Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Scelta natività
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Scelta natività
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diaf86
Membro Senior


Prov.: Bari
Città: Corato


203 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 21:45:42  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei un consiglio sulla scelta di una natività da 12 cm per un grande diorama allego foto

Immagine:

41,79 KB
questa €8,55

Immagine:

66,61 KB
Questa €20

Immagine:

84,95 KB
Questa €29

Immagine:

40,68 KB
Questa €29 ma da 16cm
Grazie per l'aiuo

Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità.

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 21:59:48  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutte molto belle, però non so per quale motivo mi colpisce più la terza riesci a dirci di quale scultore sono la prima terza

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

diaf86
Membro Senior


Prov.: Bari
Città: Corato


203 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 22:07:18  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La terza è di martino landi,la prima sconosciuto su amazon

Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità.
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 01:38:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diciamoo che la prima è piu particolare. se la riesci a ridipingere piu vissuto e antichizzato con colori dell epoca....ne esce qualcosa di buono!!!!!!!!!!!!!!!!e la midifichi con qualche cosa... come ad esempio la paglia e stoffe antiche ...insomma crei la situazione giust...


anche se la terza giustamente è quella piu famosa delle commerciali....

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/



Modificato da - fabiowarrior1 in data 09 settembre 2015 02:06:23
Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 09:28:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La scelta della natività è una cosa molto soggettiva, ti consiglierei di scegliere quella che ti "ispira" di più
Se dovessi scegliere io prenderei la prima, mettendo come dice Fabio della paglia "vera" sopra quella della statua; in effetti ha colori un po' "sparati", se te la cavi bene con i pennelli puoi ridipingerla, o in alternativa, dare almeno una patina di invecchiamento per smorzare un po' i colori.
Mi raccomando mandaci poi le foto del diorama!!!

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

mattb1
Membro


Prov.: Milano
Città: Ornago


26 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 09:50:16  Mostra Profilo Invia a mattb1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La terza l'avevo già vista (landi) ed è quella che mi attira di più ed è quella che avrei preso se non avessi appena comprato la mia di natività in quando Gesù e Maria sono dolcissimi e Hanno poi tutti e tre una posa diversa dal solito, oltre ai colori e alla bellezza delle sculture.

Se piove m***a e qualcuno deve metterci un ombrello... e chi chiamerai???
Torna all'inizio della Pagina

lezmajz
Membro Senior


Città: Miami


155 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 17:16:04  Mostra Profilo Invia a lezmajz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
To me, the third one Landi is my favorite sculptor, but the first one is very exclusive and original is not seeing very much and with the knowledge you have will become a masterpiece. Is hard to make a decision, is up to you, look at them and pick up the one, that touch your heart more
Per me, il terzo Landi è il mio scultore preferito, ma il primo è molto esclusivo e e originale, non si vede molto e con la conoscenza che ha, potrebbe diventare un capolavoro. È difficile prendere una decisione, sta a voi, guardare a loro e prendere quello, che toccano il cuore più

Lezmajz
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2015 : 23:34:58  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

diciamoo che la prima è piu particolare. se la riesci a ridipingere piu vissuto e antichizzato con colori dell epoca....ne esce qualcosa di buono!!!!!!!!!!!!!!!!e la midifichi con qualche cosa... come ad esempio la paglia e stoffe antiche ...insomma crei la situazione giust...


anche se la terza giustamente è quella piu famosa delle commerciali....



Senza dubbio una natività insolita e se lavorata appropriatamente
dovrebbe uscirne un buon risultato, mentre la terza di Landi M. è più ben lavorata.......poi è soggettivo.


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2015 : 20:49:33  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con quanto detto, comunque anch'io preferisco la terza eventualmente sostituendo la paglia come consigliato da Fabio

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)