Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Acqua....a intermittenza!!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Acqua....a intermittenza!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Moro
Membro Senior


Prov.: Torino
Città: Grugliasco


177 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2015 : 19:03:41  Mostra Profilo Invia a Moro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi!
Ma secondo voi, come si può creare una pompa d'acqua tipo quello in foto?


Immagine:

5,33 KB


naturalmente mi interessa scoprire come poter fare una statua in movimento che agisce sulla pompa...e si vede l acqua uscire a fasi alterne....


Moro

enzodan
Nuovo Arrivato


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: sorrento


23 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2015 : 19:26:50  Mostra Profilo Invia a enzodan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io l'ho fatto con un temporizzatore a 12 v lo trovi su ebay a circa 10 euro, poi colleghi il temporizzatore al movimento del pastore e alla minipompa (che dovrà essere ovviamente sempre a 12v)


Citazione:
Messaggio inserito da Moro

Ciao ragazzi!
Ma secondo voi, come si può creare una pompa d'acqua tipo quello in foto?


Immagine:

5,33 KB


naturalmente mi interessa scoprire come poter fare una statua in movimento che agisce sulla pompa...e si vede l acqua uscire a fasi alterne....



Torna all'inizio della Pagina

Moro
Membro Senior


Prov.: Torino
Città: Grugliasco


177 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2015 : 18:45:59  Mostra Profilo Invia a Moro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta! Ma x caso hai un video? Così vedo se potrebbe fare un Bell effetto nel mio presepe...

Moro
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2015 : 00:25:41  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con un microswicth sulla puleggia che azionerà il movimento. Crei un dente al suo passaggio il micro attiva la pompa per l'acqua e questa sgorgherà dalla pompa manuale di cui in foto.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Moro
Membro Senior


Prov.: Torino
Città: Grugliasco


177 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2015 : 10:01:01  Mostra Profilo Invia a Moro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mecc!!! Ma tu sai dove posso trovare un video o anche una foto x capire meglio?

Moro
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2015 : 19:25:32  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Video no.....se non hai urgenza ci si può pensare con calma....intanto dimensioni delle statue?

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Moro
Membro Senior


Prov.: Torino
Città: Grugliasco


177 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2015 : 23:06:12  Mostra Profilo Invia a Moro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuna fretta! Comunque devo lavorare sul piccolo, indicativamente siamo sui 7 cm....

Moro
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2015 : 00:22:21  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
7cm le statue??

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

enzodan
Nuovo Arrivato


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: sorrento


23 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2015 : 19:08:50  Mostra Profilo Invia a enzodan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa è simile a quella che ho io... e funziona bene per quello che vuoi realizzare

http://www.ebay.it/itm/DC12V-Cycle-relay-Cycle-time-switches-delay-relay-Pulse-width-Modulation-Modules-/281494728448?hash=item418a64af00:g:riMAAOxyJX1TELxd

Modificato da - enzodan in data 28 dicembre 2015 19:16:51
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)