Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Il dubbio di Pilato
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PRESEPI PASQUALI
 Il dubbio di Pilato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2015 : 10:51:11  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi, salve a tutti, posto un paio di foto in anteprima di questo lavoro pasquale che ho realizzato per una mostra sul tema della passione che stiamo allestendo nella mia parrocchia qui a Lanciano. Premetto che è il mio primo diorama a tema pasquale e mancano alcuni dettagli per ultimarlo. Aggiornerò a lavoro ultimato. Il titolo come da oggetto è "il dubbio di Pilato", il procuratore che dalla sua casa a Gerusalemme osserva il golgota. Un po' un richiamo alla nostra fede spesso vacillante, quindi il suo dubbio che può essere inteso come il nostro dubbio. Spero che il messaggio sia chiaro e mi sia spiegato

[url=http://postimage.org/][/url]


[url=http://postimage.org/][/url]


fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2015 : 13:26:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
goooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooood

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2015 : 09:55:20  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno al mio amico francescano.
Ho visto con grande gioia che anche tu ti stai cimentando nei presepi pasquali.
Mi piace moltissimo la tua scena...vai avanti così alla grandissima!!
Che dici quest'anno riuscirai a fare un saldo giù da me?... ricordati che sono in credito di una visita.

In bocca al lupo per il tuo impegno e grazie per i tuoi commenti sui lavori della mia mostra.

Salutoni e serena giornata.

Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2015 : 20:49:41  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
foto del diorama terminato















Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 22:57:56  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima scena, molto evocativa.
Bravo

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2015 : 10:05:29  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ueh Massimo complimenti, hai creato una scena molto suggestiva

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2015 : 10:54:25  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
ueh Massimo complimenti, hai creato una scena molto suggestiva


Citazione:
Bellissima scena, molto evocativa.
Bravo


grazie
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2015 : 14:26:09  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Massimo una bella scena molto ben realizzata, ottima la colorazione del cielo, una curiosità perchè hai messo una sola croce?
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Mauri
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Comacchio


1152 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2015 : 20:10:00  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoro Massimo, bravo !
anch'io ho una curiosità da chiederti, come mai quell'effetto lucido sulla pavimentazione ? sembra effetto bagnato, è perchè volevi dare un'idea di marmo ?
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2015 : 09:15:29  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Complimenti Massimo una bella scena molto ben realizzata, ottima la colorazione del cielo, una curiosità perchè hai messo una sola croce?
ciao Renzo


innanzitutto grazie, carissimo renzo, ho messo una sola croce per dare rilievo solo alla croce di Cristo, unico riferimento per il "dubbio"...mi sono ispirato ad una tela che acquistai a roma da un'artista di strada, posterò la foto a breve

Citazione:
bel lavoro Massimo, bravo !
anch'io ho una curiosità da chiederti, come mai quell'effetto lucido sulla pavimentazione ? sembra effetto bagnato, è perchè volevi dare un'idea di marmo ?


ciao mauri, grazie anche a te, l'effetto lucido l'ho provato prima per vedere il risultato e mi è piaciuto, allora l'ho riproposto sulla scena, non ho voluto imitare precisamente il marmo perchè forse rendeva l'ambiente un po troppo freddo, diciamo che ho pensato a delle grosse piastrelle rese lucide, dal vivo fa un bell'effetto ;)
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2015 : 08:05:29  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Massimo, molto riflessivo, mi fa pensare all'espressione del dubbio che spesso ci assale nel cammino di fede durante la ns. vita.
Buona Pasqua a te e famiglia.
Ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2015 : 09:28:32  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Complimenti Massimo, molto riflessivo, mi fa pensare all'espressione del dubbio che spesso ci assale nel cammino di fede durante la ns. vita.
Buona Pasqua a te e famiglia.


beh mike, il messaggio che volevo trasmettere è proprio questo, sono contento ti sia arrivato

grazie e buona pasqua anche a te
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)