Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Il mio primo presepe
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Il mio primo presepe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Aragorn
Membro Medio



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Gragnano


50 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2015 : 13:42:21  Mostra Profilo Invia a Aragorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver postato nella sezione giusta. Quest'anno mi sono cimentato anche io nella realizzazione di un piccolo presepio,premetto che sono alle prime armi, e che ho preso spunto da internet per il progetto. Volevo sapere cosa ne pensate, siete piu' esperti di me e potete darmi dei consigli per migliorare. La colorazione mi lascia un po' perplesso. Ho realizzato tutto a mano dai lampioncini, alle pareti ecc. Devo ultimare la cascata e aggiungere porte e finestre rotte. Grazie di ogni consiglio e opinione che mi darete :)

Immagine:

122,64 KB

Immagine:

123,04 KB

Immagine:

112,51 KB

Immagine:

170,97 KB

Immagine:

119,44 KB

Immagine:

181,48 KB

Immagine:

97,45 KB

Immagine:

153,87 KB

Immagine:

158,23 KB

Immagine:

169,6 KB

Immagine:

151,69 KB

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2015 : 15:25:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
primo primo?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Aragorn
Membro Medio



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Gragnano


50 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2015 : 15:32:46  Mostra Profilo Invia a Aragorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si. Le altre volte, ho fatto solo la grotta, con la carta. Fatto in gesso e polistirolo e' la prima volta
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2015 : 18:51:38  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per essere il primo hai lavorato bene! Poi vedrai che più ne fai più ovviamente migliori... aspettiamo di vederlo completo anche con le statuine!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2015 : 19:03:52  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentoni!!!per essere il primo,hai fatto davvero un ottimo lavoro,a me piace anche la colorazione,cerca di abbrustolire un po' la brace per ottenere un effetto più realistico...
Torna all'inizio della Pagina

Aragorn
Membro Medio



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Gragnano


50 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2015 : 19:24:46  Mostra Profilo Invia a Aragorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille :)
La brace la devo ancora ultimare, dentro c'e' una lampadina effetto fuoco, e devo ancora finire la cascata e aggiungere qualche dettaglio
Torna all'inizio della Pagina

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia


796 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2015 : 14:22:04  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti bell'impegno e buon lavoro
Riccardo

Vatta Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

Aragorn
Membro Medio



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Gragnano


50 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2015 : 14:28:55  Mostra Profilo Invia a Aragorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille ragazzi :)
Torna all'inizio della Pagina

Aragorn
Membro Medio



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Gragnano


50 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2015 : 20:07:32  Mostra Profilo Invia a Aragorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi, ho provato a mettere le statuine nel presepe, ma sono perplesso per le proporzioni. Mi sembrano un tantino piccoline le statue. Datemi voi un consiglio. Grazie mille

Immagine:

103,83 KB
Torna all'inizio della Pagina

Aragorn
Membro Medio



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Gragnano


50 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2015 : 21:56:10  Mostra Profilo Invia a Aragorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

103,83 KB

che ne pensate?

Modificato da - Aragorn in data 11 novembre 2015 21:56:55
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2015 : 22:09:14  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Promette bene...complimenti

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

Aragorn
Membro Medio



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Gragnano


50 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2015 : 22:20:24  Mostra Profilo Invia a Aragorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille, volevo un consiglio sulle statuine, le vedo troppo piccole in proporzione del rudere. Non ho ancora capito se l'immagine si vede, a me non la fa vedere. Volevo un consiglio per le statuine.
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2015 : 10:15:59  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'immagine non si vede

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

Aragorn
Membro Medio



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Gragnano


50 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2015 : 19:35:43  Mostra Profilo Invia a Aragorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco , spero si veda adesso


Modificato da - Aragorn in data 12 novembre 2015 19:50:23
Torna all'inizio della Pagina

Aragorn
Membro Medio



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Gragnano


50 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 14:39:25  Mostra Profilo Invia a Aragorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Son rimasto fermo, coon i lavori, non mi rendo conto se le statuine vano bene. Aspetto il vostro giudizio
Torna all'inizio della Pagina

Schnuki
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Ghivizzano


475 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 15:44:19  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma proprio il primo primo??????? Bravissimoooooooooo
Torna all'inizio della Pagina

Aragorn
Membro Medio



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Gragnano


50 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 20:06:43  Mostra Profilo Invia a Aragorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie infinite :)
Ho solo il dubbio delle statuine
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 20:15:28  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La foto è piccola ma mi sembra che le statuine siano proporzionate...forse è il lampione ad essere troppo grande! Magari dai una foto di insieme con le statuine un po più grande

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

Aragorn
Membro Medio



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Gragnano


50 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 20:19:20  Mostra Profilo Invia a Aragorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie del consiglio, ho provato a mettere una foto piu' grande, ma non me la carica oppure non si vede. se viene troppo grande a livello di kb, so che non si puo' mettere
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 22:25:37  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Aragorn

grazie del consiglio, ho provato a mettere una foto piu' grande, ma non me la carica oppure non si vede. se viene troppo grande a livello di kb, so che non si puo' mettere

nella sezione download del forum scarica il resizer così puoi ridimensionare le foto grandi

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

Aragorn
Membro Medio



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Gragnano


50 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 23:36:44  Mostra Profilo Invia a Aragorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco, spero si vedano bene le immagini, scusate la scarsa qualita'.
Come detto ho qualche perplessita' sulla dimensione delle statuine. Devo fare l'i ncavo nel pavimento per le basette, e fare qualche ritocco all'arco e aggiungere qualche dettaglio, poi ho finito. Attendo con ansai vostre risposte. Grazie in anticipo

Immagine:

94,96 KB

Immagine:

98,29 KB
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2015 : 01:19:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti sembrano un po piccoline però su alcune foto sembrano che possono andare...... purtroppo non si capisce bene dalle foto mettine delle altre
le dimensioni delle porte e finestre e delle pietre etc,... sonoi riferimenti che vedo dalle foto

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Aragorn
Membro Medio



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Gragnano


50 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2015 : 21:19:40  Mostra Profilo Invia a Aragorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente ho finito il mio primo presepe. So che devo migliorare tanto, ma sono abbastanza soddisfatto del risultato. Vi allego le foto, mi farebbe piacere un vostro parere e soprattutto consigli su dove migliorare. Grazie mille .)

Immagine:

90,24 KB

Immagine:

92,13 KB

Immagine:

89,53 KB

Immagine:

87,51 KB

Immagine:

93,52 KB

Immagine:

93,35 KB

Immagine:

93,6 KB

Immagine:

75,6 KB

Immagine:

80,36 KB

Immagine:

93,7 KB

Immagine:

86,17 KB

Immagine:

94,96 KB

Immagine:

84,91 KB

Immagine:

86,06 KB

Chiedo scusa per la qualita' delle immagini
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)