Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - le mie prime teste fatte col das
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 le mie prime teste fatte col das
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

antonio81
Membro



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


29 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2017 : 20:43:32  Mostra Profilo Invia a antonio81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti mi sono voluto cimentare per la mia prima volta a fare le mie prime due facce lavorate col das e i colori a tempera più lucido per unghia.... insomma vah!! non mi sono messo molto a cercare materiali raffinati dato che i colori a tempera li avevo il lucido l'ho fregato a mia moglie e ho comprato solo il das al supermercato vi allego due foto dei primi due il primo l'ho fatto copiando sull'immagine del mio bis bis nonno... l'altra su una foto di mia moglie, anche se su quest'ultima ho esagerato un po col rosso... per la verita c'è una prima testa ma è venuto fuori una specie di gobbo di notre dame... e preferisco non postare xd si accettano consigli e critiche grazie a tutti

Immagine:

41,4 KB

Immagine:

9,57 KB

antonio81
Membro



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


29 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2017 : 20:57:45  Mostra Profilo Invia a antonio81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

10,08 KB

Immagine:

10,05 KB
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2017 : 21:45:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe a questo punto sono curioso di vedere la test del gobbo :)

per essere le prime .... ovviamente tutti partimo da zero, poi sta a noi perfezionarci

buona serata Antonioù


Fabio

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

antonio81
Membro



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


29 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2017 : 22:04:57  Mostra Profilo Invia a antonio81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

bhe a questo punto sono curioso di vedere la test del gobbo :)

per essere le prime .... ovviamente tutti partimo da zero, poi sta a noi perfezionarci

buona serata Antonioù


Fabio


parole sante grazie! cmq tornando al gobbo ha una somiglianza pazzesca non voluta al gobbo di notre dame figurati che l'ho perfino cercato su google ed è uguale anche come colori domani cmq la posto tanto per farci due risate
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2017 : 22:17:00  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come inizio direi niente male,forse userei colori molto più tenui e non farei la finitura lucida,pero' questo è il mio piccolo parere...
Torna all'inizio della Pagina

antonio81
Membro



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


29 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2017 : 06:00:49  Mostra Profilo Invia a antonio81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicoletta

Come inizio direi niente male,forse userei colori molto più tenui e non farei la finitura lucida,pero' questo è il mio piccolo parere...



grazie si é vero in effetti il lucido mi ha scurito di più i colori
Torna all'inizio della Pagina

salvatorecaputo
Membro Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria


1055 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2017 : 11:20:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicoletta

Come inizio direi niente male,forse userei colori molto più tenui e non farei la finitura lucida,pero' questo è il mio piccolo parere...



Continua così.

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644
Torna all'inizio della Pagina

antonio81
Membro



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


29 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2017 : 16:53:49  Mostra Profilo Invia a antonio81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da salvatorecaputo



Continua così.
[/quote]
grazie salvo
Torna all'inizio della Pagina

antonio81
Membro



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


29 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2017 : 20:32:37  Mostra Profilo Invia a antonio81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come promesso ecco quasimodo

Immagine:

29,58 KB

Modificato da - antonio81 in data 01 marzo 2017 20:34:16
Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2017 : 13:55:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente male per essere i primi lavori!
Se vuoi continuare ti consiglio la creta perchè è tutta un'altra cosa rispetto al Das

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

antonio81
Membro



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


29 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2017 : 05:00:15  Mostra Profilo Invia a antonio81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao goofy grazie si lo so che la creta è migliore, e che ci vorrebbe un forno poi per cuocerla e costa troppo caro o mi dovrei rivolgere a qualcuno per cuocerla per adesso conto di passare all'argilla senza cottura poi più in la vedremo
Torna all'inizio della Pagina

MariaAnna
Membro Medio

Città: Sant'Angelo


86 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2017 : 06:43:05  Mostra Profilo Invia a MariaAnna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me piacciono :) ; sono dirette, immediate, stabiliscono direttamente un rapporto con chi le guarda, ti dicono qualcosa :)

poi ovviamente dipende da quello che è il tuo fine; se vuoi improntare il tuo presepe su uno stile astratto e stilizzato, direi che sei perfettamente a cavallo e puoi dare libero sfogo alla fantasia.
Se ti riproponevi di realizzare delle teste conformi al vero in termini di dettagli e proporzioni magari un po' di conoscenza anatomia non guasterebbe....ma cmq non una laurea in medicina, a dire il vero; alcune informazioni sulle proporzioni del viso, per sesempio, si trovano in molti manuali di trucco o anche di disegno base , per esempio,per cui non hai che l'imbarazzo della scelta.

Hai iniziato con grande passione un viaggio interessante sia nel modellamento che nei materiali, tecniche, conoscenza dei mezzi:anche solo per questo penso tu sia veramente bravo :)

a quando le prossime teste? :)
Torna all'inizio della Pagina

antonio81
Membro



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


29 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2017 : 06:42:38  Mostra Profilo Invia a antonio81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MariaAnna

A me piacciono :) ; sono dirette, immediate, stabiliscono direttamente un rapporto con chi le guarda, ti dicono qualcosa :)

poi ovviamente dipende da quello che è il tuo fine; se vuoi improntare il tuo presepe su uno stile astratto e stilizzato, direi che sei perfettamente a cavallo e puoi dare libero sfogo alla fantasia.
Se ti riproponevi di realizzare delle teste conformi al vero in termini di dettagli e proporzioni magari un po' di conoscenza anatomia non guasterebbe....ma cmq non una laurea in medicina, a dire il vero; alcune informazioni sulle proporzioni del viso, per sesempio, si trovano in molti manuali di trucco o anche di disegno base , per esempio,per cui non hai che l'imbarazzo della scelta.

