Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Cerco un aiutino nel dipingere scene presepiali
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Vendo - Acquisto - Realizzo - Regalo ... e Cerco
 Cerco un aiutino nel dipingere scene presepiali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gamgio
Membro Senior


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


270 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2016 : 14:31:24  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

ho scoperto la passione nel realizzare piccoli presepi in sughero e legno qualche anno fa.
Ho cercato e letto molti post di questo forum sulle tecniche per dipingere (Lumeggiature, etc), sui tipi di pitture (acrilici, terre naturali), su come si compongono i colori,ma nonostante ciò non sempre riesco a ottenere i colori desiderati che si avvicinano verosimilmente alla realtà per le diverse tipologie di cose da dipingere come le rocce, le pareti delle case, l'umidità etc.

Dopo giorni e giorni di riflessione,sono arrivato alla conclusione che avrei bisogno di qualche piccolo aiutino ("come un tempo si faceva a scuola con le lezioni private, insomma andare ad un doposcuola") in modo da raggiungere per certe tipologie (rocce,etc) livelli accettabili.

Quindi cerco in zona Napoli e provincia, qualcuno di buon cuore che mi insegni, mi faccia capire cosa sbaglio nel (pagando anche un "rimborso spese" x il tempo speso se necessario) dipingere alcune parti di scene presepiali con colori acrilici e/o terre (rocce, tufo, archi romani, etc etc).

Ovviamente visto l'avvicinarsi del periodo Natalizio, si potrebbe pensare di iniziare a Gennaio.

Contattatemi in privato per chi ha voglia di aiutarmi.

P.S. Scusate per il lungo post ma avevo bisogno di fare un preambolo e cercare di inquadrare di cosa ho bisogno come aiuto.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)