Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Diorami pasquali
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PRESEPI PASQUALI
 Diorami pasquali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca182
Membro

Città: roma


34 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2008 : 20:03:12  Mostra Profilo Invia a luca182 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Ho una domandina: qualcuno di voi si cimenta anche nei diorami pasquali? A me piacerebbe realizzarne uno anche per affinare le tecniche apprese in questo forum, e sono alla ricerca di suggerimenti, links con foto, e per l'acquisto di statuine (le realiza solo Fontanini? ). Insomma, chiunque abbia informazioni utili sarò grato se può segnalarle su questa discussione, grazie in anticipo.
Luca182

Nicola
Membro Senior

Prov.: Venezia


255 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2008 : 16:16:47  Mostra Profilo Invia a Nicola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riprendo il 3d per rinnovare anche da parte mia la richiesta di info per i diorami pasquali: chi abbia dei links interessanti, se può segnalarli. Anche perchè in intenet non ho trovato praticamente nulla... ad esempio della Fontanini non trovo niente a riguardo...
grazie 1000 a chi risponderà!
Torna all'inizio della Pagina

cutex
Moderatore



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago


779 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2008 : 16:21:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
http://www.presepidelmondo.it

Qualcosa qui c'e'. GianBattista Castellini e' il TOP per quanto riguarda i diorami nella nostra zona. 100 volte tanto di cappello. Avevo accompagnato anche Stefano a vederli... oltre al viaggio Pisa-Cignano altri 70km.



www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it



Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2008 : 16:34:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
e si.......CUTEX hai ragione dei bei ricordi....... quell ora passata insieme da Castellini, vere opere di arte Sacra e tutti diorami attinenti alla vita di Gesù e varie, mi è dispiaciuto tanto poter andar via subito, ci sarei rimasto a vederli tutta la notte

comunque se ti interessano i diorami ci sarebbero quelli di Cupra Marittima dai frati ad Amelia i diorami di torvaianica esposti a Oropa in Piemonte e quelli della Associazione amici del presepe di Roma.........ne ho girati presepi, questi sono tutti attinenti cioè originali e fatti allo spasimo della cura certosina

ci sono altri artisti in Italia che nemmeno ricordo ma questi che ho menzionato sono il massimo della loro ambientazione, senza snobbare gli altri che sono sparsi nella nostra penisola, ansi tanto di capello anche agli altri

Torna all'inizio della Pagina

Nicola
Membro Senior

Prov.: Venezia


255 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2008 : 21:34:56  Mostra Profilo Invia a Nicola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cutex

http://www.presepidelmondo.it

Qualcosa qui c'e'. GianBattista Castellini e' il TOP per quanto riguarda i diorami nella nostra zona. 100 volte tanto di cappello. Avevo accompagnato anche Stefano a vederli... oltre al viaggio Pisa-Cignano altri 70km.





Link interessantissimo, già dalle foto si ha un' impressione davvero notevole.
Vorrei chiedere però, per acquistare le statue, a chi mi rivolgo?
Ho visto meglio il sito di Fontanini, ma non vende ai privati.
Il negozio "Il presepio" di Cremona sembra l'unico al momento, ma nn ci sn i prezzi...

se qualcuno ha ulteriori suggerimenti, ben vengano!
Torna all'inizio della Pagina

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia


493 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2008 : 22:31:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando




sempre di castellini, questa è fantastica!
Torna all'inizio della Pagina

Luca_PC
Membro Master


Prov.: Piacenza
Città: Piacenza


973 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2008 : 09:50:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nicola di dove sei???

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!
Torna all'inizio della Pagina

Nicola
Membro Senior

Prov.: Venezia


255 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2008 : 14:08:40  Mostra Profilo Invia a Nicola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luca_PC

Nicola di dove sei???



Abito vicino Mestre...
Torna all'inizio della Pagina

bgiordy
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


223 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2009 : 15:17:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bgiordy Invia a bgiordy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me piacerebbe fare un piccolo diorama pasquale, ma i prezzi delle statuine sono mostruosi .

Purtroppo non c'è mercato di questo prodotto di nicchia e quindi non ci sono ancora i cinesi che riproducono tutto a basso prezzo e comunque non c'è alcun tipo di concorrenza.

La gente sente il Natale come la festa religiosa principale e dimentica che tutto nasce dalla Pasqua.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

orazio
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: bari
Città: canosa di puglia (BT)


165 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2011 : 15:16:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orazio  Rispondi Quotando
Il Natale e l'inizio della vita di Gesu',
ma la Pasqua e la vita in Cristo Risorto..............
Torna all'inizio della Pagina

Paolobelen
Membro Senior


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona


281 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2011 : 19:18:04  Mostra Profilo Invia a Paolobelen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se può interessare questo link spagnolo,è molto economico e fa anche scene "pasquali": www.figuraspesebre.com ; la mail di contatto è: mercemiret@telefonica.net Al totale dei prezzi calcolate circa 40 euro per le spese di trasporto.

Paolo Biasi
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2011 : 18:14:09  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti amici. Rispondo con qualche giorno di ritardo a questa discussione e concordo con Stefano riguardo ai diorami di Cupra Marittima. Ho avuto la gioia di visitarli 2 anni fa. L'amico della sezione ci ha riservato un'accoglienza calorosa (ervaamo un folto gruppo di vacanzieri).E' stato bello ascoltare la sua spiegazione. Sono delle opere notevoli se consideri che sono state fatte molti anni fa, quando la tecnica catalana da noi era agli albori.Ci sono delle scene stupende e da una di queste ho preso spunto per il mio diorama pasquale di quest'anno.
Certo che le scene pasquali necessitano di ambientazioni ben precise ma sono belle proprio per questo.

Ciao a tutti.

Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2012 : 00:15:00  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rappresentazione di grande prestigio,
Ciao,mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)