Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Aiuto !!!! Casetta sarda
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Aiuto !!!! Casetta sarda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sardegna
Nuovo Arrivato

Città: Illorai


9 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2017 : 23:17:35  Mostra Profilo Invia a Sardegna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Essendo nuova del forum, non so semi trovo nella sezione giusta. Se così non fosse, spero mi perdonerete. Ho deciso di costruire una piccola casetta sarda, per una manifestazione che si terrà tra un mesetto circa. Ho già provato con una piccola casa delle fate, costruita con una scatola di cartone, ricoperto di gesso casalingo ( bicarbonato, vinavil e acrilico bianco ). Un lavoretto di quel tipo è stato abbastanza semplice, Ora, vorrei usare la stessa tecnica, ma per un'antica casa sarda che, poi, finirà nelmio presepe di quest'anno. Ma sto trovando diverse difficoltà :una in particolare. Le maledette scale che, vorrei fare coi gradini in pietra. Potreste darmi qualche consiglio ? Allego le foto del lavoro già fatto e della casetta che vorrei costruire,ovviamente semlificata Grazie

Immagine:

149,36 KB

Immagine:

22,88 KB

Paolo Guadin
Membro Medio

Prov.: Verona
Città: Soave


86 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2017 : 21:24:57  Mostra Profilo Invia a Paolo Guadin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, prova a costruirle con il poiistirene sovrapponendo i vari strati
trà un gradino e l'altro

paolo
Torna all'inizio della Pagina

Sardegna
Nuovo Arrivato

Città: Illorai


9 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2017 : 22:50:42  Mostra Profilo Invia a Sardegna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie. Penso userò davvero il polistirene. Con le pietre, non riesco proprio : ci ho provato in diversi modi. E mi chiedo come facessero i nostri avi a costruire le scalinate, in questo modo
Torna all'inizio della Pagina

Sardegna
Nuovo Arrivato

Città: Illorai


9 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2017 : 22:57:15  Mostra Profilo Invia a Sardegna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è l'abbozzo della "bicocca " ( si chiamavano così, in sardo ), a cui devo collegare la scalinata

Immagine:

41,53 KB
Torna all'inizio della Pagina

Sardegna
Nuovo Arrivato

Città: Illorai


9 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2017 : 22:59:16  Mostra Profilo Invia a Sardegna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi scuso per la foto , a dir poco oscena. Non è storto, ma mezzo capotato
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)