Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe 2015 - Primo diorama (forse...)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe 2015 - Primo diorama (forse...)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2015 : 11:38:06  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve amici, anche quest'anno sono alle prese con un piccolo presepe...
Mi sto cimentando per la prima volta con la realizzazione di un diorama, purtroppo lo spazio a disposizione è molto ridotto, ho solo 35 cm di profondità in cui devo far stare tutto
Ho provato a inserire una stampa come fondale, che mi eviterebbe inoltre di realizzare il terzo piano... ma non sono molto convinto... vediamo un po' dopo aver ultimato il primo piano e abbozzato la colorazione...
Vi lascio alle prime foto, sperando in un aggiornamento già in serata


Immagine:

77,26 KB

Immagine:

79,26 KB

Immagine:

67,44 KB

Immagine:

74,19 KB

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

mattb1
Membro


Prov.: Milano
Città: Ornago


26 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2015 : 11:56:17  Mostra Profilo Invia a mattb1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un ottimo inizio, il fondale secondo me è ottimo per la chiusura della scena, io sulla discesa bianca ci ricaverei dei gradini

Se piove m***a e qualcuno deve metterci un ombrello... e chi chiamerai???

Modificato da - mattb1 in data 10 dicembre 2015 11:58:23
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2015 : 13:08:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fondae ooook
ci vedrei anche io dei gradini in qualche modo :)


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

NICOLINO
Membro Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: ANDRIA


104 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2015 : 13:43:36  Mostra Profilo Invia a NICOLINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molti ormai usano il polistirene, molto più semplice da lavorare, ma lo colorate direttamente o va usato qualche prodotto particolare ??
Torna all'inizio della Pagina

mattb1
Membro


Prov.: Milano
Città: Ornago


26 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2015 : 14:16:31  Mostra Profilo Invia a mattb1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna dare una base tipo cementite, poi mordente color noce per il fondo e poi dipingi

Se piove m***a e qualcuno deve metterci un ombrello... e chi chiamerai???
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2015 : 19:26:44  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le osservazioni... si, lì sul lato sinistro farò dei gradoni col gesso, quella "cosa" gialla di polistirolo mi servirà solo come base d'appoggio
Per quanto riguarda la colorazione io passo solo una mano leggera di acqua e vinavil su tutta la struttura, poi colore di fondo (dove serve) in base all'ambientazione scelta e infine si colora normalmente...
Oggi ho preparato qualche alberello da inserire nella scena e terminato la colorazione del "legno" (travi, porte, scala, ecc...)
Vi lascio alle nuove foto... mi raccomando non rispariamate critiche e osservazioni!


Immagine:

81,62 KB

Immagine:

80,44 KB

Immagine:

65,69 KB

Immagine:

63,22 KB

Immagine:

82,24 KB

Immagine:

78,72 KB

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 00:57:24  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proseguono i lavori... terminata la salita a gradoni sul lato sinistro e modificato il fogliame degli ulivi che era troppo secco!
Domani aggiornamento colorazione...

Immagine:

75,08 KB

Immagine:

66,82 KB

Immagine:

68,84 KB

Immagine:

67,49 KB

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 13:18:35  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Promette davvero molto bene !!!
Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 14:51:15  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emanuele,bella l'impostazione ,finito sarà uno spettacolo!Bravo!
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 18:30:42  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie cari, ci vuole sempre un po' di incitamento
Oggi ho terminato la colorazione del primo piano e posizionato la base dentro il contenitore per rendermi meglio conto di cosa "coprire" e di quanto spazio realmente ho per il secondo piano.... (haimè davvero poco )
Cercherò comunque di realizzare delle colline terrazzate, dove poi inserire qualche alberello...
Ovviamente nel primo piano manca ancora tutta la vegetazione bassa... erbette, arbusti, rambicanti, ecc...
P.S. le foto sono davvero pessime... non riesco a capire perchè... forse la luce troppo bassa, non so... vedrò di provvedere nei prossimi giorni


Immagine:

