Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - nuova scena multipla animata
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 nuova scena multipla animata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2016 : 00:20:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi! Ebbene si , sono ancora qui con una nuova scena a più soggetti. devo dire che sono abbastanza soddisfatto di come è riuscita, si tratta di una scena con una coppia di personaggi intenti a ....
non voglio guastarvi la sorpresa, dovrete guardarvela!
poi ditemi cosa ve ne sembra.

https://www.youtube.com/watch?v=TzBko_DhMuo

mcfive
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino


700 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2016 : 09:53:41  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fantastici, una scena reale. Come sempre ci stupisci, complimenti.

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2016 : 10:03:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no vabbe.............................

micidiale :D

il topo che fugge è un chicca.............

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2016 : 11:53:01  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
troppo bella... complimentoni!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2016 : 11:59:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Fantastico.

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2016 : 12:46:22  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente il top
Bellissimo
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2016 : 18:46:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastica !!!



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2016 : 19:36:56  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahaha....troppo bella grande Giorgio
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2016 : 20:09:11  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, bella scena con dei topolini ..... ricordo di aver visto nel filmato dei presepi meccanici spagnoli.... Bravissimo..
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2016 : 00:19:51  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti e scusatemi per la mia prolungata assenza dal forum dovuta non dalla mancanza di passione per il presepe ma da normali impegni quotidiani. Voglio fare le congratulazioni a Magicopresepe per la sua ultima realizzazione ...ecceziunale veramente (usando la frase di un famoso attore).....sia per i movimenti realistici sia per le scena......

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2016 : 16:17:08  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giorg mettici la colla per topi altrimenti ti scappano tutti .....
A parte gli scherzi.....non so che dirti...

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2016 : 21:29:21  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande magico stupenda ,a dire il vero l'anno scorso l'ho fatta anch'io una scena simile

Vecchietta che spazza topo e bambino in movimento ,esteticamente non a questi livelli ma la meccanica mi è' uscita bene personaggi da 15 cm

Torna all'inizio della Pagina

pretoriano
Membro Attivo


Prov.: Taranto
Città: taranto


140 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2016 : 21:36:10  Mostra Profilo Invia a pretoriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incredibile
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2016 : 00:16:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti ragazzi, mi fa molto piacere che la scena sia stata così apprezzata, mi stimola a cercare sempre nuove situazioni da costruire.
Alla prossima!!
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2016 : 12:23:23  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non finisci mai di stupirci con queste scene veramente particolari..... che dire.. continua a stupirci!!!
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2016 : 12:24:39  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non finisci mai di stupirci con queste scene veramente particolari..... che dire.. continua a stupirci!!!
Torna all'inizio della Pagina

notolo115
Nuovo Arrivato


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: piove di sacco


23 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2016 : 10:05:39  Mostra Profilo Invia a notolo115 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Giorgio per tutte le sue opere, sono anch'io un appassionato delle sue creazioni e affascinato dalla meccanica che usa. Sono di Piove di Sacco e allestisco il presepio al Duomo, assieme a due amici, ho provato a seguire i suoi progetti con non poca difficoltà. Sono riuscito a realizzare qualcosa di buono, e grazie a lei ho stupito i bambini che sono venuti a visitare il presepio e non solo.Grazie buona giornata Andrea
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2016 : 00:08:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da notolo115

Complimenti Giorgio per tutte le sue opere, sono anch'io un appassionato delle sue creazioni e affascinato dalla meccanica che usa. Sono di Piove di Sacco e allestisco il presepio al Duomo, assieme a due amici, ho provato a seguire i suoi progetti con non poca difficoltà. Sono riuscito a realizzare qualcosa di buono, e grazie a lei ho stupito i bambini che sono venuti a visitare il presepio e non solo.Grazie buona giornata Andrea


grazie Andrea dell'apprezzamento, sono contento di esserti stato utile come dico sempre ,è vero che le meccaniche che mostro non sono proprio semplicissime(di video su movimenti semplici se ne trovano a iosa su you tube)ma come mi confermi anche tu, con un po di impegno si possono replicare anche le mie.
ho visto i video che hai messo nell'altra discussione, proprio ben fatti anche esteticamente, complimenti.
Come hai visto, quest'anno ho postato diversi "lavoretti" credo interessanti, così hai varie cosa da cui prendere spunto per il prossimo anno.
se ti va, facci vedere i risultati, e se hai bisogno di chiedere qualcosa non farti problemi, se posso do volentieri una mano.
ciao....
Torna all'inizio della Pagina

notolo115
Nuovo Arrivato


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: piove di sacco


23 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2016 : 23:44:52  Mostra Profilo Invia a notolo115 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
grazie Andrea dell'apprezzamento, sono contento di esserti stato utile come dico sempre ,è vero che le meccaniche che mostro non sono proprio semplicissime(di video su movimenti semplici se ne trovano a iosa su you tube)ma come mi confermi anche tu, con un po di impegno si possono replicare anche le mie.
ho visto i video che hai messo nell'altra discussione, proprio ben fatti anche esteticamente, complimenti.
Come hai visto, quest'anno ho postato diversi "lavoretti" credo interessanti, così hai varie cosa da cui prendere spunto per il prossimo anno.
se ti va, facci vedere i risultati, e se hai bisogno di chiedere qualcosa non farti problemi, se posso do volentieri una mano.
ciao....


