Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Natività nella campagna romana
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Natività nella campagna romana
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2015 : 22:57:35  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un saluto a tutti .........

quest'anno per chiare ragioni di spazio, ma anche di tempo,mi sono cimentato nella realizzazione di alcuni presepi aperti, quello delle foto sottoriportate, si ispira ai ruderi della campagna romana che mi hanno sempre affascinato con le loro incredibili dimensioni e le straordinarie forme architettoniche.
Spero il risultato sia di vostro gradimento

"NATIVITA' NELLA CAMPAGNA ROMANA"

IL FRONTE

Immagine:

156,5 KB

LATO A

Immagine:

142,34 KB


IL RETRO

Immagine:

136,73 KB

LATO B

Immagine:

186,03 KB

LA NATIVITA'

Immagine:

165,8 KB

Immagine:

176,73 KB

Sono molto gradite le vostre osservazioni e considerazioni

ciao Fabrix


http://artetradizionepresepio.it

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2015 : 23:46:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabrizio che dire.... veramente interessante la scena che hai fatto sisi!!!!!!!!
vedo che il timo l hai usato benissimo
bravooooo

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale


449 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2015 : 07:54:15  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto ben fatto, a mio giudizio, complimenti! Anche se di piccole dimensioni, dà impressione di ariosità, di grandezza: forse per le mura dell'acquedotto, ma io credo anche per la capacità di distribuire bene gli spazi, tra muretti, rocce e arbusti bassi e alti. Insomma, davvero interessante, ancora complimneti

filippo ferrandu
Torna all'inizio della Pagina

rugas
Membro Master


Città: Cremona


692 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2015 : 08:57:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uno spettacolo

Unità Pastorale S.Agata & S.Ilario - Cremona

http://www.youtube.com/user/rugasStuff

www.facebook.com/luca.akarugas
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Membro Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda


417 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2015 : 10:36:23  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto carino ..
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2015 : 14:35:46  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo tutto quanto detto da Carolus...bravissimo...
Torna all'inizio della Pagina

mario60
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello


284 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2015 : 19:15:32  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello fabrizio e stai quasi eguagliando fabio negli alberi bravo!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

NICOLINO
Membro Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: ANDRIA


104 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2015 : 20:47:16  Mostra Profilo Invia a NICOLINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello qualche informazione sulla realizzazione, materiali e colori Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Schnuki
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Ghivizzano


475 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2015 : 21:11:24  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello veramente....le piante poi!!!!!!
Francesca
Torna all'inizio della Pagina

Wonka83
Membro Attivo



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Crocetta del montello


141 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2015 : 23:15:27  Mostra Profilo Invia a Wonka83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, molto bello
Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




269 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2015 : 16:00:38  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto carino, originale anche la cornice.
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2015 : 21:30:07  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello Fabrix, mi piacciono i presepi osservabili a 360°, ...hai usato la tecnica della lastra di gesso?

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2015 : 00:41:12  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao amici,
grazie a tutti dei complimenti fanno sempre bene,
per FABIO , mi fa piacere che lo trovi interessante,lavorare il timo è un vero piacere, mi rilassa.
per FILIPPO (Carolus),hai centrato perfattamente i miei obiettivi, creare un presepe osservabile e che crei interesse a 360°piccolo,leggero, da collocare anche in piena luce al centro di una stanza.
per RUGAS,COCCINELLA,FRANCESCA, NICOLETTA,PARMENIONE,grazie infinite
per Mario grazie del paragone ....creare gli alberi mi appassiona molto, però Fabio è irragiungibile.
per NICOLINO: tutto il presepe è in polistirene con colata di gesso, compreso i resti dell'acquedotto, per i colori uso i pigmenti e colla coniglio, per le ombre mix colore- olio.
per GIANOS : grazie dei complimenti....ho realizzato una anima di polistirene su due spessori diversi(arco interno ed esterno), e poi più colate di gesso, infine il canale a cappello.


