Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Il Riposo durante la fuga
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Il Riposo durante la fuga
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale


449 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2015 : 09:37:48  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici del Forum, dopo un sacco di tempo torno a scrivere e a pubblicare qualcosa. il 2015 è stato un anno per me obiettivamente difficile, ma per fortuna il Signore ha voluto mantenermi vicini gli affetti più cari e dunque non mi posso lamentare. In questo frangente non ho avuto tempo per lavorare, anche se qua e là qualche minuto ogni tanto per il nostro comune hobby me lo sono ritagliato (e fa tanto bene in certi momenti...).
Di seguito, dunque, tutto quello che sono riuscito a realizzare: si tratta di un presepe aperto, che è ora esposto alla Mostra "Presepi...amo" di Aprilia, che completa un pezzo fatto lo scorso anno.
Le dimensioni sono circa 100 x 100 cm, le statue sono da 8 del grande Salvatore De Francesco, che ringrazio per la sua maestria nel creare simili Opere.


Immagine:

96,85 KB

Immagine:

136,26 KB

Immagine:

130,44 KB

Immagine:

134,47 KB

Immagine:

171,9 KB

Immagine:

152,71 KB

filippo ferrandu

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2015 : 10:57:20  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti, sembra davvero un ottimo lavoro e secondo me le foto (come sempre) non rendono giustizia!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2015 : 10:58:52  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Filippo,bellissimo lavoro molto curato nei particolari!Bravo!
Ti auguro un mondo di bene e di salute a te ed ai tuoi cari!Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2015 : 12:12:59  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MERAVIGLIOSO!!!!
Appena riesci posta altre foto dei dettagli

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

alby63
Membro Senior

Città: paderno dugnano


206 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2015 : 12:54:40  Mostra Profilo Invia a alby63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo .concordo con codman ,aspettiamo altre foto e tanti auguri x un anno migliore
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2015 : 13:30:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' veramente moto bello, rifinito, da vedere dal vivo - in foto non rende bene l'idea della lavorazione

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2015 : 23:30:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao carolus,un presepio aperto "notevole".....complimenti....ciao valter

www.passionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2015 : 23:46:00  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo lavoro Filippo, mi piace davvero tanto il tuo presepe popolare, curato benissimo in ogni aspetto, credo che le foto non rendano giustizia al tuo lavoro.Se ti riesce inseriscine alcune dei particolari che ora non si notano.
Complimenti

Fabrix




http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale


449 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2015 : 09:04:02  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie di cuore a tutti gli amici che hanno voluto lasciare un pensiero sul presepe e, soprattutto, per il mio futuro.
Avete tutti perfettamente ragione sulla qualità delle foto: d'altronde, come si vede bene, le ho fatte al volo quando l'ho portato alla Mostra, altrimenti non ne avrei neanche una...
Comunque qualcuna ancora c'è, dunque posto ora un pò alla volta alcuni dettagli


Immagine:

153,19 KB

Immagine:

157,63 KB

Immagine:

148 KB

Immagine:

124,78 KB

Immagine:

168,95 KB

Immagine:

183,55 KB

Immagine:

142,6 KB

Immagine:

157,42 KB

Immagine:

162,46 KB

Immagine:

134,06 KB
di seguito alcuni dettagli della lavorazione della stalla, realizzata in cartongesso inciso:


Immagine:

165,91 KB

Immagine:

125,51 KB

Immagine:

123,01 KB

Immagine:

100,04 KB

filippo ferrandu
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2015 : 11:15:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
davvero i miei piu' sinceri complimenti!!

www.ilpresepioartistico.com

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

alby63
Membro Senior

Città: paderno dugnano


206 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2015 : 13:15:57  Mostra Profilo Invia a alby63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccezzionale.bravissimo.dettagli stupendi
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2015 : 13:23:53  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo!!
Un eccellente lavoro, con fantastici particolari che le nuove ultime foto mettono bene in risalto. Complimenti!
Un caro in bocca al lupo, con l'augurio che il nuovo anno ti sia propizio, specialmente nella salute che ritengo sia il bene più prezioso per ognuno di noi.
Enzo

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2015 : 16:01:51  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Filippo,
osservando anche queste ultime immagini riconfermo che hai fatto un lavoro bellissimo!!!!
Una scena molto bella e soprattutto curata benissimo nei particolari. anche il tetto della capanna immagino realizzato con cartone
ondulato, è riuscito benissimo e rappresenta alla grande i tetti delle case-stalle realizzati con gli ondulati di cartone catramato
o lamiera zincata che frequentemente si vedono nelle campagne.
La scena diroccata è super!!
Ti auguro un 2016 di serenità e salute ..........mai mettere limiti alla provvidenza.

Fabrix


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale


449 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2015 : 08:29:10  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora grazie agli amici che hanno voluto esprimere il loro apprezzamento per il mio lavoro.
@ Fabrix: il tetto con l'ondulato in effetti è fatto con il cartoncino che sorregge le crostatine: la cosa che mi ha spinto a farlo così è il fatto che mia figlia ha trovato delle crostatine (molto buone!) che avevano questo ondulato della scala giusta per i miei personaggi da 8; di solito, si trova più grande e va bene per personaggi da 12.
Il rudere diroccato invece è uscito fuori da un vecchio maso che lo scorso anno avevo visto in alta quota sulle Dolomiti e mi aveva colpito:


Immagine:

165,72 KB
Inserisco alcune altre foto di dettaglio della costruzione di questo rudere e colgo l'occasione per fare a tutti i miei più sinceri auguri per un grande 2016, pieno di salute e serenità, ma anche di presepi e diorami che ci riempiano il cuore e gli occhi di soddisfazione

Immagine:

116,76 KB

Immagine:

