Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Consigli su centralina luci - urgente...
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 Consigli su centralina luci - urgente...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leopardi
Nuovo Arrivato


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Parigi


10 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2016 : 13:31:04  Mostra Profilo Invia a Leopardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno,

Sto realizzando (con ritardo) un presepe di polistirolo (ai danni di mia moglie!!!) ma ho il problema seguente.

Il presepe è di dimensioni +/- 120 x 80. Desidero illuminarlo con una centralina a dissolvenza. Dovrei quindi inscatolarlo.

Il problema è che la profondità non è molta. Ho un fondo piano di massonite bianca che vorreil allestire con fibra ottica.

La mia prima domanda è:
- andrebbe bene una centralina led?
- considerando le dimensioni, la Frisalight sarebbe sufficente oppure occorre la Frialpower?
- Per chi le ha usate: cosa ne pensate?

Grazie mille per i vostri consigli.

Leopardi

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2016 : 10:11:01  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FrisaLight da solo mi pare insufficiente.
io in uno da 130 x 60 uso una 502 con un frisalight su sincro notte per microproiettori e stelle a fibra.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Leopardi
Nuovo Arrivato


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Parigi


10 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2016 : 10:18:30  Mostra Profilo Invia a Leopardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve Mecc74 e grazie per la risposta.

Cosa intendi per "una 502"?

Parlando della Frisalight, intendevo il kit proposto sul sito Frisa con tanto di led giorno, notte, alba, tramonte e fibra ottica 30 stelle...
Torna all'inizio della Pagina

Leopardi
Nuovo Arrivato


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Parigi


10 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2016 : 10:44:35  Mostra Profilo Invia a Leopardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allego foto dove sarà disposto, con il fondo di Massonite

Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2016 : 22:01:33  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa non avendo il catalogo sotto mano e avendo un piccolo vuoto di memoria non ricordavo il nome preciso della centralina:
Natalino 502 di Frisa.
Ma non saprei i led ancora non mi convincono, in più oltre la centralina servono un certo numero di accessori

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Leopardi
Nuovo Arrivato


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Parigi


10 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2016 : 10:47:52  Mostra Profilo Invia a Leopardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, sembra che nessuno sul forum usi di queste centraline o ne abbia fatto una recensione.
Non servono accessori particolari soltanto che le lampade clasiche sono sostituite da strisce di led che si innestano direttamente sulla centralina...

Temo non aver spazio in profindita per metterci delle classiche lampadine con un natalino.
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2016 : 15:59:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il presepio è piccolo e se saprai utilizzare bene i led vedrai che l'illuminazione sarà d'effetto.
La migliore luce io l'ho ottenuta filtrando dei led bianchi con le gelatine colorate, come con le lampade.
Devi comunque fare molte prove per trovare la tonalità giusta.



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

Leopardi
Nuovo Arrivato


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Parigi


10 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2016 : 15:35:48  Mostra Profilo Invia a Leopardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta Amministratore.

Hai utilizzato soltanto led bianche?

Sto considerando che e quante led ci vorrebbero. Ho pensato:
- 1 frialppower (più potente che il frisalight)
1 striscia 15 led rosse (tramonto)
15 led verdi (aurora?)
60 led bianca calda (giorno)
60 led blù (notte)
20 nanoled (illuminazioni case)
1 fibra ottica 30 fili

Grazie per i vostri consigli

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)