Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - altra realizzazione 2008
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 altra realizzazione 2008
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2008 : 21:34:19  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto preparando 1 altro presepe per un mio amico che mi ha chiesto di fargliene 1 da 75 per 50 cm per ora ho finito solo le case e dato 1 mano di fondo alle montagne. ora sto in pausa perchè non sto a bari ma riprenderò la lavorazione fra 15 giorni circa.


Immagine:

47,88 KB


Immagine:

44,28 KB

Nuovo sistema per fare il fiume da rifinire, ma soprattutto in fase di sperimentazione
Immagine:

61,33 KB


Immagine:

65,55 KB


Immagine:

52,66 KB


Immagine:

39,82 KB


salvatore

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2008 : 22:20:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sta venendo bene ..
Che tipo di materiale hai usato per il fiume ??


salutoni by

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2008 : 21:06:37  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora ho usato un tubo da elettricisti (credo si chiami corrugato, quello tutto zigrinato e molto snodabile) se non ricordo male da 25 mm di diametro (quello da 32 era sproporzionato) l'ho tagliato a metà in modo da formare una specie di canale scoperto e l'ho adagiato sul percorso precedentemente scavato nel polistirolo essendo molto flessibile non ci sono problemi a fare le curve l'ho incollato con colla a caldo e poi gli ho passato sopra una mano di guaina liquida così da "deformare" il letto del fiume e non renderlo tutto liscio.


salvatore

Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2008 : 12:49:12  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto a rilento, ma i lavori stanno andando avanti,
oggi ho modificato leggermente la struttura delle montagne ed ho finito le case, mancano giusto le ringhiere ed i caminetti.

queste sono le foto delle case e della pavimentazione cosi da farle vedere a moro.




Immagine:

66,97 KB


Immagine:

35,19 KB


Immagine:

33,08 KB


Immagine:

43,94 KB

Immagine:

45,42 KB

Torna all'inizio della Pagina

Moro
Membro Senior


Prov.: Torino
Città: Grugliasco


177 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2008 : 13:18:47  Mostra Profilo Invia a Moro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gran bel lavoro 6avior complimentoni!

Moro
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2008 : 17:36:06  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoro salvatore...la tecnica migliora sempre di piu continua cosi
Torna all'inizio della Pagina

Moro
Membro Senior


Prov.: Torino
Città: Grugliasco


177 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2008 : 08:51:30  Mostra Profilo Invia a Moro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma come hai fatto a fare tutto questo?mi potresti dire il procedimento per la colorazione?

Moro
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2008 : 21:16:33  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ad oggi sto a questo punto:


Immagine:

43,18 KB

domani spero di colorare la grotta ed il terreno.


grazie per i complimenti


per moro, per colorare le case ho dato la solita mano a schiarire con l'ocra gialla.

mentre per le chianche, dopo aver dato la mano di fondo, ho dato qualche sfumatura di terra bruciata, e poi con l'ocra gialla ho iniziato a schiarire, poi una mano leggera di grigio, alla fine, con un tovagliolo, molto leggermente ho strofinato, per mescolare i colori e per far risaltare in alcuni punti il giallastro della ocra gialla.


salvatore

Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani


1181 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:19:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La gente pagherebbe oro per avere in casa una realizzazione del genere...Pensare che materiali ci sono sotto mi vein da ridere...complimenti 6Vior bellissima realizzazione

La magia di una notte.
Torna all'inizio della Pagina

Enzo85
Membro Attivo


Prov.: Bari
Città: Mola di Bari


112 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2008 : 16:02:00  Mostra Profilo Invia a Enzo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto sta nell'aver passione e saperle realizzare le cose, bravo salvatore, magari prima di natale passa da casa che mi dai una mano a far qualcosa :P
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2008 : 18:46:46  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
enzo, non c'è problema.... se vuoi possiamo vederci per qualsiasi chiarimento,


salvatore

Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani


1181 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 00:23:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero di non avere problemi a natale 2008 perchè voglio venire a trovarti...

La magia di una notte.
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 16:12:12  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, vi aspetto tutti

Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2008 : 15:29:57  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ad oggi son fermo qui, però purtoppo fra un po parto e quindi i lavori si stopperanno fino al mio rientro....

Immagine:

71,7 KB


salvatore

Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2008 : 17:10:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra che stai a buon punto! un pò di vegetazione....

....non puoi lamentarti è un buon lavoro!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2008 : 18:26:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è un bel lavoro!!

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2008 : 18:27:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diminuirei forse il verde che mi sembra leggermente eccessivo

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2008 : 23:01:13  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie dei complimenti, quel verde non è definitivo, cosi effettivamente è troppo però c'è da dire che va in molte parti ingiallito.

grazie ancora dei complimenti a presto, spero di potermi rimetter all'opera prima della fine di ottobre uff.