Fabrix


http://artetradizionepresepio.it

Modificato da - fabrix in data 08 febbraio 2015 00:45:12
Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2015 : 08:55:14  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabrizio,lavoro bello e molto bene impostato!Gli alberi e vegetazione giusta.Bravo!
Torna all'inizio della Pagina

minotal
Membro Medio

Prov.: Bari
Città: acquaviva delle fonti


67 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2015 : 11:17:57  Mostra Profilo Invia a minotal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella scena complimentoni

talento
Torna all'inizio della Pagina

alex99
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto


854 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2015 : 22:41:35  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Fabrizio, come sempre un ottimo lavoro, vorrei suggerirti di postare nel forum anche le foto del tuo presepe presente alla mostra di Marcon perché lo merita veramente.
Ciao a presto

Non si finisce mai di imparare !!!
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2015 : 15:17:49  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mino 52

Fabrizio,lavoro bello e molto bene impostato!Gli alberi e vegetazione giusta.Bravo!


Concordo con Mino complimenti.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2015 : 18:38:00  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È molto bello. Complimenti

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2015 : 23:23:33  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao a tutti,
grazie Mino il tuo giudizio condiviso da Renzo mi lusinga davvero.
Minotal,Carlito grazie infinite dei complimenti.... Alessandro grazie del giudizio che mi hai riservato, appena possibile
inserirò le immagini anche del presepe popolare della mostra di Marcon, purtroppo fotografare i presepi decentemente non è
cosa semplice ma forse adesso credo di aver ottenuto un discreto risultato, senza eccessive alterazioni dei colori.

Fabrix


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 12:53:37  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo... complmenti!

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

baraldo
Membro Medio



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia


78 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2015 : 21:53:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baraldo Invia a baraldo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello, complimenti anche da parte mia.

Saluti Aldo

Volere è potere
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2015 : 23:08:32  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao amici,ho inserito alcune nuove immagini da altra angolatura
Grazie ancora dei complimenti


Immagine:

149,18 KB

Immagine:

184,94 KB



Immagine:

129,81 KB


http://artetradizionepresepio.it

Modificato da - fabrix in data 16 febbraio 2015 23:09:53
Torna all'inizio della Pagina

mike57
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon


360 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2015 : 14:04:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le foto, per quanto ben riuscite, forniscono un'atmosfera piuttsoto fredda, non rendendo giustizia a quest'opera, poichè vista dal vivo è molto più suggestiva e coinvolgente, oltre che ben realizzata. Mike57.

http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2015 : 17:47:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao fabrix,lavoro molto bello,ambientazione suggestiva......complimenti.....ciao valter
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2015 : 23:34:52  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un grazie sincero dei complimenti a Codman, Baraldo, mike57 e Valter.
Mike hai detto bene, purtroppo la scelta del telo celeste posto sul fondo ha drasticamente smorzato qull'atmosfera suggestiva
che si era ottenuta con le luci soffuse ed faretti dedicati alla mostra di Piazzola sul Brenta.
Sembra facile fare le foto del presepe ...........ma invece spesso si trasforma in un'impresa ardua, anche se dotati di macchina reflex digitale di qualita poichè luci e colori di fondo spesso si mescolano in modo innaturale.


ciao Fabrix


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2015 : 22:38:06  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche questo tuo lavoro mi piace molto! Piccolo ma delizioso!
Stai diventando sempre più bravo!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2015 : 23:02:08  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora grazie Fabio........questo presepe è stato realizzato piccolo (50x80) per ragioni di spazio e per
provare nuove scene presepistiche da osservare a 360°

ciao Fabrizio


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Guadin
Membro Medio

Prov.: Verona
Città: Soave


86 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2015 : 20:47:21  Mostra Profilo Invia a Paolo Guadin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io trovo che le tue opere (splendide è riduttivo) siano di difficile esposizione nelle mostre.
Ho avuto l'onore di avere un tuo presepe alla mostra a Soave e mi sono arrampicato sugli specchi per dargli una sicurezza dai vandali che purtroppo ci sono sempre in giro.
Questo però nulla toglie alla tua maestria

paolo
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2015 : 16:57:12  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Paolo,
grazie dei complimenti, è vero che i presepi aperti sono più a rischio dei diorami,ed in effetti era un pò la mia preoccupazione iniziale poi ampiamente superata, specie per le statuine in terracotta di De Matteis che ci ho inserito
Trovo che tale tipo di presepe osservabile a 360°, abbia un interesse maggiore per i visitatori-osservatori e non essendo di grandi dimensioni, collocabile facilmente ovunque ....... anche in casa
Alla fine questi due miei lavori sono stati esposti in due diverse mostre senza particolari problemi per coloro che curavano la gestione dell'evento.
Comunque concordo pienamente con te che di vandali ne troviamo ovunque...........anche all'apparenza insospettabili.

Fabrix


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)