :P
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2008 : 13:27:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un piacere poterti aiutare..ti ho mandato anche altre foto sulla tua email ma è ritornata al mittente--sic!!----
va bene ipovo la la mail e pe non intasare troppo il foum faro' la selezione dei pezzi che ti interessano ed un po' alla volta li inserisco...ok?
ciao

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2008 : 15:51:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è una bella collezione non c'è che dire, un pò meno il libro/manuale troppo elementare, dato che avevano avuto il benestare dell'associazione italiana amici del presepio pensavo a qualcosa di più profssionale!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2008 : 16:05:20  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belle le statue e le case, però personalmente non mi piace tantissimo la colorazione,

salvatore

Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2008 : 16:48:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono produzione cinese non in terracotta ma in resina trai tu le conclusioni!

Immagine:

48,87 KB

questo è mayo!
che poi non li dipinge nemmeno lui, ha una ditta con ragazzi che lavorano in produzione!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Enzo85
Membro Attivo


Prov.: Bari
Città: Mola di Bari


112 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2008 : 18:07:40  Mostra Profilo Invia a Enzo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si le statuine del prado se le rompi da dentro sono bianche e poi c è scritto che c è la resina
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2008 : 18:22:37  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ovviamente una nativita' di MAYO puo costare qualche centinaio di euro,per la del prado si sono affidati ai cinesi e a materiale diverso come la resina ecco il perche di prezzi abbordabili
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2008 : 20:24:22  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, grazie non lo sapevo, bellissima la foto che hai postato alex

Torna all'inizio della Pagina

cecio
Membro Master

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria


577 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2008 : 18:47:44  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno ricorda piu`o meno i costi dei singoli pezzi o dell`intera collezione?
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2008 : 21:59:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intorno al milione di lire pagai la prima serie

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

cecio
Membro Master

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria


577 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2008 : 15:09:28  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Alex.
ti volevo chiedere dove hai recuperato le statue di mayo in resina che sono rappresentate nella foto in alto ( post del 20 sett) dove dici che sono state riprodotte in cina.
Nelle foto dell'ultimo catalogo del prado la natività è diversa.
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2008 : 17:31:59  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non credo che la nativita di MAYO che ha messo ALEX sia della del prado,non credo neanche sia in resina o prodotta dai cinesi....quella mi sembra proprio una nativita' ORIGINALE MAYO in terracotta
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2008 : 17:46:47  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli edifici non mi entusiasmano, forse è la pittura che li penalizza
L'ultima Natività postata da Alex è una bomba

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

cecio
Membro Master

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria


577 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2008 : 08:50:21  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono daccordo con ATTY, la natività nella foto di Alex mi sembra in terracotta.
Ho provato a visionare il catalogo MAYO ma, la tipologia rappresentata nella foto, non mi pare sia stata pubblicata.
A questo punto solo Alex può chiarire di che cosa si tratta
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2008 : 15:00:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiedo umilmente scusa se ho generato confusione!
La serie completa Mayo/Del Prado è quella delle schede postate da me il 17 settembre e successivamente integrate da luigi, mentre la natività postata da me il 20 settembre non fà parte della sudetta serie ma l'ho postat solo per far vedere la differenza:
- la serie prodotta in cina in resina e polvere di marmo e non entusiasmante come colorazione
- la natività postata successivamente è stata prodotta in spagna in terracotta nei laboratori di Mayo e la colorazione non ha paragoni anche se il formato è in scala diversa

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 27 settembre 2008 15:02:10
Torna all'inizio della Pagina

Marta
Nuovo Arrivato


Prov.: Lecce
Città: Lecce


1 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2009 : 11:20:28  Mostra Profilo Invia a Marta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Enzo85

Citazione:
Messaggio inserito da Luigiqdm

Citazione:
Messaggio inserito da Enzo85

Luigi puoi inserire le foto degli edifici?? Se hai pazienza prova a mettere tutti i pezzi della collezione, mi mangio le mani che mi manca un pezzo della grotta e san giuseppe


ok domani pomeriggio faccio le foto e in serata le invio...solo i pezzi della grotta ?? ti interessano anche le case??