134,41 KB

Immagine:

133,57 KB

Immagine:

102,19 KB


Immagine:

121,05 KB


Immagine:

127,3 KB

Immagine:

117,96 KB

Immagine:

96,2 KB

Immagine:

152,64 KB

Immagine:

180,08 KB

Immagine:

141,47 KB

Immagine:

188,28 KB

Immagine:

189,13 KB

Immagine:

194,38 KB

Immagine:

192,06 KB


Immagine:

127,47 KB

filippo ferrandu

Modificato da - carolus in data 31 dicembre 2015 08:32:32
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2015 : 16:31:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
filippo ti dimostri veramente un bravo presepista con la voglia di migliorarti sempre piu
un abbraccio e augurissimi
Fabio Modeo

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2016 : 16:31:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo, complimenti!
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2016 : 17:54:43  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Filippo. Ti auguro prima di tutto ogni bene e tanta serenità per queto nuovo anno appena iniziato. Complimenti per il lavoro, molto bello.
Un caloroso abbraccio.

Emilia
Torna all'inizio della Pagina

mj831983
Membro Master



380 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2016 : 18:47:28  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bel lavoro!ti auguro un felice anno nuovo pieno di gioia e serenita'
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2016 : 12:24:18  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi unisco anch'io al coro di complimenti Filippo, hai fatto un ottimo lavoro!
P.S. auguri per tutto!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

Dialmapepp
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo


454 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2016 : 12:42:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dialmapepp Invia a Dialmapepp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non posso che farti anch'io i complimenti per questo presepe fantastico e ovviamente ti auguro un felice anno nuovo

Giuseppe Difonzo

https://sites.google.com/site/dialmapepp/home
Torna all'inizio della Pagina

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale


449 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2016 : 08:19:24  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un sincero ringraziamento a tutti per gli auguri, che ricambio con tantissima partecipazione per un anno di salute e serenità.
un grazie convinto anche per le attestazioni di compiacimento che mi rivolgete per il lavoro fatto a tutti voi, ma non credo che qualcuno si offenda se spendo una parola in più per il Maestro Fabio, che non smette mai di incoraggiare e che, grazie ai suoi DVD, mi ha permesso di conoscere e capire tante tecniche che cerco di applicare ogni volta. Quest'anno, comunque, a Dio piacendo, torno al diorama (che mi è molto mancato...).
Buon anno a tutti e buoni presepi

filippo ferrandu
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2016 : 09:04:51  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Filippo ho visto sabato questo presepe. Dalle foto si capiva già che era molto bello, ma visto di persona, come sempre, rende molto di più. Complimenti per questo presepe ma complimenti anche per gli altri che ho visto ad Albano e a Monteporzio.
Una curiosità: hai ampliato la scena partendo dal casolare che avevi già creato? Il casolare è quello dello scorso anno di Monteporzio?
Auguri di buon anno e salutami tanto Rocco e Paolo.
Ciao Barbara
Torna all'inizio della Pagina

Campagna74
Membro Master


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta


419 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2016 : 14:15:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro Filippo!! anch'io l'ho visto dal vivo molto molto bello .. complimenti

http://www.presepisticapontina.it/
Torna all'inizio della Pagina

Dama
Membro Master


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Annicco


482 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2016 : 16:35:49  Mostra Profilo Invia a Dama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un piccolo grande presepio!! Un'ottima realizzazione
di un'ottima idea. Complimenti!!!!

Daniele

Non è la fuga di cervelli che preoccupa l'italia ma la permanenza degli idioti.
https://www.facebook.com/Presepi-DaMa-665753016932694/?fref=ts
Torna all'inizio della Pagina

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale


449 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2016 : 09:10:23  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora una volta un ringraziamento sincero ai complimenti di Barbara, Danilo e Daniele. Il presepe non è poi così piccolo, tenuto conto che misura 1m x 1m., cosa che non è mai una facilitazione quando lo si deve esporre in una Mostra, dove gli spazi sono sempre limitati; questo, soprattutto se lo si dovrebbe poter osservare a 360°, il che comporterebbe di non addossarlo ad una parete.
@ Emilia: ho trasmesso i tuoi saluti a Paolo e Rocco

filippo ferrandu
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2016 : 15:44:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

168,66 KB

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale


449 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2016 : 08:48:46  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Alex, questa foto che mi hai inserita (fatta evidentemente con il grandangolo) è davvero bella! Grande Presidente!!!

filippo ferrandu
Torna all'inizio della Pagina

mario60
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello


284 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2016 : 12:54:42  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Filippo un lavoro bellissimo e certosino complimenti sinceri e sinceri auguri anche per te e per i tuoi cari!!!
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2016 : 21:31:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo Filippo l'età fà brutti scherzi - ho preso il link sbagliato chiedo venia



https://youtu.be/i088e4vfffY

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 17 gennaio 2016 20:19:39
Torna all'inizio della Pagina

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale


449 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2016 : 18:32:24  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

https://youtu.be/eP2WnvQcqg0


Ops...questo è il presepe di Paolo

filippo ferrandu
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2016 : 17:37:21  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Filippo era già bello il casolare da solo ora lo è ancora di piu.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

mike57
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon


360 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2016 : 14:07:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un lavoro di ottima fattura sotto ogni aspetto. Una domanda (se non è già stata fatta): le statue di chi sono e quanto misurano? Grazie e complimenti.

http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale


449 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2016 : 22:58:11  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora grazie a Renzo e Mike. I pastori sono del grande Salvatore De Francesco, davvero un grande Artista oltre che un amico simpaticissimo.

filippo ferrandu
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2016 : 11:55:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riproponiamo in versione ri-corretta



https://www.youtube.com/watch?v=i088e4vfffY&feature=youtu.be

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)