Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - MOSTRA PRESEPI PASQUALI 4° EDIZIONE
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Concorsi, Presepi & Mostre da vedere 2019-2020
 MOSTRA PRESEPI PASQUALI 4° EDIZIONE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2015 : 18:27:19  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti gli amici. Eccomi di nuovo qui con voi dopo tanti mesi di latitanza.
Tranquilli...non ho vinto nessuna lotteria, non sono stata in vacanza e non mi sono data alla macchia

per colmare la mia assenza vi posto la foto del manifesto della prossima mostra di diorami pasquali che sto preparando.
L'inaugurazione avverrà il 28 Marzo e resterà aperta fino al 12 Aprile 2015 ( ovviamente.

Anche quest'anno saranno presentati 5 nuovi lavori realizzati oltre che da me, dal solito gruppo di amici che ha deciso di seguirmi in questa avventura.

La location di quest'anno è di tutto riguardo; infatti saremo in chiesa. In una chiesa del centro storico di San Severo, molto bella e antica.
Siete invitati fin d'ora a venirci a trovare. Saremo stra contenti!!




Vi posterò le foto dei nuovi lavori appena possibile.
un salutone affettuoso a tutti ( speriamo che non vi siate dimenticati di me

Filo Rosso

Immagine:

76,72 KB

buon pomeriggio a tutti.
Come promesso vi mostro due foto di una delle nuove scene che saranno esposte alla mostra. Si tratta dell'ultima cena.
Il lavoro è ancora in fase di completamento. A breve le foto finali.


Immagine:

161,13 KB



Immagine:

157,77 KB



[

Modificato da - filo rosso in Data 19 marzo 2015 12:52:12

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2015 : 21:04:18  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Emilia,come ti va???
ero " disperato" a nn leggerti + e volevo telefonare a ki l'ha vista ma poi ho pensato magari ha fatto un salto di qualità e nn si ricorda + dei piccoli presepisti del nord....
a parte la battuta ti faccio i complimenti x i tuoi lavori ke spero di vedere quanto prima....
ps.gli amici son come le stelle...non sempre le vedi ma sai che ci sono!!!! ciaoooooo filo rosso.....

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 11:36:04  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande amico mio!! non avevo dubbi che saresti stato tra i primi!!caro l'amico mio disperato!!sapessi che piacere mi fanno le tue parole ed anche la frase..
ma secondo te, posso mai dimenticare gli amici con la A maiuscola?

appena posso vi posto le foto di alcuni dei lavori nuovi...spero di non essere arrugginita nel tempo che sono stata lontana da voi..
Salutoni a tutti
Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2015 : 20:56:38  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa dei presepi di Pasqua sta diventando una tradizione a San Severo!
Brava Emilia!
Non vedo l'ora di vedere le opere esposte!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2015 : 11:34:58  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti e buona settimana.
Ciao Fabio...vuole dire che verrai a trovarmi a San Severo?..
Woww!! sono felicissima...

Ti aspetto allora!!

Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Membro Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda


417 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2015 : 07:12:03  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetto le altre foto molto bella questa scena complimenti ..
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2015 : 22:26:24  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da filo rosso

Buon giorno a tutti e buona settimana.
Ciao Fabio...vuole dire che verrai a trovarmi a San Severo?..
Woww!! sono felicissima...

Ti aspetto allora!!

Filo Rosso


Magari Emilia!
Sono relegato al nord fino alla prossima estate!
Intendevo dire vedere le foto...

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2015 : 16:45:06  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco un'altra foto di un nuovo diorama realizzato per questa edizione.

Una scena molto suggestiva rappresentante il momento della morte di Gesù.



Immagine:

127,62 KB

Modificato da - filo rosso in data 19 marzo 2015 16:47:57
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2015 : 16:46:34  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Modificato da - filo rosso in data 19 marzo 2015 16:49:22
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2015 : 19:02:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspettiamo altre foto

penso ue questa scena non rende in foto secondo me.. anchese non lho vista dal vivo penso che dal vivo rende per 10 volte

giusto?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2015 : 17:38:55  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio.
In effetti la particolarità della scena è nel gioco delle luci che la foto non rende. Però pensavo... tu non sei tanto lontano da me e quindi potresti toglierti la soddisfazione di vedere se la tua supposizione è vera!! dai scherzi a parte..perchè non vieni a trovarmi? mi faresti un gran piacere...
Penso che lunedì potrò mettervi altre foto.

Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2015 : 23:56:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emilia Sarebbe un vero ma vero ONORE per me!!!!!!!
mai dire mai
l unico intoppo è che oltre a impegni personali(che volendo si possono aggirare) c è un altro problema ovvero che sto preparando un corso difficile a Statte nel mio paese e sto lavorando su per farlo bene ai fini di una buona riuscita appunto :D
comunque vedremo
grazie per l invito

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/



Modificato da - fabiowarrior1 in data 21 marzo 2015 23:56:51
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2015 : 20:41:46  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Emilia,grande Amica è davvero bella l'ultima cena e suggestiva dev'essere la morte di Gesù,che però in foto nn rende.....leggendo le tue parole sono certo che è favolosa....sei troppo brava ad esprimere quello ke senti dentro....
ciao amicona,ed anche se un pò in anticipo(ma il tempo corre così veloce) ti auguro una serena e santa Pasqua!!!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2015 : 11:34:50  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti e buona settimana.
Grande amico Nomade, grazie per le tue parole stupende. Io spero che sia no i visitatori a "suggestionarsi" nel vedere i lavori. Io sono di parte!! Non vale...

intanto godetevi quest'altra anteprima... siamo nel sepolcro... il Signore è appena risorto!!






Immagine:

130,75 KB



Immagine:

100,57 KB

Filo Rosso

Modificato da - filo rosso in data 23 marzo 2015 11:36:38
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2015 : 19:08:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mizzica

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

ulderico63
Membro Master


Prov.: Latina
Città: aprilia


569 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2015 : 22:38:35  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao .......devo dire e farvi i complimenti per l'ottimo lavoro delle ultime scene...un complimento va al sepolcro davvero notevole di un veritiero disarmante brava...bravissimi ...un abbraccio e auguri per la mostra.





Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2015 : 09:47:03  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno amici.
Grazie per i complimenti sia a Fabio che a Ulderico. Vi confido una cosa curiosa..la lastra che vedete rotta ...è caduta da sola in quella posizione..non abbiamo fatto altro che incollarla così..
Stanno già fervendo i preparativi ed appena posso vi posto le foto delle altre due scene nuove...
ci stiamo impegnando per elevare il livello dei lavori e sopratutto per migliorare il messaggio religioso dei lavori stessi cercando di trasmettere con le immagini la Parola... un poco come si faceva tanti secoli fa... chiaramente ci accompagniamo con i passi del Vangelo altrimenti sarebbe molto più difficoltoso... speriamo bene...

a presto.

Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2015 : 15:58:26  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccomi di nuovo con voi amici..
sono appena arrivate le foto della terza scena nuova...

stavolta siamo nell'arco temporale della vita pubblica di Gesù...
lo troviamo vicino al pozzo di Giacobbe con la Samaritana..



Immagine:

107,04 KB



Immagine:

107,35 KB


spero che guardando le foto vi venga voglia di venirci a trovare!!

Ohh..io la butto lì...magari sono fortunata

a proposito... ho appena avuto conferma che alla fine della mostra e quindi domenica 12 Aprile terremo una piccola conferenza ( un prof. e la sottoscritta) riguardo proprio ai presepi pasquali, alla loro tradizione ed ai simboli legati alla Pasqua.

Caso mani non avete niente di meglio da fare...vi aspettiamo tutti...

Buon pomeriggio.

Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2015 : 09:04:26  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao emilia, come sempre il tuo impegno e la tua passione sono non solo da lodare ma sono anche uno stimolo enorme, grazie...

bellissime queste scene, quest'ultima dell'incontro con la samaritana mi piace particolarmente

ti rinnovo i complimenti
Torna all'inizio della Pagina

gurio
Membro



45 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2015 : 21:26:57  Mostra Profilo Invia a gurio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Carissima Emilia, come vedi per la Santa Pasqua mi faccio vivo per vedere le tue opere Pasquali. Devo solo farti i complimenti per il tuo grosso impegno che dedichi alla creazione delle opere che sono veramente tutte molto belle in particolare quella di Gesù sulla croce. AUGURI DI BUONA PASQUA....Giacomo
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2015 : 23:28:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel tuo ultimo diorama hai dato alcune tonalità di colore non da sottovalutare..........

brava !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


dimenticavo
sei cosi gentile da mandarci una foto da vicino del terzo piano?
anche fatta dal cellulare.......