Mi interesserebbero le case, io dei 75 pezzi della collezione ne ho quasi 30, metto la lista qua, mi piacerebbe vedere il resto dei pezzi che mi mancano
PRESEPE Del Prado
1. MADONNA
2. PEZZO DELLA STALLA 1 (CON PORTA)
3. PEZZO DELLA STALLA 2 (FINESTRA MEZZA APERTA)
4. PEZZO DELLA STALLA 3 (ALTRA FINESTRA)
5. PEZZO DELLA STALLA 4 (CON MENSOLA)
6. PEZZO DELLA STALLA 6 (TETTO)
7. PEZZO DELLA STALLA 7 (PICCOLO MURETTO)
8. PEZZO DEL PONTE 1
9. PEZZO DEL CASTELLO DI ERODE 2 (ARCO)
10. PEZZO DEL CASTELLO DI ERODE 6 (MURO)
11. BALDASSARRE
12. MELCHIORRE
13. GESU’ BAMBINO
14. TAGLIALEGNA
15. LAVANDAIA
16. ANGELO DELLA NATIVITA’
17. PAGGIO DI MELCHIORRE
18. PAGGIO DI BALDASSARRE
19. PASTORE DELL’ANNUNCIAZIONE 1
20. PASTORE DELL’ADORAZIONE
21. PASTORE IN CAMMINO 1
22. PASTORE IN CAMMINO 3
23. ANGELO DELL’ANNUNCIAZIONE 2
24. GUARDIA DEL CASTELLO DI ERODE + VITELLINO
25. GUARDIA DEL CASTELLO DI ERODE + ASINELLO
26. MULA
27. PECORA E AGNELLINI
28. ASINO



Salve mi servirebbero le statue di Melchiorre con relativo paggio
Torna all'inizio della Pagina

esparco86
Membro Master


Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia


953 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2009 : 17:23:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O DATO UNA SBIRCIATA SU EBAY MA NIENTE NON SI TROVA CHISSA SE USCIRA ANCHE IN ITALIA SARO UNO DEI PRIMI A COLLEZIONARE QUESTO DIORAMA MOLTO CARINO DA RITOCCARE SICURAMENTE MA MOLTO BELLO MI PIACE ASSAI

Torna all'inizio della Pagina

mifo
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria


762 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 09:14:17  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono stupende queste statue, se tutto va bene.... Oggi arriva la collezione completa dei pastori vestiti con la stoffa vera!!!

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Torna all'inizio della Pagina

mcfive
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino


700 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 16:52:50  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo la collezione Del Prado sono in resina, niente a che vedere con quelle in terracotta.
La natività postata da Alex il 20 settembre 2008 se non hanno cambiato non credo che sia di Mayo, è comunque ben fatta.
Va precisato che a seconda dell’altezza delle statue la natività cambia.
Sono stato indeciso nell’acquistare Mayo in terracotta, trovo che le statue abbiano dei bei lineamenti ma, la colorazione è un po' troppo uniforme e tendente al violaceo diversamente dai Castells che usano colori più morbidi.
Immagine:

40,96 KB
Natività castells in terracotta cm 20
McFive

Modificato da - mcfive in data 12 febbraio 2010 18:09:52
Torna all'inizio della Pagina

mifo
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria


762 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 16:58:13  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma quelle di Deagostini sono della Delprado vero?

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 17:53:29  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mifo

ma quelle di Deagostini sono della Delprado vero?



Come dice la parola stessa...Deagostini è una collezione (con vestiti in stoffa e di peggior bellezza).....mentre Del Prado è un'altra collezione con statue completamente in resina molto più carine.

Ovviamente parere personale...

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

mifo
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria


762 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 18:07:21  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se mi danno risposta da ebay ho prreso il kit completo della Deagostini... altrimenti andrò presso l'edicola di una chiesa del mio paese che hanno un kit di circa 15/20 pezzi di creta e stoffa provenienza spagnola... cosa mi consigliate voi?