Grazie giorgio della tua disponibilità, provo a postare la copia del tuo bevitore e dei personaggi al bivacco, non sono perfetti come i tuoi, poi ho realizzato un elefante e un cammello in terracotta,statici però. Grazie buona serata

Immagine:

54,09 KB

Immagine:

53,43 KB
Torna all'inizio della Pagina

notolo115
Nuovo Arrivato


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: piove di sacco


23 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2016 : 23:56:54  Mostra Profilo Invia a notolo115 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco i personaggi in movimento



Torna all'inizio della Pagina

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2016 : 22:16:12  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elefante e cammello strepitosi

Complimenti anche per i movimenti ,che altezza sono ?
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2016 : 00:14:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sono colpito, sei un artista a tutto tondo!! i modellati sono fantastici e le statue sono ottime, quasi quasi ti passo il testimone che ormai io ho "una certa età"!!
sono proprio contento che sei riuscito a realizzare i miei soggetti, tra l'altro hai cominciato anche con due soggetti non tra i più facili,
anche lo snodo della testa di quello che beve col fiasco nella coppia al bivacco non era per niente facile da capire anche dal filmato, pensa che quando l'ho rifatto, non mi ricordavo come l'avevo fatto e sono andato a vedermi il filmato della meccanica e non riuscivo a capirci "na mazza"io che l'avevo fatto, quindi tanto di cappello a te e continua così, magari l'anno prossimo sarai tu a proporre delle scene inedite.
Torna all'inizio della Pagina

notolo115
Nuovo Arrivato


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: piove di sacco


23 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2016 : 00:47:49  Mostra Profilo Invia a notolo115 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie giorgio per i complimenti, sono al lavoro domani ti scrivo.
Torna all'inizio della Pagina

notolo115
Nuovo Arrivato


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: piove di sacco


23 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2016 : 09:54:43  Mostra Profilo Invia a notolo115 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da magicopresepe


sono colpito, sei un artista a tutto tondo!! i modellati sono fantastici e le statue sono ottime, quasi quasi ti passo il testimone che ormai io ho "una certa età"!!
sono proprio contento che sei riuscito a realizzare i miei soggetti, tra l'altro hai cominciato anche con due soggetti non tra i più facili,
anche lo snodo della testa di quello che beve col fiasco nella coppia al bivacco non era per niente facile da capire anche dal filmato, pensa che quando l'ho rifatto, non mi ricordavo come l'avevo fatto e sono andato a vedermi il filmato della meccanica e non riuscivo a capirci "na mazza"io che l'avevo fatto, quindi tanto di cappello a te e continua così, magari l'anno prossimo sarai tu a proporre delle scene inedite.

Ciao Giorgio sono contento che ti siano piaciuti, grazie ancora, ti dico che per fare i personaggi li ho studiati per un mese, movimento per movimento, io ti ho soprannominato il Leonardo da Vinci dei presepi, comunque copiare è una cosa ben diversa da realizzare dal nulla. Diciamo che adesso, appena arriva l'ispirazione ho un punto di partenza. Dovrei chiederti ( quando puoi) un consulto sui micro interruttori e il circuito.

Modificato da - notolo115 in data 24 settembre 2016 10:04:01
Torna all'inizio della Pagina

notolo115
Nuovo Arrivato


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: piove di sacco


23 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2016 : 09:58:57  Mostra Profilo Invia a notolo115 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sivel

Elefante e cammello strepitosi

Complimenti anche per i movimenti ,che altezza sono ?

Ciao sivel grazie i personaggi sono da 25 cm. il cammello e l'elefante sono rapportati per quella misura, quindi abbastanza grandini.
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2016 : 15:13:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spara pure Andrea, appena riesco ti rispondo.
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2016 : 15:47:00  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimi lavori Notolo115

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

notolo115
Nuovo Arrivato


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: piove di sacco


23 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2016 : 19:13:36  Mostra Profilo Invia a notolo115 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Ottimi lavori Notolo115

grazie mecc
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2016 : 15:11:32  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre che una scena ben realizzata, come sempre, è pure molto divertente complimenti sinceri Giorgio.
Complimenti anche ad Andrea vedo che è già sulla buona strada.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2016 : 20:25:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
i topolini di magico si muovono su di un nastro.. giusto?

sempre mitico il magico!!!

www.ilpresepioartistico.com

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2016 : 09:12:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravi tutti e due: Mgico presepe proprio bella la scena, notolo115 belli gli animali di terracotta ed i movimenti.

Vedo che la meccanica per queste statue non è mica uno scherzo da realizzare

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2016 : 00:18:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da omarpreziuso

i topolini di magico si muovono su di un nastro.. giusto?

sempre mitico il magico!!!

www.ilpresepioartistico.com


Si omar si muovono su un nastro, se vuoi dare un'occhiata, ti posto un po di foto e un breve filmato della meccanica di questi soggetti, ho dato solo 3 secondi alle foto altrimenti diventava noioso, chi interessato ferma la sequenza e i video dove piu gli aggrada.
https://www.youtube.com/watch?v=OfwiYmOyLNY
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2016 : 09:36:49  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ha colpito la grande difficoltà del meccanismo di questo tipo. Come già dicevo prima che lui è sempre grande e devo seguire il suo esempio. GRANDE MAGICOPRESEPE !!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)