Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Cigno e paperette galleggianti in movimento
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Cigno e paperette galleggianti in movimento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iginio
Membro Attivo


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: civitanova marche


111 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2016 : 14:00:42  Mostra Profilo Invia a iginio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, all'inizio di questo video www.youtube.com/watch?v=FuWYBzsQ1IM si possono vederere il cigno e le paperette che gironzolano x il laghetto.
Sono galleggianti e in movimento. E' stato un lavoro lungo e complicato, quindi maggiore soddisfazione.
Saluti Fam. Melappioni.

Modificato da - iginio in Data 19 settembre 2016 14:05:50

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2016 : 19:35:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Originale. Bei movimenti.
Complimenti.




La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

tommaso
Nuovo Arrivato

Prov.: Salerno
Città: Salerno


11 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2016 : 10:56:41  Mostra Profilo Invia a tommaso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cio Igino. Complimenti per il presepio. Visto che mi interessa, mi spieghi come hai fatto per far galleggiare il cigno? Cosa hai messo sotto e come hai fatto ad equilibrarlo?
Torna all'inizio della Pagina

iginio
Membro Attivo


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: civitanova marche


111 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2016 : 13:54:10  Mostra Profilo Invia a iginio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x l'Amministratore e x Tommaso,grazie per i Vostri apprezzamenti!
Mamma cigna con i suoi pulcini sulla groppa è un giocattolo in resina di una nota marca.
L'hò scavato e riempito di polistirolo x far modo che galleggiasse. X lequilibrio ho adottato "il sistema delle barche a vela" Ho inserito la cosiddetta deriva, una vite di giusto peso. X il movimento ho costruito due diversi circuiti sul fondo dello stagno.
Credo che questo forum serva proprio per scambiarsi idee e suggerimenti!Ciao!

Modificato da - iginio in data 28 settembre 2016 13:48:32
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)