Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - I miei nuovi mini presepi
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 I miei nuovi mini presepi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alb_Sculp
Nuovo Arrivato



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


7 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2017 : 18:32:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb_Sculp Invia a Alb_Sculp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, come già accennato nel messaggio di presentazionehttp://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8827, vi allego alcune immagini dei piccoli presepi a cui sto lavorando.
Ho pensato di riprodurre quadri rinascimentali italiani e fiamminghi in dimensioni mini: i presonaggi vanno dai 5 ai 7 cm

Alcuni amici che seguono il mio lavoro mi hanno proposto di riproporre anche dipinti del '600 come quello di Caravaggio https://it.wikipedia.org/wiki/Nativit%C3%A0_con_i_santi_Lorenzo_e_Francesco_d%27Assisi#/media/File:Nativita_con_i_santi_Francesco_e_Lorenzo.jpg

Intanto vi invio un'anteprima del mio operato, entro fine mese la maggior parte di questi presepini verranno cotti e collocati su un'elegante base in legno.



Immagine:

22,2 KB

Alberto Criscione - scultore e designer

Alb_Sculp
Nuovo Arrivato



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


7 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2017 : 18:37:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb_Sculp Invia a Alb_Sculp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

27,74 KB



Immagine:

31,08 KB



Immagine:

33,87 KB



Immagine:

35,1 KB






Immagine:

30,81 KB

Immagine:

26,14 KB



Immagine:

26,28 KB



Immagine:

26,3 KB



Immagine:

48,98 KB



Immagine:

24,6 KB



Immagine:

32,89 KB

Alberto Criscione - scultore e designer
Torna all'inizio della Pagina

daniele70
Membro Master



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello


416 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2017 : 18:47:19  Mostra Profilo Invia a daniele70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime... complimenti anche all'idea

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2017 : 23:25:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per aver ostato le foto,
spiegaci la scelta fatta
e complimenti ;)

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Otto working
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


175 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2017 : 07:40:28  Mostra Profilo Invia a Otto working un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti,belle creazioni(io sono ancora alla preistoria).È un'Arte che va coltivata e tramandata.Vai sul mio post"Le mie prime creazioni",confronto alle tue son nulla.Ciao,bis per i complimenti,bravo.
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2017 : 09:24:21  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime e trovo bellissima l'idea di prendere spunto dai capolavori della storia dell'arte! I tuoi amici hanno ragione: quella del Caravaggio è un'opera sensazionale! L'aspetto....

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2017 : 12:48:48  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti, davvero bellissimi!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Alb_Sculp
Nuovo Arrivato



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


7 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2017 : 13:32:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb_Sculp Invia a Alb_Sculp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno,
la scelta di riprendere i capolavori del passato è volta alla riscoperta di opere che, sembra brutto a dirsi, ma sono andate nel dimenticatoio...
Ho insegnato in diverse scuole e ho visto anche come nei licei artistici vi è la tendenza a mettere da parte il rinascimento, considerandolo come obsoleto.
Purtroppo non si è capito che senza quell'epoca non saremmo arrivati all'arte contemporanea.

In secondo luogo ho deciso di rivalutare l'arte prespiale delle "moschelle" napoletane ma visto che per indole sono sempre portato all'innovazione ho pensato
di rendere unico e artistico ciò che è spesso considerato dozzinale o di massa.
Il risultato sicuramente si apprezzerà meglio quando le opere saranno complete.

Voglio rispondere a @Otto Working, non demordere!!! è chiaro che all'inizio è facile scoraggiarsi, ma guardare le opere di artisti che hanno una lunga esperienza
può essere uno sprone a migliorarsi. Almeno spero che sia così :-)

Poi che vi devo dire, io faccio questo mestiere da quando ho memoria e dall'anno prossimo sono 20 anni che lo faccio in maniera professionale.
Di sicuro avere accanto un maestro che ti segue è un grande, grandissimo aiuto. Per me lo è stato e di maestri ancora ne trovo sul mio cammino che mi insegnano qualcosa.

Ciao a tutti e grazie

Alberto Criscione - scultore e designer
Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2017 : 21:04:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupendissime!!! Hai tutta la mia ammirazione!
Torna all'inizio della Pagina

Alb_Sculp
Nuovo Arrivato



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


7 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2017 : 14:42:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb_Sculp Invia a Alb_Sculp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
volevo farvi vedere i presepi completi... li ho caricati su un album facebook.
Mi dispiace per chi non ha questo canale social ma mi viene più comodo allegarvi il link piuttosto che mettere tutte le immagini.
A breve lo caricherò anche sul sito.


https://www.facebook.com/media/set/?set=ms.c.eJxNjskNA0AIxDqKYLj7bywKCDZfy3OwoYiMhUwzkz88gGJALCgKsGnQAh4jngHJBIstUG~%3BwV2o~%3BAGCBVHfYRQwN9Bk2Ri3IWdEXGUPO8OqndbPFc8zPyI7gQEgbpmfMit8KvCOeX8U2PZU~-.bps.a.1529004983882229.1073741845.640115842771152&type=1

Alberto Criscione - scultore e designer
Torna all'inizio della Pagina

Dialmapepp
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo


454 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2017 : 19:45:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dialmapepp Invia a Dialmapepp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I tuoi personaggi sono dei piccoli capolavori

Giuseppe Difonzo

https://sites.google.com/site/dialmapepp/home
Torna all'inizio della Pagina

johabe
Membro Medio


Prov.: Catania


59 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2017 : 09:05:56  Mostra Profilo Invia a johabe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Alberto, bellissimi! Ti avevo inviato un messaggio privato.
Torna all'inizio della Pagina

Alb_Sculp
Nuovo Arrivato



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


7 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2017 : 09:12:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb_Sculp Invia a Alb_Sculp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da johabe

Complimenti Alberto, bellissimi! Ti avevo inviato un messaggio privato.


Si, ti ho risposto adesso... scusami

Alberto Criscione - scultore e designer
Torna all'inizio della Pagina

Alb_Sculp
Nuovo Arrivato



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


7 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2017 : 09:20:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb_Sculp Invia a Alb_Sculp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allego i file per chi non ha facebook, per informazioni contattatemi in privato

Immagine:

107,1 KB

Immagine:

83,55 KB

Immagine:

75,5 KB


Immagine:

97,76 KB


Immagine:

90,43 KB


Immagine:

117,08 KB

Immagine:

97,59 KB

Immagine:

41,79 KB

Immagine:

79,18 KB

Immagine:

101,72 KB

Immagine:

108,09 KB


Immagine:

39,5 KB

Immagine:

65,08 KB


Immagine:

61,42 KB


Immagine:

99,57 KB


Immagine:

69,36 KB

Immagine:

106,62 KB

Immagine:

72,61 KB

Alberto Criscione - scultore e designer
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)