Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - é scomparso un amico
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 é scomparso un amico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MILA
Membro Medio


Prov.: Novara
Città: Novara


87 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2015 : 13:48:10  Mostra Profilo Invia a MILA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena saputo la notizia della scomparsa di AGOSTINO CARDANO un grande amico appassionato di presepi che ha fatto scoprire questo mondo a molti

Skyrunner65
Moderatore



Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena


881 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2015 : 14:38:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace molto per la perdita del tuo caro amico, sentite condoglianze alla famiglia.

www.presepevirtuale.it
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2015 : 17:45:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che devo dire... dispiace sempre molto quando qualcuno ci lascia.
Condoglianze pure da parte mia.



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2015 : 19:06:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

Che devo dire... dispiace sempre molto quando qualcuno ci lascia.
Condoglianze pure da parte mia.





Condoglianze pure da parte mia

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

mario60
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello


284 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2015 : 19:34:30  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
condoglianze alla famiglia anche da parte mia
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2015 : 21:07:40  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
condoglianze anche da parte mia

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

Chiara Bottelli
Membro Master



Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio


692 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2015 : 21:37:11  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Skyrunner65

Mi dispiace molto per la perdita del tuo caro amico, sentite condoglianze alla famiglia.


La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2015 : 22:05:53  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

Che devo dire... dispiace sempre molto quando qualcuno ci lascia.
Condoglianze pure da parte mia.





condoglianze anche da parte mia


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale


449 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2015 : 08:24:27  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
R.I.P. nei cieli tersi e limpidi

filippo ferrandu
Torna all'inizio della Pagina

Luca_PC
Membro Master


Prov.: Piacenza
Città: Piacenza


973 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2015 : 10:57:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Condoglianze anche da parte mia!
Ho avuto il piacere di conoscere Agostino ed era veramente un ottima persona!
So che ha fatto scoprire questo mondo a molti presepisti e fu anche uno dei primi ad andare in Catalogna!
Una grande perdita!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!
Torna all'inizio della Pagina

Mauri
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Comacchio


1152 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2015 : 11:21:06  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
condoglianze alla famiglia.
riposa in pace Agostino
Torna all'inizio della Pagina

lezmajz
Membro Senior


Città: Miami


155 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2015 : 13:00:26  Mostra Profilo Invia a lezmajz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
condolences to the family. blessings to all

Lezmajz
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2015 : 13:02:05  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sera tramite l’amico Alaimo sono stato avvisato della scomparsa di Agostino, un mitico fratellone che ha tramandato a tante persone la passione del Presepio, io sono uno di quelli, grazie alla sua smisurata complicità mi ha fatto conoscere e iscrivermi alla A.I.A.P, mi ha spinto a formare il gruppo di Settimo Torinese con la complicità di Sandro Silone ad approfondire sempre più questo meraviglioso mondo del Presepio.
Assiduo frequentatore dei maestri Spagnoli in particolare i fratelli Castells e Bertran, detentore di una svariata collezione di statue, sempre pronto ad invitarti ai suoi innumerevoli viaggi in Spagna.
Sono orgoglioso di avere grazie a lui una serie di statue dei Castells, che oggi con la sua scomparsa mi legano ancora di più al suo ricordo.
Salendo in cielo può riabbracciare Sandro che sicuramente lo attende a braccia aperte e lo coinvolgerà nell’ampliamento del Presepio della Betlemme celeste.
Lo voglio ricordare con l’ultimo sorriso e abbraccio che ci siamo scambiati nella mia ultima visita al ricovero dove da tempo soggiornava.
Ti ricordo sempre nelle mie preghiere del mattino e sera.
Ciao AGO!!!!!!

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2015 : 21:14:03  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da MyGianos

condoglianze anche da parte mia

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

musicmaru
Membro Medio




53 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2015 : 23:26:12  Mostra Profilo Invia a musicmaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi unisco al cordoglio delle tante persone che in queste ore stanno esprimendo il loro ricordo verso l'amico Agostino, figura ormai "storica" per generazioni di presepisti che lo hanno incrociato a convegni, mostre, raduni ecc...
Indimenticabili i suoi racconti di viaggio delle numerose avventure catalane alla ricerca di figure da presepio e le sue visite dai vari Bertran, Serena e altri per rifornire noi italiani, in un periodo dove ancora era difficile reperirle.
Molti di noi sono stati anche suoi compagni di viaggio durante queste famose trasferte e come me, grazie a lui, hanno avuto modo di iniziare a scoprire il mondo delle figure spagnole, di cui tanto avevamo sentito parlare.
Ricordo ancora con un sorriso il viaggio fatto con lui ormai oltre dieci anni fa, i suoi itinerari, l'accoglienza che aveva nei vari paesini spagnoli e alle mostre che andavamo a visitare, la sua agenda sgangherata dove conservava gelosamente nomi e contatti...

Un'altra figura storica del nostro mondo del presepio che raggiunge la Betlemme Celeste,
Ciao Agostino,
mi raccomando da lassù continua a procurare le statue per i tanti presepi che i nostri amici che ti hanno preceduto sicuramente stanno creando, un posto nello staff te lo hanno certamente riservato...

Gloria et Pax!

Torna all'inizio della Pagina

giovanni_pizzaman
Nuovo Arrivato



Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: sciacca


16 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2015 : 01:45:22  Mostra Profilo Invia a giovanni_pizzaman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MyGianos

condoglianze anche da parte mia


Giovanni...
Torna all'inizio della Pagina

mcfive
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino


700 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2015 : 15:33:35  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi unisco al dolore per la perdita dell'Amico Agostino che tanto mi ha fatto scoprire del mondo dei presepi, indimenticabile la sua disponibilità a procurarci le statue dei fratelli Castells.
Ciao Ago riposa nella Betlemme celeste

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2015 : 13:33:24  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il funerale dell'amico AGO si terrà Sabato 13.03.15 alle ore 10:15 presso la chiesa centrale di Galliate.
mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 08:49:26  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate la data è sabato 14.03.15 e non 13.03.15
mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2015 : 16:11:03  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condoglianze anche da parte mia alla famiglia.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Membro Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda


417 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 07:10:05  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condoglianze alla famiglia ..
Torna all'inizio della Pagina

Schnuki
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Ghivizzano


475 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2015 : 18:17:19  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sentite condoglianze
Francesca
Torna all'inizio della Pagina

Cesare
Membro


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: TREVIGLIO


40 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2015 : 20:59:16  Mostra Profilo Invia a Cesare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le più sentite condoglianze alla famiglia e a chi ,tra noi, ha perso un amico
Torna all'inizio della Pagina

Anto60
Membro Medio



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


80 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2015 : 15:27:22  Mostra Profilo Invia a Anto60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sentite condoglianze
Antonio


Anto60
Torna all'inizio della Pagina

yurita
Membro Medio

Prov.: Cremona
Città: cremona


99 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2015 : 22:41:50  Mostra Profilo Invia a yurita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace tanto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)