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/



Modificato da - fabiowarrior1 in data 25 marzo 2015 23:30:11
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 13:09:51  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti. Vista l'ora direi quasi buon appetito a quanti stanno per mettersi a tavola.
Carissimo Giacomo, è sempre un enorme piacere leggerti. Grazie per i complimenti e per tutto.
Fervono i preparativi e per fortuna alcuni amici stamattina sono venuti a darmi una mano. Sicuramente sarà tutto pronto per sabato sera ma per il momento si corre.

Caro Fabio, ricevere da te i complimenti per la colorazione è una cosa eccezionale... cerco di imitarti per quanto mi è possibile

ti rinnovo l'invito a venire così potrai vedere tutto di persona e magari ne discutiamo insieme...

Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 18:49:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo purtroppo lontani, ma spero di potermi gustare il tutto con le foto che posterai- complimenti soprattutto per l'ultima scena

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 20:53:10  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Emilia,sei davvero un'Artista,hai costruito delle bellissime scene degne di lode,ti sarai basata sul vangelo....ma il + è uscito dal tuo cuore.....ed è quello che trasmetterai ai visitatori quando vedranno le scene...noi compresi vedendo solamente le foto!!!!!
ti faccio i migliori auguri

ciaoooo amicona

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2015 : 09:11:30  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno amici. Mi fate commuovere con tutti questi complimenti.
Però avete assolutamente ragione...la Sua mano è davvero presente. Mai come quest'anno mi ha guidata dall'inizio. Vi racconterò dopo, a mostra avviata, come mi ha condotta nella Sua casa.

Per quanto riguarda i lavori nuovi, vi posterò con calma, appena posso, tutti i passo passo che ho a disposizione.

Intanto un salutone affettuoso a tutti.

Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

yurita
Membro Medio

Prov.: Cremona
Città: cremona


99 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2015 : 22:59:10  Mostra Profilo Invia a yurita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara amichetta mia bella
Sono veramente e profondamente colpita dal sepolcro vuoto. Mi ha riportato indietro nel tempo al mio viaggia i Terra Santa agosto 99. Veramente incredibile è veramente toccante.
questa pasqua vorrei proprio essere nel gargano,a gustare quesre opere, un bacione a presto e inboccallupo!,e buona Pasqua
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2015 : 09:48:55  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti e serena Settimana Santa.
Cara Anita, ti aspetto a braccia aperte se vieni a trovarmi. Mi farai davvero felice.
La mostra è partita alla grande. Vi posto le foto che ho scattato ieri.



Immagine:

143,84 KB


Immagine:

156,23 KB

un saluto affettuoso a tutti.

Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2015 : 11:59:11  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero notevole questa mostra !!!!Complimenti !!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2015 : 13:26:39  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emilia,lavori molto belli e ricchi di significato!Bravi!
Forse la sistemazione delle opere mi lascia un pò perplesso,specie
quella carta che ricopre le opere!
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2015 : 14:00:24  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tantissimi complimenti per la continuità della mostra e per i nuovi lavori esposti, molto suggestiva in particolare la rappresentazione con effetti di luce della crocefissione.
Brava.
Ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2015 : 17:18:32  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a tutti.

grazie per i complimenti. Per quanto riguarda l'allestimento, caro Mino, sono stata costretta ad usare la carte roccia perché dovevo raccordarmi con il sepolcro ed anche perchè, devi sapere, che la mostra è totalmente autogestita dalla sottoscritta, senza alcun contributo. Quest'anno le opere sono 4 più dello scorso anno e quindi in materiale che avevo per allestire è risultato insufficiente.
Sai come si dice.... meglio di così non ho potuto fare!!... e quindi meglio così che per niente.. e comunque ti assicuro che dal vivo l'insieme è abbastanza gradevole. D'altronde l'aspetto estetico passa in second'ordine rispetto al contenuto artistico. La penombra poi aiuta tanto a mascherare il tutto..

vedere per credere:-)))


Buon proseguimento a tutti.

Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

tiziano1
Membro Medio

Prov.: Milano
Città: novate milanese


52 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2015 : 09:22:59  Mostra Profilo Invia a tiziano1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Emilia, non ho il piacere di conoscerti, ma ho visto con piacere e ammirazione i tuoi lavori e l'impegno per preparare l'esposizione.
Sono purtroppo lontano dal tuo paese, ma desideravo ringraziarti per le foto che terrò come riferimento per i lavori che proporrò al corso dell'univeristà della terza età del mio peseello.
Buona Pasqua nel Signore Risorto

tiziano1
Torna all'inizio della Pagina

Mauri
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Comacchio


1152 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2015 : 20:14:10  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti a tutti per l'impegno, la passione e le opere esposte.
Buona Pasqua
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2015 : 21:15:05  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Emilia,hai fatto un super lavoro....auguri

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2015 : 08:32:50  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti e buon giovedì santo....oggi entriamo completamente nel triduo della passione....si respira già un'aria particolare nel mio paese...

vi ringrazio tutti per i complimenti e ricambio di vero cuore gli auguri per una Santa Pasqua, di gioia e serenità per voi tutti e per le vostre persone care.

Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2015 : 11:22:47  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima Emilia!
Scene stupende ma ancora più stupendo è il tuo entusiasmo!
Ancora complimenti.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2015 : 15:47:30  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Emilia, complimenti sinceri per le bellissime scene Pasquali che hai realizzato con i tuoi collaboratori, devo dire che la passione con cui allestisci la mostra è encomiabile, un vero peccato doverci accontentare di vederla solo in foto, auguro anche a te e famiglia una Santa Pasqua.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2015 : 16:09:49  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potevano mai mancare gli auguri dei miei due amiconi?...
Grazie amici, grazie di cuore. Le vostre parole sono come gocce di miele stillante.
E' davvero un peccato che siate così lontani da me. Vi avrei volentieri fatto gli auguri personalmente. Sono felice che mi siate vicini e ricambio con affetto.

Emilia
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2015 : 17:01:38  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a tutti gli amici.
Eccomi qui con voi. La mostra è terminata domenica scorsa con la conferenza sui presepi pasquali e la loro antica tradizione.
Sono stati 15 giorni molto intensi, ma grazie al Signore alla fine il bilancio è stupendamente positivo. Lasciatemi passare tanta gioia perché è ciò che mi hanno lasciato come ricordo i visitatori.

Ovviamente nel bilancio ci vanno anche le cose da migliorare per il prossimo anno, economie permettendo.
Due episodi rappresentativi:
1)lo stupore di tanti davanti al diorama della resurrezione( solo il sepolcro) e della morte ( solo la croce)
2)un ragazzino che in un momento di follia ha dato fuoco al tavolo dove erano esposte delle candele incise a mano ed accese. Per fortuna che ero lì a mezzo passo. Amici miei una paura che non vi dico.!!
Ma la sapete la cosa assurda?... la mamma di questo piccolo incendiario eri lì vicino al figlio ed ha fatto finta di non conoscerlo. Credetemi, sarebbe stato un disastro. L'avrei volentieri buttato fuori a calci nel sedere se non ci fosse stata la chiesa piena di gente.

passata la paura...resta la gioia!!..



Un salutone a tutti.

Emilia

Torna all'inizio della Pagina

marcdylan
Membro

Prov.: Milano
Città: Rescaldina


30 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2015 : 11:46:55  Mostra Profilo Invia a marcdylan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti x la riuscita della mostra e l'entusiasmo che riesci a dare anche attraverso questa chat.
I due diorami "Gesù in croce" e "il sepolcro" sono da brividi solo a vederli in foto , immagino cosa sarebbero dal vivo !!!
Ancora complimenti

Marco

www.presepicornaredo.it
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2015 : 21:20:13  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono molto contento per te Emilia.
Un successo strameritato!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2015 : 09:37:34  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti gli amici.
Grazie a tutti per le belle parole. Il successo di quest'anno mi stimola a migliorare. Ora è il tempo delle riflessioni per il prossimo anno. Come la Sacra Famiglia,(accostamento assolutamente non degno della Loro grandezza) ricomincia il periodo della "ricerca dell'alloggio"..ed intanto il pensiero va alle nuove scene da integrare. Il Signore tesse i miei pensieri e sono sicura tesserà anche le azioni.
Pensando al futuro. farà cose grandi...

Un salutone affettuoso a tutti


Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)