Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - applicazione porte e finestre
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 applicazione porte e finestre
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

barbara72
Nuovo Arrivato



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: anguillara sabazia


4 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2015 : 17:35:12  Mostra Profilo Invia a barbara72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti.. sono nuova del forum ma con una grande passione per l'arte sotto tutti i suoi punti di vista e applicazione..Ho visto grandi cose qui e mi sono innamorata di questo sito..
ho un problema..

Non so come incollare alle case del mio presepe le orte e le finestre.. se qualcuno ha qualche foto tutorial o consiglio per favore mi illumini

B!

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2015 : 11:53:40  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, in che senso non sai come incollare porte e finestre? se magari metti delle foto possiamo aiutarti meglio...

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

mcfive
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino


700 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2015 : 14:01:49  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende dal materiale che usi, legno, plastica ecc.
Potrei consigliarti in linea generale della colla a caldo.

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2015 : 22:14:32  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molte volte viene utilizzata la classica colla Vinavil...ma se metti delle foto ci possiamo rendere conto del materiale che hai utilizzato e darti dei consigli più mirati.....Ciao

Tony
Torna all'inizio della Pagina

barbara72
Nuovo Arrivato



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: anguillara sabazia


4 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2015 : 10:27:00  Mostra Profilo Invia a barbara72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le case sono in polistirene, e anche le porte.. le ho realizzate facendo delle strisce, le ho rigate con una matita per dargli l'effetto legno,le ho incollate con della colla vinilica e le ho dipinte con colori acrilici. Le case idem.. ho ricavato le forme alle quali ho applicato dei mattoncini sempre in polistirene, che poi ho ricoperto con gesso e dipinto con colori acrilici creando appositi vani per le suddette porte e finestre.. però ora non so come applicarle...

B!
Torna all'inizio della Pagina

barbara72
Nuovo Arrivato



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: anguillara sabazia


4 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2015 : 10:30:46  Mostra Profilo Invia a barbara72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho risolto con la colla a caldo.. grazie infinite a tutti

B!
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2015 : 19:54:57  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La colla a caldo non la ritengo il miglior sistema, se mi permetti ti suggerisco di usare la colla vinilica rapida che ti permette maggiore controllo del materiale da posizionare/incollare.
Se invece vuoi rendere più originale la posizione di porte e balconi, anche di polistirene puoi utilizzare del sottile filo di acciaio infi
landolo in piccoli pezzi nel balcone prima e nel muro della casa poi.
Si ottengono risultati scenici di grande efficacia.
ciao Fabrix



http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

creative
Membro Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Città: caltanissetta


96 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2015 : 06:59:06  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao fabrix potresti spiegarmi meglio la parte sul fil di ferro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)