Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - mulino con personaggi animati
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 mulino con personaggi animati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2015 : 17:50:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, ho appena finio questo nuovo lavoro, si tratta di una scena ambientata in un mulino dove c'è un uomo che manovra la macina e una donna che setaccia la farina, come dico sempre, "un lavoretto semplice semplice" fatemi sapere cosa ne pensate, ecco i link per vederlo
https://www.youtube.com/watch?v=1cyArVW4ILg&google_comment_id=z13mulzxgzzbtvmip04cft5pblznyhe4u04&google_view_type=#gpluscomments

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2015 : 17:53:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh si, forse quando ho detto "semplice semplice" un po scherzavo

Modificato da - magicopresepe in data 26 aprile 2015 17:57:54
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2015 : 17:58:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ci stupisci sempre con grande maestria

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

brama
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: chiari


833 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2015 : 19:47:07  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo

andrea bramaschi
Torna all'inizio della Pagina

ilcomasco
Nuovo Arrivato



Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Tione di Trento


24 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2015 : 20:54:40  Mostra Profilo Invia a ilcomasco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' di una semplicità mostruosa. Riuscirei si e no a far girare la ruota. Dirti bravo è molto riduttivo-

Gianni il comasco
Torna all'inizio della Pagina

Simoxb
Membro Medio



Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: nova siri scalo


65 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2015 : 21:20:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simoxb Invia a Simoxb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci stupisci ogni volta di più... bravissimo

Simone
Torna all'inizio della Pagina

Skyrunner65
Moderatore



Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena


881 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2015 : 00:10:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastico!

www.presepevirtuale.it
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2015 : 10:56:30  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi hai impressionato, e penso se ha utilizzato un elettrodomestico per simulare questo effetto.
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2015 : 17:55:31  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi piace per niente!!!!


SCHERZO naturalmente.....

.....sbav.....invidia.....

Grande Giorg!!!!!

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2015 : 21:26:41  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ogni volta che parlo con mec mi dice ma come fate a fare i diorami...ma voi come fate a fare queste cose!!!!
Bravo giorg!!!!
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2015 : 21:29:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fello84

Ogni volta che parlo con mec mi dice ma come fate a fare i diorami...ma voi come fate a fare queste cose!!!!
Bravo giorg!!!!


idem!!!!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2015 : 21:47:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie amici,sono contento che vi sia piaciuto,
x giallaro, cosa intendi col discorso dell'elettrodomestico?
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2015 : 08:12:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2015 : 11:20:49  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se mi sbaglio, penso che hai preso il grattugiatutto o altro elettrodomestico simile per far in modo da scendere il grano o la farina per poter risalire.....
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2015 : 12:57:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, non C'è nessun elettrodomestico,è tutto homemade ciao
Torna all'inizio della Pagina

iginio
Membro Attivo


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: civitanova marche


111 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2015 : 14:03:19  Mostra Profilo Invia a iginio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ho youtube che fa i capricci, non ho ancora potuto vedere il video, comunque ti faccio ugualmente i complimenti (al buio sulla fiducia) confermandoli poi, dopo averlo visto dal vivo.
Grande Magico.

Modificato da - iginio in data 28 aprile 2015 14:04:55
Torna all'inizio della Pagina

lezmajz
Membro Senior


Città: Miami


155 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2015 : 15:04:19  Mostra Profilo Invia a lezmajz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
this is magical !!! congratulations very beautiful work
questo è magico !!! complimenti molto bello lavoro

Lezmajz
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2015 : 16:42:55  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E come fai ad versare il grano e la farina e viceversa, hai qualche dimostrazione?
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2015 : 23:29:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti magico. E' semplicemente "magico", non ci sono altre parole.. Grandissimo lavoro nei movimenti. Complimenti vivissimi.
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

rocco92
Membro Attivo


Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro


113 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2015 : 15:03:00  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
semplicemente fantastico .... possiamo vedere il meccanismo?
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2015 : 23:51:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x iginio:
mai dare l'approvazione sulla fiducia, di questi tempi bisogna sempre fare come diceva aiazzone:"vedere x credere", lui in realtà diceva provare x credere ma io l'ho cambiata così.

