Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Nuovo "PRESEPE PALESTINESE"
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 GIRONZOLANDO (Per presepi)
 Nuovo "PRESEPE PALESTINESE"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2018 : 18:33:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutto il forum.
Quest'anno, con un gruppo di giovani, si è voluto rifare l'ormai "vecchio" presepe palestinese, inaugurato sabato scorso
Con le nuove e tante idee dei giovani si è arrivati alla conclusione di costruire un presepe nuovo, con la grotta della Natività come punto focale del presepe, poi costruire tutto intorno il paesaggio.
Betlemme, un castello, un laghetto (con tanto di barca arrivata dalla Palestina) e sulla parte sinistra tutto la parte riguardante il campo pastori...
Il presepe è visitabile nel DUOMO di SAN GIOVANNI a CIRIE' (TO)
tutti i giorni dalle 09,00 alle 19,00 -tranne negli orari delle messe-
marco.
Allego alcune foto (scusate la non nitidezza....)

Immagine:

49,56 KB

Immagine:

75,57 KB

Immagine:

64,98 KB

Immagine:

61,98 KB

Immagine:

64,75 KB

Immagine:

88,18 KB
Questo il gruppo, manca una ragazza non presente al momento della foto

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

mcfive
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino


700 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2018 : 22:29:45  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il presepe, verrò a vederlo la prossima settimana che sono a Ciriè.
Fatevi un giro la presepe di Pratiglione, c'è un bello scorcio palestinese.
Buone feste
Mc Five

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2018 : 08:24:22  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti ragazzi, bel lavoro!!
Torna all'inizio della Pagina

bgiordy
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


223 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2018 : 08:44:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bgiordy Invia a bgiordy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente suggestivo!!
Mi piace molto l'impostazione. Se avessi spazio la copierei immediatamente

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2018 : 10:39:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimi!
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2018 : 11:13:49  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello, bravi

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

mcfive
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino


700 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2018 : 20:20:32  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come promesso sono venuto a vederlo,complimenti e molto belli anche i diorami esposti

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.
Torna all'inizio della Pagina

eugenio74
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: borgaro torinese


24 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2018 : 12:08:11  Mostra Profilo Invia a eugenio74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravi ragazzi e complimenti, per il "passo avanti".... che bello avere dei giovani che si interessano al presepe...
sono passato ed è veramente suggestivo.
E se vi va venite anche voi a Borgaro, c'è una piccola mostra di presepi e diorami annessa a quello meccanico, anche qui piccoli passi per cercare nuovi appassionati....

come far entrare un piolo quadrato in un buco tondo? Basta provare e in qualche modo...
Torna all'inizio della Pagina

mcfive
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino


700 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2018 : 22:22:13  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eugenio74

Bravi ragazzi e complimenti, per il "passo avanti".... che bello avere dei giovani che si interessano al presepe...
sono passato ed è veramente suggestivo.
E se vi va venite anche voi a Borgaro, c'è una piccola mostra di presepi e diorami annessa a quello meccanico, anche qui piccoli passi per cercare nuovi appassionati....



Perché non ci dai qualche foto' indirizzo ecc. di Borgaro ?

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.

Modificato da - mcfive in data 29 dicembre 2018 13:52:16
Torna all'inizio della Pagina

eugenio74
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: borgaro torinese


24 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2019 : 17:39:17  Mostra Profilo Invia a eugenio74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate se dopo il suggerimento di mcfive non ho più scritto nulla, ma purtroppo proprio il 29 dicembre ho avuto un lutto in famiglia e non ho più seguito il forum... mi spiace per l'occasione mancata, comunque appena potrò metterò qualche foto di come è andata e vi racconto qualcosa....


come far entrare un piolo quadrato in un buco tondo? Basta provare e in qualche modo...
Torna all'inizio della Pagina

eugenio74
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: borgaro torinese


24 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2019 : 17:42:09  Mostra Profilo Invia a eugenio74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti purtroppo il 29 dicembre ho avuto un lutto in famiglia e non ho più seguito il forum.

appena riesco metto comunque qualche foto di come è andata.... mi spiace

ciao

come far entrare un piolo quadrato in un buco tondo? Basta provare e in qualche modo...
Torna all'inizio della Pagina

mcfive
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino


700 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2019 : 20:50:01  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazio comunque dell'attenzione e ti faccio le mie condoglianze per la dipartita della persona a te cara.

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)