83,64 KB

Immagine:

77,08 KB

Immagine:

69,03 KB

Immagine:

79,45 KB

Immagine:

65,45 KB

Immagine:

82,5 KB

Immagine:

77,06 KB

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 21:01:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao cod,sai che mi piace veramente......continua cosi'.....ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

mattb1
Membro


Prov.: Milano
Città: Ornago


26 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2015 : 08:31:23  Mostra Profilo Invia a mattb1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi è una "vista dall'interno"

Molto bella :)

Se piove m***a e qualcuno deve metterci un ombrello... e chi chiamerai???
Torna all'inizio della Pagina

Campagna74
Membro Master


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta


419 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2015 : 08:52:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo moltobello!!

http://www.presepisticapontina.it/
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2015 : 19:13:25  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve amici... innanzitutto un doveroso grazie di cuore a tutti e poi passiamo agli aggiornamenti
Dunque, ieri ho preparato quello che doveva essere il secondo piano... ma oggi guardandolo proprio non mi piaceva, così ne ho fatto un altro.
Ho apportato qualche piccola modifica anche al primo piano, troppo "piatto" con tutta quella roccia... l'ho sostituita con un terreno pietroso.
Per problemi di spazio ho dovuto stringere anche la scala che saliva dietro al rudere... e ora cominciano i dubbi!
Mi rendo conto di avere davvero pochissimo spazio per il secondo piano... così ho due alternative:
La prima è quella di lasciare il primo piano così com'è e fare un secondo terrazzamento, con qualche roccia e qualche altro ulivo, inserendo delle statuine da 3,5 cm:

Immagine:

84,35 KB

Immagine:

78,43 KB


Oppure, modificare ancora un po' il primo piano, accorciandolo di un paio di centimetri, anche 3 ed inserire un secondo piano e mezzo più in lontananza e con qualche alberello:

Immagine:

84,71 KB

Immagine:

76,61 KB

Si accettano consigli e suggerimenti!!!!

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

rugas
Membro Master


Città: Cremona


692 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2015 : 11:59:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il fondale mi piace moltissimo.... okkio quando lo illuminerai che la pianta non gli proietti sopra delle ombre

Unità Pastorale S.Agata & S.Ilario - Cremona

http://www.youtube.com/user/rugasStuff

www.facebook.com/luca.akarugas
Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2015 : 13:23:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come scorcio mi sembra suggestivo, bello !
Sul consiglio tra le due scelte la vedo dura: forse opterei per il primo tenedo conto che lavori in uno spazio molto limitato anche come profondità.
Come dice Rugas, dato che hai le piante molto vicine allo sfondo, l'unico modo è spostare la lampada verso il fondo, per non vedere ombra sulcielo, vedi se ti convince come luce sul resto del diorama
Attendiamo aggiornamenti

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2015 : 18:58:36  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a Rugas e Goofy per il consiglio... in effetti ho già pensato di illuminare con strisce a led il fondale e poi pensavo ad una luce laterale o comunque qualcosa che spunta solo dalle case...
Ad ogni modo la notte (e l'amico Fabio ) porta consiglio!
Così, dopo qualche titubanza la scelta è caduta sull'eliminazione (ahimè) del secondo piano
Come sempre sbagliando si impara... e qui l'errore è stato lavorare fuori dal contenitore durante la progettazione
Sono effettivamente andato troppo in là col primo piano ritrovandomi con 8cm in cui mettere illuminazione fondale e secondo piano!!!
Magari ce la si farebbe pure.... ma a me è parsa un'impresa insormontabile!
La soluzione sarà quella di un secondo terrazzamento con ulivi e vegetazione varia dalla quale intravedere il fondale...
Oggi pomeriggio ho preparato il secondo muretto che mi chiuderà la scena e impostato questo... primo piano e mezzo per così dire con l'aggiunta di una parete rocciosa e alcuni sassi a chiudere i due lati... domani sarà un altro lunghissimo pomeriggio!
Vi lascio alle foto...


