Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe Bulciago 2015
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe Bulciago 2015
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

liborio66
Membro

Prov.: Napoli
Città: quarto


32 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 16:52:55  Mostra Profilo Invia a liborio66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve Amici
questa volta in ampio anticipo sono riuscito a completare il presepe 2015, ho ripreso quello del corso di Bulciago e leggermente modificato, inserendo sulla chiusura sinistra un passaggio e una fontana sul muro in mattoncini dopo l' arco , inoltre la copertura della natività l'ho fatta con una rampicante invece della tenda
i pastori sono tutti ridipinti acrilico e molti cambiati nelle pose
questa volta è Maria che abbraccia Giuseppe, ed ho messo due bambini "curiosi" che sbirciano dietro la grata.
Come sempre, non stancandomi mai, Vi ringrazio per quanto date e fate per quest'Arte.
un abbraccio a Tutti Voi.

Immagine:

101,78 KB

Immagine:

129,89 KB

Immagine:

139,58 KB

Immagine:

123,23 KB

Immagine:

123,13 KB

Immagine:

148,87 KB

Immagine:

176,73 KB



Immagine:

176,73 KB

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 21:31:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo dovrai inscatolare con l illumnazione giusto?


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

liborio66
Membro

Prov.: Napoli
Città: quarto


32 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2015 : 13:09:17  Mostra Profilo Invia a liborio66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao fabio,
no in realtà lo lascio cosi' lo immagino una via di mezzo tra un diorama ed un presepe aperto,anche per le ridotte dimensioni
ho cercato di evitare angoli visivamente non completi
purtroppo con i diorami ho problemi del dove sistemarli dopo...
ho ancora in casa uno di 165 cm x 60.......
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2015 : 21:37:05  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo ...davvero molto bello

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2015 : 21:42:00  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita!l'avevo fatto anche io.....il tuo devo dire che però è molto più bello....bravo,mi piace molto....
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2015 : 09:59:06  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti è un ottimo lavoro, mi piace molto l'arco dietro il quale si vede salire il vicolo

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2015 : 10:06:38  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo, veramente bello
Torna all'inizio della Pagina

liborio66
Membro

Prov.: Napoli
Città: quarto


32 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2015 : 19:21:52  Mostra Profilo Invia a liborio66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti x l'apprezzamento....il mio lavoro è il frutto dei Vostri preziosi insegnamenti, e questo forum è una fonte inesauribile
vorrei chiedervi un consiglio, se potete, siccome questo lavoro è destinato alla vendita, il cui ricavato andrà ad una casa-famiglia del mio paese che ospita dei ragazzi con problemi, quanto potrei chiedere, tenendo conto che è compreso di pastori Landi, ricolorati e ripostati completo di luci a lampioni ?
ancora grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

daniele70
Membro Master



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello


416 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2015 : 07:28:11  Mostra Profilo Invia a daniele70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello, complimenti.
Le pietre e i mattoni li hai ricavati su una colata di gesso con tecnica catalana?

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

asiamaria
Membro


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: calcinaia


37 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2015 : 09:22:07  Mostra Profilo Invia a asiamaria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente bello
Torna all'inizio della Pagina

liborio66
Membro

Prov.: Napoli
Città: quarto


32 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2015 : 19:50:17  Mostra Profilo Invia a liborio66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa il ritardo Daniele
si mattoni incisi su colata di gesso per la casa a sx l'arco è ricavato da polistirolo estruso
ciao e grazie
Torna all'inizio della Pagina

Anto60
Membro Medio



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


80 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2015 : 00:00:49  Mostra Profilo Invia a Anto60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti
Molto bello e caratteristico
Anti #9786;

Anto60
Torna all'inizio della Pagina

mj831983
Membro Master



380 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2015 : 00:11:27  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace davvero molto..bravissimo!!
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2015 : 00:22:42  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un bel presepe, complimenti Liborio, dare un costo è abbastanza difficile, dovresti comunque fare il conto di tutti i materiali impiegati compreso le statuine arrotondare il prezzo anche in base al tempo impiegato, comunque io ti consiglierei prima di metterlo in vendita di inserire la base in una bella cornice.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

liborio66
Membro

Prov.: Napoli
Città: quarto


32 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2015 : 20:03:14  Mostra Profilo Invia a liborio66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ancora a tutti
si Renzo è difficile dare un prezzo specie se il lavoro è tuo
il parroco ha pensato di far fare un offerta ai frequentatori della nostra chiesa e mi sembra un modo giusto.. almeno credo...
ciao e ancora grazie dei complimenti
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2015 : 21:11:53  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo!

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)