Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - AAA... Aiuto per colorazione presepe parrocchia
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 AAA... Aiuto per colorazione presepe parrocchia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andrea Maumau
Nuovo Arrivato


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


21 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2015 : 00:58:42  Mostra Profilo Invia a Andrea Maumau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Io mi chiamo Andrea e sono di Mestre. Sto facendo un presepe per una parrocchia.
Il presepe è in stile orientale: quest'anno è ambientato su un paesaggio con casette tipiche arabe.
Purtroppo quest'anno ho perso il mio valido aiuto per la colorazione e io sono negato con i colori.
Volevo sapere se per caso ci fosse qualcuno che abita vicino a Mestre, esperto nella colorazione, disponibile un paio di serate alla fine di novembre per un aiuto in loco (parrocchia e/o presso mia abitazione di Mestre) sulla colorazione finale di questo presepe. Si tratterebbe di colorare 5 casette (dimensioni 30 cm x 30 cm tranne una alta 80 cm e profonda 35 cm) solamente sulle due facciate visibili; 3 piccole pareti e 2 archi con mattoni.
si parte già dalla colorazione di fondo già fatta ( a quella ci penso io senza problema passando un terra d'ombra naturale ben diluita). La base delle costruzioni è' gesso (scagliola).
Ovviamente siamo disponibili anche a ricompensare l' eventuale disponibilità per le ore dedicate.
Grazie intanto per l'attenzione è il tempo che dedicherete alla lettura di queso msg.
Un cordiale saluto
Andrea

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 09:40:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti posso aiutare dato che sono un po' lontano...però ti assicuro che, se non si pretende di fare dei capolavori, la colorazione delle case è alla portata di tutti
Ad esempio è trattato in questo bel corso di Pigozzi/Bombelli:
https://www.youtube.com/watch?v=tTSbccHEOrE
Questa è la prima ma ce ne sono altre sulla colorazione
Si trattasse di dipingere statue la cosa è un po' più delicata, ma per le case ce la puoi fare di sicuro!

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)