Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Mi presento
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Mi Presento
 Mi presento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arsadu
Nuovo Arrivato


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Pontecurone


1 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2017 : 12:02:37  Mostra Profilo Invia a arsadu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti mi chiamo Angelo 57 anni e scrivo da Pontecurone paesino dell' alessandrino..
Innanzi tutto voglio fare i complimenti a questo forum e a tutti i suoi partecipanti...
La lettura dei vostri post e la visione delle immagini dei vostri lavori mi ha appassionato
al punto di riprendere una la vecchia idea della costruzione di diorami sulla vita di Gesù...
Per quanto mi riguarda ho un trascorso da fermodellista statico con la costruzione totalmente
manuale dell'ambientazione e anche del materiale rotabile dei miei diorami aiutato da un amico,
che putroppo non c'è più, dotato di una piccola officina meccanica in cantina ma molto attrezzata...
sono passati ormai quasi 20 anni da quei tempi e le vicende famigliari/lavoartive non mi
hanno permesso di continuare con il mio hobby...ora con un po più di tranquillità e con
una migliore gestione del tempo libero mi piacerebbe provare la costruzione di questi nuovi
diorami, come scritto prima...prima di addentrarmi nella lettura approfondita dei post
che mi interessano di più, ho solo una breve domanda da porvi...
come detto sono un amante dell'autocostruzione totale...esistono Kit per la costruzione
dei personaggi della vita di Gesù da assemblare e dipingere tipo i soldatini per fare
un esempio?...perdonatemi se ho magari fatto una richiesta stupida...
spero di non avervi annoiato subito al primo impatto
un saluto Angelo

Angelo

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2017 : 13:01:49  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto tra noi Angelo, buon lavoro.
per quanto riguarda la tua domanda, non saprei, non ne ho mai visti. In generale si acquistano le statuine, per coloro che non sono in grado di produrle, e poi con tanta pazienza si fa tutto il resto. Nel forum è stata aperta una discussione sulle stampe 3D per la realizzazione di personaggi, ma ad oggi sono pochi gli utenti che l'hanno sperimentata ed i risultati per ora non sono molto soddisfacenti. Tuttavia ritengo che il futuro sia proprio lì: autoprodursi i personaggi che più ci aggradano, una volta raggiunto un livello di qualità superiore all'attuale, ed a costi non proibitivi. Se qualcuno fosse a conoscenza di altre forme per la costruzione dei personaggi, ben vengano.
Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2017 : 13:06:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto, Arsadu! Mi spiace ma anche io non sono in grado di aiutarti al riguardo, certamente, però qui nel forum saprà risponderti!
Torna all'inizio della Pagina

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia


796 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2017 : 14:21:43  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi,secondo me un principio base è
quello che c'è bene, quello che non trovo cerco il sistema per farlo.

Vatta Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

Skyrunner65
Moderatore



Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena


881 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2017 : 21:42:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Angelo! Benvenuto nel forum!


www.presepevirtuale.it
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2017 : 08:32:55  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi.
Mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

Dama
Membro Master


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Annicco


482 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2017 : 20:40:59  Mostra Profilo Invia a Dama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Angelo e tanti poetici presepi.
Maria

Non è la fuga di cervelli che preoccupa l'italia ma la permanenza degli idioti.
https://www.facebook.com/Presepi-DaMa-665753016932694/?fref=ts
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2017 : 18:06:55  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Angelo e benvenuto nel forum anche da parte mia.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

ps
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Massafra


413 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2017 : 18:18:33  Mostra Profilo Invia a ps un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angelo benvenuto e buona permanenza nel forum.

Chi non riesce più a provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere. Einstein.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)