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

Modificato da - mifo in data 12 febbraio 2010 18:09:31
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 18:23:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mcfive

La natività postata da Alex il 20 settembre 2008 se non hanno cambiato non credo che sia di Mayo, è comunque ben fatta.



mi spiace contraddirti ma la natività postata da me è Mayo fra le serie più grandi, la differenza di pittura stà nel fatto che oltre alle tonalità diverse, la ditta Mayo usa colori acrilici mentre i fratelli Castells usano colori ad olio

i pezzi della De Agostini, a Napoli fuori la stazione , circa un mese fà li vendevano a 3 euro a pezzo se non erro, scatola inclusa

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 12 febbraio 2010 18:48:35
Torna all'inizio della Pagina

mifo
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria


762 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 18:33:04  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
risposta datami da ebay, mi sono aggiudicato il kit della deagostini a 3 euro il pezzo......... che ne dite? consigli consigli anche non positivi.

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

Modificato da - mifo in data 12 febbraio 2010 21:11:29
Torna all'inizio della Pagina

Fran_mauri
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: Milano


3 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2010 : 11:58:06  Mostra Profilo Invia a Fran_mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato un sito in Spagna, www.tricicicloeditores.com, con molte figure Delprado.

Fran Mauri
Torna all'inizio della Pagina

il Montanaro
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San Severo


453 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2010 : 19:14:44  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rettifica:

http://www.tricicloeditores.com/nuestra-tienda.html?page=shop.browse&category_id=1

Molto interessante, perchè pare che in Italia non sia più disponibile, se non sbaglio.

Saluti.
Torna all'inizio della Pagina

st.gheorge legion
Nuovo Arrivato

Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria


1 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2010 : 14:56:53  Mostra Profilo Invia a st.gheorge legion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao raga ,sono nuovo finalmente ho trovato un forum che tratta cosi' dettagliatamente la mia passione,ho vinto diversi premi a mostre di presepi nella mia zona ,l'ultimo l'ho realizzato col metodo catalano ,appena trovo le foto le posto.
intervengo qui appunto perche' ho l'intera collezione del prado che avete segnalato ,appunto quella che faro' vedere nel mio ultimo lavoro dello scorso natale.
i miei pezzi non sono di resina ma bensi' di alabastro infatti si rompono com eil marmo....
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2010 : 23:19:15  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda st.gheorge legion che gli oggetti in resina sono pesanti e si "rompono".
quelli che chiamano resina infrangibile sono compsti plastici
non si rompono perchè è plastica.
a secondo di come batte però.... a me cascando si spezzò il braccio dell'angelo tipo legno 19cm del Fontanini.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

miracle77
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2010 : 09:50:14  Mostra Profilo Invia a miracle77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve,
qulcuno riesce a postare il piano dell'opera completo 75 uscite del presepe ed. del prado
grazie
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2010 : 14:48:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

forse ti è sfuggita!!


Citazione:
Messaggio inserito da Alex



Immagine:

93,35 KB



Immagine:

94,09 KB





Immagine:

83,64 KB



Immagine:

78,96 KB



Immagine:

71,4 KB

saluti


Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 20 ottobre 2010 14:49:36
Torna all'inizio della Pagina

miracle77
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2010 : 09:56:21  Mostra Profilo Invia a miracle77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si le immagini le avevo viste
mi riferivo alle uscite, come le ha inserite l'utente enzo85
grazie
Torna all'inizio della Pagina

miracle77
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2010 : 11:23:09  Mostra Profilo Invia a miracle77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho richiesto di indicare l'opera completa per il segunete motivo
durante le uscite, mi sono preoccupato di dividere il fascicolo dal figurino o accessorio allegato, riponendo il tutto in cartoni

ho deciso finalmente di visionare l'intera collezione, ma mi sono accorto che mancano alcuni figurini (gesù bambino, pescatore, angelo dell'annuncio 1, pezzo 3 del castello di erode) mentre altri sono doppioni (erode e un paggio)

volevo sapere se è successo anche a voi
grazie
Torna all'inizio della Pagina

penelope07
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


330 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2010 : 17:02:49  Mostra Profilo Invia a penelope07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me manca un pezzo della capanna.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)