Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - formsto foto e estensione
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 formsto foto e estensione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carloenrico
Nuovo Arrivato

Città: mi


13 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2021 : 13:30:15  Mostra Profilo Invia a carloenrico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti volevo conoscere il formato delle foto (le mie sono 3057x2205) e l'estensione in quanto non riesco a inserirle
il programma per ridurle non riesco a installarlo
aiuto grazie carlo

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2021 : 14:23:56  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Precisazioni da Amministratore:

"Quando inserite le fotografie nel forum esse non devono superare i 640x480 pixel di lato.
Solo nelle panoramiche si può arrivare a 800x600 pixel.

Inoltre non caricate fotografie di 400 Kb o più.
Oltre a occupare spazio nel server sono pesanti da caricare.

Per ottimizzare le fotografie usate il programma RESIZER che trovate nella sezione Downloads del sito."

formato .jpg se non ricordo male.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

carloenrico
Nuovo Arrivato

Città: mi


13 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2021 : 15:26:48  Mostra Profilo Invia a carloenrico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao scusa se ne approfitto ma il programma RESIZER non mi si apre non so perché mi dice che può essere pericoloso per il po’
Grazie e scusa per il disturbo
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2021 : 14:21:50  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
francamente resizer non l'ho mai usato....E' un po' che non posto foto ma credo che con Paint di windows puoi ridimensionare cmq

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2021 : 20:52:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Resizer è un programma che ho scritto diverso tempo fa ma che ancora funge perfettamente.
E' esente da virus e sicuro.
Comunque qualsiasi programma di fotoritocco permette il ridimensionamento.
La particolarità di Resizer è che può ridimensionare molte foto automaticamente e in un solo passaggio.




La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

wolf95
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: pinerolo


54 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2021 : 19:33:14  Mostra Profilo Invia a wolf95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao carloenrico

se vuoi, oltre a quello che ti hanno indicato, esistono anche, cercando su internet, dei siti online per rimpicciolirle le foto, senza installare nulla nel pc

wolf
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)