Immagine:

77,52 KB

Immagine:

68,52 KB

Immagine:

74,97 KB

Immagine:

81,57 KB

Immagine:

74,98 KB

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2015 : 19:27:55  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rieccomi con gli ultimi aggiornamenti...
Pomeriggio ho terminato la colorazione dell'ultimo muretto, preparato il terreno pietroso del terrazzamento ed i tre alberelli che vi andranno sopra...
Ho fatto anche una prova illuminazione, ma non sono riuscito a scattare nemmeno una foto perchè la striscia a led è ancora tutta intera e scappava da tutte le parti!
Come sempre vi lascio alle nuove (sempre pessime ) foto:

Immagine:

60,56 KB

Immagine:

63,44 KB

Immagine:

76,8 KB

Immagine:

86,7 KB

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2015 : 23:28:08  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo Codman, vai alla grande

Fabrix


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2015 : 09:39:20  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stai facendo un bel lavoro, complimenti...l'unica cosa che mi lascia perplesso è che adesso il fondale si vede molto poco, ed è un peccato perchè è molto bello...

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2015 : 13:28:07  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti.... Carlito siamo perplessi in due!
Credo che alla fine lascierò solo l'albero centrale così com'è e i due laterali li rimpicciolisco un po' oppure li elimino...
Vediamo pomeriggio che succede
Grazie di nuovo

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2015 : 13:40:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì il diorama è bello ma...non c'è più il fondale
Magari dopo aver "segato" un po' di alberi ad alto fusto potresti provare a mettere qualche arbuto più basso in modo da arricchire senza coprire tutto lo sfondo

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

rugas
Membro Master


Città: Cremona


692 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2015 : 16:03:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e allargare un filino la cassa non sarebbe più semplice???? :P

Unità Pastorale S.Agata & S.Ilario - Cremona

http://www.youtube.com/user/rugasStuff

www.facebook.com/luca.akarugas
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2015 : 21:31:16  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo di aver rimediato con un secondo fondale con le montagne più alte...
Ho fatto qualche foto con una bozza di illuminazione... bozza perchè i led non erano rivolti verso l'alto come dovranno andare, ma erano rivolti verso l'interno del diorama, e quindi illuminavano più gli alberi che il cielo....
Ho iniziato a sistemare un po' di vegetazione bassa, spugnette ed erba secca...
Vi lascio alle foto e come sempre attendo suggerimenti, osservazioni critiche e consigli... soprattutto sulla "questione fondale"


Immagine:

82,56 KB

Immagine:

74,23 KB

Immagine:

70,23 KB

Immagine:

86,95 KB

Immagine:

84,86 KB

Immagine:

82,92 KB

Immagine:

69,69 KB

Immagine:

85,58 KB

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 19:40:43  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve amici.... oggi ho proseguito con la vegetazione bassa e con la sistemazione di qualche rampicante vicino il rudere...
Ho fatto un altra prova illuminazione col coperchio superiore colorato...
Vi lascio alle foto

Immagine:

76,41 KB

Immagine:

68,37 KB

Immagine:

78,47 KB

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

halvez
Membro


Regione: Lazio
Prov.: Rieti
Città: rieti


41 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 21:41:55  Mostra Profilo Invia a halvez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oramai sono diventato uno psicopatico per i sfondi, suscitano in me un enorme interesse....molto bello, forse un po coperto si.....prova con la tecnica metti l'albero togli l'albero.....
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2015 : 19:33:15  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi qui dopo l'ennesimo pomeriggio di lavoro...
Il tempo ormai vola e da domani mi sa che mi tocca fare gli straordinari la sera!
Ho seguito i vostri consigli e fatto diverse prove con gli alberi più lontani... alla fine ne è rimasto solo uno sul lato destro!
Ho sistemato un altro po' di vegetazione bassa e posizionato un pastore col gregge... la scena comincia a prendere finalmente vita!
Domani sarà una lunga giornata di fili, saldatore e stagno... speriamo bene.......