x giallaro e rocco:
il sistema x la farina è come si vede nei film di una volta dove x irrigare c'era una ruota con i secchi attaccati che girando prendeva l'acqua dal fosso e la portava su lasciandola cadere su uno scivolo, nel mulino c'è una ruota x la farina e u a ruota x il grano.
Torna all'inizio della Pagina

napoletano di Arezzo
Membro Senior



Regione: Toscana
Città: Ortignano


224 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2015 : 00:21:00  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti odio davvero tanto. troppo bravo!
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2015 : 20:15:04  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da rimanere a bocca aperta....Bravissimo ancora una volta Giorgio

Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2015 : 23:23:48  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

rocco92
Membro Attivo


Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro


113 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2015 : 14:31:32  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa magico se insisto,, ma nn hai un video come le opere precedent con il meccanismo? perchè vederlo gia è un altra cosa :D
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2015 : 19:03:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco un piccolo video di come è fatta la ruota, io ho usato il semolino per simulare la farina perchè la farina vera si impacca e non funziona, poi x simmulare il grano ho usato le midolline barilla. non si deve esagerare con la quantità altrimenti il motore sforza troppo, si mette semolino o grano finchè i contenitori cominciano a salire pieni, non di piu che non serve.
https://www.youtube.com/watch?v=UpLTa62elcQ&feature=youtu.be
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2015 : 20:15:00  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' bellissimo!
Complimenti!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2015 : 11:34:13  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
incredibile con questa ruota di trasporto....e vorrei vedere altri meccanismi.
Torna all'inizio della Pagina

Simoxb
Membro Medio



Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: nova siri scalo


65 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2015 : 13:33:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simoxb Invia a Simoxb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti...sulla meccanica sei veramente il numero uno

Simone
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2015 : 22:30:10  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre un piacere....

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè


725 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2015 : 17:15:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti maecc. non ci sono parole......
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2015 : 12:20:58  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplicemente fantastico, complimenti sinceri Giorgio.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

rocco92
Membro Attivo


Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro


113 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2015 : 15:24:08  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi nn c'è un video con tutto il meccanismo? con personaggi inclusi?
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2015 : 12:05:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco il filmato della meccanica della donna che setaccia la farina,

https://www.youtube.com/watch?v=ZgnlPo2xL-w&feature=youtu.be

per quanto riguarda l'uomo che manovra, non ha alcun meccanismo,ha solo il busto e le braccia montate su molle, il movimento gli viene dato dalle leve che comanda, praticamente non è lui che manovra le leve ma sono le leve che manovrano lui.
Effettivamente in questo lavoro ci sono due statue con grado di difficoltà abbastanza diverso, l'uomo come ho spiegato è semplicissimo mentre la donna richiede già un livello di esperienza piuttosto avanzato dalmomento che richiede l'accoppiamento di due motori, comunque con un po di impegno ci si riesce
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2015 : 15:01:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente un bel lavoro! E poi tutta meccanica.
Io avrei complicato il tutto usando servocomandi e microcontrollore.
Come dire: ufficio complicazioni cose 'semplici'.
Semplici per modo di dire perchè per realizzare meccanicamente movimenti a questo livello occorrono una grande fantasia e molta pratica per immaginare il meccanismo, con l'aggiunta di molta manualità per la realizzazione.

Quindi: BRAVISSIMO !!!



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2015 : 10:02:04  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente un meccanismo incredibile che ci ha permesso di muovere quasi in maniera umana.Approvo le parole scritte da amministratore. Complimenti!!!!
Torna all'inizio della Pagina

matgior
Nuovo Arrivato

Città: Udine


16 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2015 : 08:44:52  Mostra Profilo Invia a matgior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buondì,
lasciando stare questo mostro di progetto a cui mi inchino (grande davvero!), qualcuno ha un tutorial sul materiale occorrente per costruire il blocco ruota+macina? Sia nel caso che sia azionato da acqua che da motorino.. Vi sono grato sin d'ora per chi potrà aiutarmi! Buon lavoro a tutti!!
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2015 : 17:22:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, non capisco quello che vuoi sapere, ho visto che hai letto anche il post di alex99 dove c'è il passo-passo sulla costruzione della ruota del mulino, che è spiegata benissimo, quali sono i problemi che incontri? forse la trasmissione del movimento dalla ruota orizzontale alla macina verticale?
Torna all'inizio della Pagina

sottobosco
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: manduria


475 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2015 : 19:43:54  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolare davvero!!!

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco
Torna all'inizio della Pagina

nicolamarini
Nuovo Arrivato



Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: San Bonifacio


5 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2015 : 20:51:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicolamarini Invia a nicolamarini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da strabuzzare gli occhi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)