Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - il primo diorama nn si scorda mai
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 il primo diorama nn si scorda mai
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

creative
Membro Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Città: caltanissetta


96 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2015 : 12:58:59  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi come da titolo sto realizzando il mio primo diorama la grandezza e' di 90 x 90 altezza del primo edificio di 50 cm e statue in primo piano da 12 cm ,ora vi posto alcune foto anche se nn di ottima qualita e mentre sono volevo chiedervi consigli su come illuminarlo a giorno con luce calda e suquanto fare alta la scatola e grande il boccascena grazie anticipatamente consigli e critiche sono sempre bene accetti

Immagine:

67,78 KB

Immagine:

71,54 KB

Immagine:

61,76 KB

Immagine:

65,2 KB

Immagine:

60,08 KB

Immagine:

65,03 KB

Immagine:

59,62 KB

Immagine:

59,54 KB

Immagine:

63,87 KB

Immagine:

64,26 KB

Immagine:

59,55 KB

kiascian
Membro Senior


Città: casarano


296 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2015 : 13:07:38  Mostra Profilo Invia a kiascian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vai alla grande
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2015 : 13:10:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kiascian

vai alla grande




il primo non lo scorderai mai Salvatore è cosi :)

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2015 : 13:16:08  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salvatore,l'inizio promette bene,continua così!Bravo!
Torna all'inizio della Pagina

creative
Membro Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Città: caltanissetta


96 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2015 : 14:33:45  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi consigli sulla grandezza della scatola e sulla grandezza del boccascena grazie mille anticipatamente
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2015 : 15:41:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe il cassone fallo in base alla grandezza del presepe
per un effeeto migliore il cielo non attaccarlo troppo vicino all ultimo piano o ai laterali se si vedono

il boccascena chiudilo in base alla grandezza e all ancolgazione che vuoi dargli alla visuale

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

creative
Membro Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Città: caltanissetta


96 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2015 : 16:01:19  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie del consiglio fabio quindi diciamo che visto che l'altezza del primo edificio e di 50 il tetto potrei farlo di 70 e staccarmi di un dieci cm dall ultimo edificio cosa ne pensi
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2015 : 16:07:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe si se siamo nei limiti però..... poi se hai possibilità di aumentare fallo
altrimenti pazienza :) fallo come dici :)

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

creative
Membro Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Città: caltanissetta


96 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2015 : 16:49:12  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso aumentare tranquillamente per un buon effetto che altezza mi consigli e di quanto mi devo allontanare dall ultimo edificio grazie anticipatamente
Torna all'inizio della Pagina

pretoriano
Membro Attivo


Prov.: Taranto
Città: taranto


140 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2015 : 18:47:39  Mostra Profilo Invia a pretoriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace molto la lavorazione delle pareti , complimenti e buona continuazione
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2015 : 23:23:36  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo io non posso darti consigli...ma farti i miei complimenti,che materiali hai usato?
Torna all'inizio della Pagina

creative
Membro Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Città: caltanissetta


96 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2016 : 10:11:07  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi riprendo il post per mostrarvi qualche avanzamento il lavoro e' ancora tantissimo ho dato solo l'impostazione finale degli edifici(salvo complicazioni),dai piu esperti vorrei qualche consiglio su come fissare il cielo e se ci sono errori a livello prospettico da correggere o su qualcosa che nn quadra,vi ringrazio anticipatamente critiche e consigli sono sempre ben accetti


Immagine:

62,55 KB

Immagine:

58,11 KB

Immagine:

64,84 KB

Immagine:

62,81 KB

Immagine:

58,62 KB

Immagine:

52,32 KB

Immagine:

62,6 KB
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2016 : 10:36:20  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello il tuo lavoro, se posso inserirmi nella question altezze/distanza ti posso solo dire che per una casa di cm 38 di h ho dato un'altezza del cielo di 75 e una distanza di 20 altrimenti viene meno la profondità della scena, poi bisogna considerare anche l'effetto illuminazione che ha bisogno di spazio.

ciao fabrix


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2016 : 09:38:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il lavoro è molto ricco e scenografico.
Dato che chiedevi opinioni sulla prospettiva dalla foto sembra un po' troppo "tagliato" questo edificio, forse basta ruotarlo un po', ma vedi tu ad occhio magari è solo un effetto della foto

Immagine:

87,52 KB

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2016 : 12:48:08  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoro, complimenti.
attendiamo sviluppi
Torna all'inizio della Pagina

creative
Membro Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Città: caltanissetta


96 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2016 : 19:05:28  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dell'osservazione goofy,effettivamente mi stona um po ma visto che e'il primo nn mi sono cimentato in scene cob pumti di fuga vari ma per nn farla troppo piatta ho messo l.edificio in quel modo sicuramente controllero nuovamente.
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2016 : 18:09:20  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella la realizzazione delle pareti ed anche la scena è bella, complimenti Salvatore.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

creative
Membro Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Città: caltanissetta