Immagine:

82,75 KB

Immagine:

83,3 KB

Immagine:

69,19 KB

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

Dama
Membro Master


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Annicco


482 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2015 : 22:02:36  Mostra Profilo Invia a Dama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tante prova ma alla fine a me sembra "solo" un OTTIMO lavoro!!!!
Bravissssssssimo!
Maria

Non è la fuga di cervelli che preoccupa l'italia ma la permanenza degli idioti.
https://www.facebook.com/Presepi-DaMa-665753016932694/?fref=ts
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2015 : 22:25:51  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tenacia e la tua bravura, alla fine ti hanno premiato!
Molto, molto bene!

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2015 : 14:53:32  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo codman, la stalla sulla sinitra ha bisogno di una trave sotto perchè così i mattoni non reggerebbero. ricordati di inserirla prima che sia troppo tardi

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2015 : 15:03:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti sei salvato in calcio d angolo!!!!!!! hahahah
Manu devi essere soddisfatto poi l anno prossimo farai il salto !!!!!!!
segui i consigli della trave e altre cose.....

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

mario60
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello


284 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2015 : 11:16:49  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissima scena e mi sembrano ottime anche le proporzioni complimenti !!!
Torna all'inizio della Pagina

mattb1
Membro


Prov.: Milano
Città: Ornago


26 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2015 : 13:24:43  Mostra Profilo Invia a mattb1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro :)

Se piove m***a e qualcuno deve metterci un ombrello... e chi chiamerai???
Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2015 : 13:45:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello, direi che così "funziona"!

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2015 : 01:13:09  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi.... grazie di cuore a tutti voi, davvero
Scusate se rispondo in ritardo, ma sono reduce da una "chiusa" di due giorni per terminare in tempo.
Grazie per l'osservazione chek, ma tranquillo... la trave era già pronta, la dovevo solo incollare
Caro Fabio se ne sono venuto fuori è merito della nostra chiacchierata notturna e del tuo suggerimento...
Ormai ci siamo... domani sera dovrei posizionarlo...
Pomeriggio ho imparato a mie spese (di tempo) che le strisce a led non solo hanno una direzione verso cui cammina la corrente, ma anche un positivo e negativo... e può capitare quando si lavora con i fili "volanti" che questi si invertano...
Il risultato è stata la più lunga mezz'ora degli ultimi anni!
Pensavo fosse saltata una saldatura, poi tocca, premi, sposta, prova... alla fine ci sono arrivato! Ma che sudata credetemi...
Nella parte posteriore, in quella sul lato superiore e in due pezzetti laterali ho messo una gelatina arancione per smorzare la luce, mentre le due lunghe laterali le ho lasciate libere.
Domani mi resta da dare la seconda mano di nero al coperchio frontale e creare un piccolo fuocherello sopra la punta di una "lampada fuoco"...
Anche oggi le foto fanno schifo! Non chiedetemi perchè, sto scattando a 20 megapixel eppure sono sgranatissime...


Immagine:

69,45 KB

Immagine:

71,78 KB

Immagine:

78,46 KB

Immagine:

77,96 KB

Immagine:

83,49 KB

Immagine:

76,68 KB

Immagine:

73,4 KB

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2015 : 17:49:29  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CE L'HO FATTA!!!!!
Finalmente finito chiuso e posizionato!!!
Sono proprio contento e soddisfatto del risultato... un enorme grazie ovviamente a tutti voi per i consigli ed i suggerimenti.
Ed un grazie speciale, anche quest'anno, all'amico Fabio... disponibile a qualunque ora
Le foto oggi sono decisamente migliori... mi sono portato dietro la macchina fotografica!!!
Vi auguro un sereno e meraviglioso Natale
Auguri di cuore

Immagine:

117,57 KB

Immagine:

116,06 KB

Immagine:

110,83 KB

Immagine:

83,35 KB

Immagine:

118,94 KB

Immagine:

106,49 KB

Immagine:

87,53 KB

Immagine:

85,95 KB

Immagine:

111,64 KB

Immagine:

96,14 KB

Immagine:

106,42 KB

Immagine:

116,96 KB

Immagine:

88,23 KB

Immagine:

90,99 KB

Immagine:

74,68 KB

Immagine:

87,25 KB

Immagine:

79,84 KB

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

alby63
Membro Senior

Città: paderno dugnano


206 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2015 : 17:52:15  Mostra Profilo Invia a alby63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow codman un diorama molto bello. complimenti e auguri
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2015 : 18:40:30  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo lavoro codman, chi la dura la vince!!!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2015 : 13:44:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E sì, sì adesso sì che ci siamo! Un ottimo lavoro, piccolo ma di effetto: della composizione della scena con luci e ombre giuste1
Auguri!

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

Paolo77
Membro Attivo



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ostia Lido di Roma


118 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2015 : 14:25:53  Mostra Profilo Invia a Paolo77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanta fatica per ottenere però uno splendido risultato! Bellissimo l'effetto del fuoco con la brace... Davvero bravo!
Torna all'inizio della Pagina

viper63
Membro Medio



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: MONSELICE


86 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2015 : 15:00:51  Mostra Profilo Invia a viper63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.. se questo è il primo chissà come saranno i prossimi!! bellissimo ..complimenti e Auguri ..

Viper63
Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2015 : 15:05:24  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emanuele,non avevo dubbi!Un bellissimo lavoro!
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2015 : 18:00:48  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie davvero a tutti quanti voi...
E di nuovo buone feste e buon Natale

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

gringoturk70
Membro



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: SASSO MARCONI


38 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2015 : 17:26:32  Mostra Profilo Invia a gringoturk70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo lavoro complimenti! Auguroni anche a te e famiglia di Buon Natale.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2015 : 17:59:37  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo! Ottimo risultato!
...quel fuoco... lo voglio!!! Adesso sei costretto a dirmi passo passo come lo hai fatto, perchè mi servirà più avanti per la scenografia che ho in mente e che comprenderà tende beduine, cammelli, oasi, palme, ecc. ecc.
Grazie e Ciao
Enzo

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.

Modificato da - ulisse in data 26 dicembre 2015 18:01:48
Torna all'inizio della Pagina

Dialmapepp
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo


454 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2015 : 18:59:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dialmapepp Invia a Dialmapepp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplicemente FANTASTICO
Mi piace davvero un sacco, poi quando ho visto le reali dimensioni mi e cascata la mascella

Giuseppe Difonzo

https://sites.google.com/site/dialmapepp/home
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2015 : 22:39:35  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie grazie grazie!
Sono davvero contento che il mio modesto lavoro sia piaciuto

Per Ulisse: ti lascio molto volentieri il link di un passo passo sul "Foro del Belenismo" dal quale ho preso spunto...
Unica differenza che io per fare i tronchi in resina ho usato una canna invece di fare lo stampo in gomma siliconica.
Il risultato non è nemmeno lontanamente paragonabile, ma l'autore lavorava con una scala molto più alta rispetto ai miei 6cm, e a me tutta quella definizione non serviva

http://foro.belenismo.net/forums/thread-view.asp?tid=14301&start=1&highlight=fuego&highlightmode=1

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2015 : 01:00:26  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! Molto gentile, come sempre.
Ciao

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2015 : 15:23:37  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Figurati... è sempre un piacere condividere informazioni su questo forum!

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

kiko
Membro Medio

Città: Villajoyosa-Alicante (Spagna)


69 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2015 : 16:16:59  Mostra Profilo Invia a kiko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meraviglioso.

Anche se Cristo nascesse mille e diecimila volte a Betlemme, a nulla ti gioverà se non nasce almeno una volta nel tuo cuore.
Torna all'inizio della Pagina

luposilano
Membro



Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: rende


25 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2015 : 17:12:24  Mostra Profilo Invia a luposilano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Codman lavoro molto ma molto bello complimenti
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)