salvatore

Torna all'inizio della Pagina

David
Membro


Prov.: Taranto


25 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 19:36:57  Mostra Profilo Invia a David un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sta uscendo davvero un bel lavoro...complimenti 6vior!
Una domanda: ma la grotta l'hai fatta con pezzi di polistirolo? Sta uscendo veramente bene!
Torna all'inizio della Pagina

aniogiuseppe
Membro Attivo


Prov.: Matera
Città: Marconia


107 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 17:12:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aniogiuseppe Invia a aniogiuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo 6avior, davvero bello il tuo presepe.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
(San Francesco)
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2008 : 21:02:35  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, grazie ancora, scusate se non ho risposto prima ma ero fuori per lavoro.
allora david, per la grotta ho messo dei pezzi di polistirolo uno sull'altro e poi li ho leggermente sciolti con un accendino per non dare la classica forma squadrata e poco bella da vedere delle lastre di polistirolo, poi gli ho messo sopra dei fogli di scottex ed ho colorato...


salvatore

Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2008 : 21:09:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....le precauzioni non sono mai troppe!
ragazzi mi raccomando, quando utilizzate pirografi, saldatori, accendini e via dicendo mettete sempre la mascherina, i fumi del polistirolo bruciato sono tossici .....e si sà, non facciamo un solo presepe in tutta la vita!
.....alla fine di un grosso lavoro di fusione bevete un bichiere di latte bianco!
sentite a nu' fess!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2008 : 21:39:04  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si lo so, grazie alex

Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2008 : 21:57:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...le raccomandazioni vanno sempre per i più giovani e quelli che iniziano a lavorare si intende!
questo come altri forum sono in effetti dei "servizi pubblici" e l'utenza è variegata .....

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 12:17:40  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salvarore........no..comment
La tua tecnica pittorica è superlativa
Fammi un corso privato di pittura......a..GRATISSSSSS

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in data 31 ottobre 2008 19:46:00
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 13:46:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
già a pensare che questa tua opera Salvatore è costruita per un amico........

vederlo dal vivo,nn rende quanto una fotografia, potrei consigliare qualche sfumature in una delle due case tendente al marrone chiaro , ritoccare quel verde e vegetazione.....quoto il discorso di Alex, migliora notevolmente l opera, la grotta è ben fatta, io proverei nel tuo prossimo, a realizzare una capanna dentro ad una grotta, con paglia sospesa qualche colombaia ecc ecc o un rudere, cioè cambiare un pò il paesaggio e nn rimanere sempre con il solito schema

mi piace moltissimo la scalinata e lastricato

penso che il lavoro nn sia ultimato, devo dire che 6vior è migliorato mlto rispetto all anno passato grazie al supporto di tutti che danno opinini e consigli, secondo le loro esperienze

buon presepe a tutti

buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2008 : 13:16:24  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi ho finito questo presepe, forse gli passo una mano leggera di neve, cmq queste sono le foto (scadenti le ho fatte con il cellulare).




Immagine:

79,47 KB


Immagine:

28,3 KB


Immagine:

28,79 KB


Immagine:

20,26 KB

vorrei mettergli un bel cielo dietro, ma il mio amico quando mi ha chiesto di farglielo voleva un presepe aperto... peccato secondo me guadagnerebbe molto...

salvatore


Modificato da - 6vior in data 05 novembre 2008 13:18:33
Torna all'inizio della Pagina

Enzo85
Membro Attivo


Prov.: Bari
Città: Mola di Bari


112 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2008 : 11:21:10  Mostra Profilo Invia a Enzo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo salvatore, è bellissimo, complimenti.

Io quest'anno vorrei non farlo più con la carta roccia, sono alla ricerca di una base di polistirolo più o meno di 78,5cm x 120cm di spessore non so, penso che andrà bene qualunque, io nel mio garage ho di tutto tranne che attrezzi che usate voi per modellare eheh, nè saldatore ne pirografo, ho solo il taglierino e poi non ho neanche i colori per dipingere :p

Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2008 : 13:35:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SAlvatore quei lampioni nn fanno troppa luce...( più tenua)....???? quell effetto notturno è un piacere vederlo chi sà dal vivo....!!!!!!!

un bel lavoro, come sempre e come dice tante volte Giacomo, le foto nn rendono mai giustizia



Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2008 : 17:02:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mannaggia alle foto, comunque complimenti!
quoto stefano per i lampioni

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2008 : 12:37:04  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so perchè in foto si vedono così le luci, cmq sono abbastanza tenui grazie per i commenti

salvatore

Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2008 : 19:57:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoro ...
ps. ma quanto paghi di bolletta enel????
dalla foto i lampioni sembrano sparare dei kw...
sicuramente sarà un effetto della foto( angolazione della fotocamera..)
bella mano complimenti

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2008 : 20:34:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2008 : 12:36:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I presepi sono una delle cose più complicate da fotografare, dopo i bambini e gli animali (specialmente i gatti).

Quando avrò tempo inserirò un post con i consigli e i trucchi poer fotografare il presepio.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

David
Membro


Prov.: Taranto


25 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2008 : 20:28:04  Mostra Profilo Invia a David un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimeti, veramente!
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2008 : 17:42:43  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti ho capito il perchè di quelle luci....siccome la parte di sotto del lampione e argentata riflette come uno specchio, ma dalla realtà non si vedono così tipo luci stadio.... ihihi


salvatore

Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2008 : 19:34:37  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luci o non luci... giusta l osservazione sull apparente troppa luminosita' dei lampioni...per me SALVATORE il tuo e' e rimane un lavoro molto buono,complimenti
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2008 : 20:40:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bel lavoro davvero...

(www.ilpresepioartistico.com)


saluti by

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)