96 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2017 : 10:00:58  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

54,7 KB

Immagine:

87,6 KB

Immagine:

64,31 KB

Immagine:

82 KB

Immagine:

81,72 KB

Immagine:

63,2 KB

Immagine:

74,37 KB

Immagine:

63,13 KB

Immagine:

58,39 KB

Immagine:

103,3 KB

Immagine:

68,71 KB

Immagine:

72,9 KB

Immagine:

74,78 KB

Immagine:

90,6 KB

Immagine:

86,04 KB

Immagine:

85,28 KB

Immagine:

70,79 KB

Immagine:

85,89 KB

Immagine:

65,04 KB

Immagine:

65,27 KB

Immagine:

76,43 KB

Immagine:

76,5 KB

Immagine:

81,98 KB

Immagine:

95,24 KB

Immagine:

85,77 KB

Immagine:

85,08 KB

Immagine:

75,68 KB

Immagine:

91,39 KB

Immagine:

86,88 KB

Immagine:

91,68 KB

Immagine:

53,74 KB
ragazzi anche se un po in ritardo queste sono le foto del mio primo diorama finito,la nativita,il pastore e la signora anziana sono dell artista Salvatore Caputo a cui vanno i miei piu sinceri complimenti,prima esperienza con un diorama e sicuramente errori e difetti a go go ma e sempre una soddisfazione completare un lavoro che affronti per la prima volta
colgo l occasione per farvi gli auguri scusate per la qualita delle foto e come sempre critiche e consigli per migliorare sono sempre ben accetti
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2017 : 10:55:51  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda hai fatto veramente un buon lavoro mi piace come hai curato anche la vegetazione ma lascio la parola ad altri amici senz altro più esperti del pianeta Diorama

Modificato da - ATTY in data 07 gennaio 2017 10:56:36
Torna all'inizio della Pagina

fla
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita


360 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2017 : 11:01:01  Mostra Profilo Invia a fla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti hai fatto un ottimo lavoro, bello davvero molto bello.poi come primo diorama

Flavio Bove
Torna all'inizio della Pagina

mario60
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello


284 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2017 : 11:02:03  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello il diorama e molto belle anche le statue di Salvatore complimenti!!! (puoi dirmi alla fine le distanze del cielo sia in profondità che in altezza e larghezza, perché anch'io mi trovo sempre in diffilcotà con i miei grazie) ciao e di nuovo complimenti!!!
Torna all'inizio della Pagina

fla
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita


360 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2017 : 11:15:47  Mostra Profilo Invia a fla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti hai fatto un ottimo lavoro, bello davvero molto bello.poi come primo diorama

Flavio Bove
Torna all'inizio della Pagina

creative
Membro Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Città: caltanissetta


96 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2017 : 13:37:15  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considera che il cielo e alto un metro e poi per la larghezza e profondita devi tenere conto che devi mettere 15 20 cm in piu per ogni lato e lo stesso fai con la profondita io avevo lo stesso problema mi hanno consigliato cosi e cosi ho fatto se guardi un po piu indietro nella discussione trovi la risposta
Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2017 : 13:55:02  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salvatore,bellissimo diorama e bellissima scena!Bravo!
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2017 : 14:40:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mino 52

Salvatore,bellissimo diorama e bellissima scena!Bravo!



Veramente complimenti Salvatore!!!!!!!!
un abbraccio e anche se in ritardo Buon anno!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2017 : 08:33:23  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente molto bello, un gran lavoro. COMPLIMENTI!!
Torna all'inizio della Pagina

NICOLINO
Membro Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: ANDRIA


104 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2017 : 11:04:39  Mostra Profilo Invia a NICOLINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello, inciso e colorato molto bene, non sono così esperto da darti consigli, quindi forse posso dirti che solo se riesci a colorare il cielo un po' più carico l'effetto nuvole si vedrebbe di più, ma è solo un mio modesto parere.
Torna all'inizio della Pagina

creative
Membro Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Città: caltanissetta


96 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2017 : 18:21:38  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione nicolino dal vivo si vede ma in foto sembra quasi bianco,inizialmento lo avevo fatto piu carico ma le nuvole nn mi piacevano e ho colorato nuovamente il tutto e il colore e venuto meno carico
Torna all'inizio della Pagina

maxdego
Membro Medio


Regione: Sardegna
Città: Olbia (OT)


56 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2017 : 22:51:40  Mostra Profilo Invia a maxdego un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo lavoro
sopratutto ben curata la colorazione e la lavorazione delle pietre
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2017 : 22:20:37  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello complimenti.
Se questo è il primo figuriamoci i prossimi....ci lasceranno basiti!!!!

Fabrix


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2017 : 09:27:03  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
me l'ero perso... complimenti ottimo lavoro!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)