Hai iniziato con grande passione un viaggio interessante sia nel modellamento che nei materiali, tecniche, conoscenza dei mezzi:anche solo per questo penso tu sia veramente bravo :)

a quando le prossime teste? :)

grazie sei stata molto generosa nei complimenti cmq più che visi astratti vorrei arrivare a fare visi reali, incomincio a vedere i difetti in questi 3 e sto cercando di correggere... il prossimo viso è quello di una bambina l'ho iniziato ieri lo devo solo colorare e poi lo posto
Torna all'inizio della Pagina

MariaAnna
Membro Medio

Città: Sant'Angelo


86 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2017 : 07:38:10  Mostra Profilo Invia a MariaAnna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei a cavallo, allora , a me pare che come inizio hai già molto potenziale :)

Ho trovato queste immagini che potrebbero essere utili: da quello che ho capito in genere le proporzioni dei bambini sono diverse da quelle degli adulti per cui ci si deve regolare un po'.

Adesso inizio a capire perchè gli artisti spesso usano una specie di compassi regolabili per tenere conto delle distanze tra due punti...













Facci vedere i risultati :), sei di incoraggiamento epr quelli come me che vorrebbero ma non trovano nemmeno il coraggio di buttarsi :)
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2017 : 13:45:35  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao complimenti, per essere le prime teste non sono per niente male! La testa dell'uomo è venuta meglio, forse complice la barba che nasconde la mandibola. Comunque sei su una buona strada. Secondo la mia esperienza ti consiglio di dipingere le teste ad acrilico perché asciuga molto più in fretta e una volta asciutto è impermeabile, e poi di dare comunque una mano di vernice acrilica trasparente, però opaca.

Davide
Torna all'inizio della Pagina

antonio81
Membro



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


29 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2017 : 14:06:56  Mostra Profilo Invia a antonio81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie maria è prorpio quello che mi ero prefissato di cercare anche se la testa del bimbo l'ho fatta ieri la devo solo dipingire... cmq la prossima cercherò di farla cercando di rispettare le proporzioni ora posto la foto grazie dave sono contento di ricevere i tuoi complimenti ho visto alcune tue opere e sono molto belle... si in effetti i colori a tempera li avevo già prima di investire sui acrilici volevo vedere se ero in grado di dipingere.... oggi infatti li ho comprati
Torna all'inizio della Pagina

antonio81
Membro



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


29 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2017 : 14:13:06  Mostra Profilo Invia a antonio81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

34,07 KB
Torna all'inizio della Pagina

antonio81
Membro



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


29 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2017 : 21:33:09  Mostra Profilo Invia a antonio81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia ultima testolina in questa mi impegnato un po di più

Immagine:

85,04 KB

Immagine:

101,39 KB
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2017 : 12:00:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per antonio81
Non inserire foto di enormi dimensioni (max 640x480 pixel) altrimenti con l'aggiornamento del sito vengono automaticamente cancellate.
Leggere attentamente le norme di utilizzo del forum:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2017 : 22:01:03  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il miglioramento si vede antonio, continua a provare e vedrai che riuscirai a fare teste realistiche

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

napoletano di Arezzo
Membro Senior



Regione: Toscana
Città: Ortignano


224 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2017 : 22:40:36  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Antonio. I miglioramenti sono evidenti ma la strada è ancora lunga. Permettimi dei consigli: il DAS è forse il più ostico. La creta è la regina delle figurine del presepe ma abbisogna del forno. Prova col fimo o altre paste modellabili. Su internet mi sono fatto una cultura. La lavorazione è un po' diversa. Sono più simili a plastilina. sono anche di vari colori anche color carne. Le cuoci nel forno di casa alcune, altre sono bicomponenti e induriscono in poche ore. Resistenti. Inoltre ti consiglierei di osservare e osservare. Lavora su modelli. La fronte è troppo sfuggente ad esempio. Mi è servito molto guardare video su YouTube. Cerca modellazione viso con paste modellabili. Ciao
Torna all'inizio della Pagina

antonio81
Membro



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


29 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2017 : 07:06:05  Mostra Profilo Invia a antonio81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti mi scuso con l'aministratore ma me ne sono accorto all'ultimo delle foto.... ho gia provato con il fimo ma è troppo duro da lavorare credo di continuare con il das al momento e provare con l'argilla più in la
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2017 : 14:09:44  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao antonio devo dire che in termini di manualità te la cavi abbastanza bene, ovviamente come dice Fabio occorre perfezionarsi e questo dipende solo da te e dalla tua caparbietà, ma credo che neanche questa ti manchi visto la materia prima che hai scelto di usare (davvero difficile, soprattutto se vuoi farci le mani). Ma se diventerai bravo con il das, sarai ancora più bravo con la creta, però se proiprio vuoi cimentarti con il das per queste cose ti consiglio quello color creta e non per il colore ma per la consistenza e la maggiore scioltezza dell'impasto.

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)