Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - La mia visione di un borgo Marinaro by Logan
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 La mia visione di un borgo Marinaro by Logan
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2015 : 19:43:32  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici........perdonate la mia continua e imperterrita assenza.............ma con i tempi non ci sto più e riesco molto ma molto di rado a collegarmi con voi.
Cmq non di meno a questo ,non ho mai abbandonato la mia passione presepistica!!!!!Anzi provo e sperimento sempre più nuove tecniche e pian pianino i risultati si fan vedere.
Volevo presentarvi oggi questo mastodontico presepe di soltanto 150cm di larghezza per circa 90cm di profondità e 90cm di altezza,che mi è stato ordinato SOLAMENTE il 28/11/2014..........!!!!!!!!!!!e consegnato il 24 per la vigilia di Natale!!!!!! E' stata una scommessa con me stesso accettarne la plasmazione,visto il quasi imminente avvento del natale e le insidie ed imprevisti SEMPRE dietro l'angolo(e voi tutti sapete benissimo di che sto parlando!!!!! ).
Lascio a voi ogni eventuale commento e domanda..............e naturalmente le critiche sono sempre ben accette...........io amo le critiche è da quelle cerco di migliorare sempre!!!!!!!!!





Immagine:

106,56 KB

Immagine:

101,04 KB

Immagine:

100,28 KB

Immagine:

105,46 KB

Immagine:

110,19 KB

Immagine:

105,43 KB

Immagine:

118,22 KB

Immagine:

99,81 KB

Immagine:

124,14 KB

Immagine:

118,88 KB

Immagine:

103,62 KB

Immagine:

84,33 KB

Immagine:

102,65 KB

Immagine:

101,96 KB

Immagine:

122,46 KB

Immagine:

109,4 KB

Immagine:

90,21 KB

Immagine:

95,47 KB

Immagine:

92,55 KB

Immagine:

98,09 KB

Immagine:

92,58 KB

Immagine:

111,47 KB

Immagine:

108,53 KB

Immagine:

96,57 KB

Immagine:

77,72 KB

Immagine:

105,83 KB

Immagine:

85,27 KB

Immagine:

101,13 KB

Immagine:

96,05 KB

Immagine:

98,6 KB

Immagine:

104,8 KB

Immagine:

113,87 KB

Immagine:

105,69 KB

Immagine:

107,46 KB

Immagine:

99,92 KB


Entro domani spero di poter caricare un video su youtube e vi pubblico il link.

Modificato da - logan82 in Data 17 gennaio 2015 20:03:07

dino80
Membro Medio



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: rio saliceto


55 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2015 : 22:03:31  Mostra Profilo Invia a dino80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti è molto ricco di particolari, manca solo il profumo del mare
Torna all'inizio della Pagina

mario60
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello


284 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2015 : 11:12:55  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero bellissimo complimenti, anche se ti piacciono le critiche non nè sò trovare proprio alcuna,bravissimo!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2015 : 11:29:23  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, bellissimo lavoro, complimenti! Allora visto che ti piacciono le critiche io te ne faccio qualcuna ma giusto per trovare il pelo nell'uovo sai... niente, a me piace tantissimo come hai dipinto il cielo, soltanto che vista la quantità di gente al lavoro, forse sarebbe stato meglio fare una scena diurna anzichè notturna! Poi un'altra cosa che non mi piace molto sono le statue, secondo me lasciate così non sono all'altezza del tuo lavoro! Sarebbe stato meglio ricolorarle, ma è anche vero che non hai avuto il tempo. Comunque per il prossimo lavoro pensaci di colorarle perchè valorizzeresti in meglio il tuo lavoro!!! Un utente qui sul forum aveva le moranduzzo come hai te e le ha ricolorate tutte e la differenza è abissale. Ciao

Davide
Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2015 : 12:10:26  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emanuele,gran bel lavoro in così poco tempo!Bravo!
Quoto quello detto da Dave,anche se a mè sembrano statuine della Landi!Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

Dama
Membro Master


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Annicco


482 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2015 : 13:14:10  Mostra Profilo Invia a Dama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un grande lavoro Emanuele con moltissimi particolari
senza contare la particolarità del luogo.
Bravissimo!!

Daniele
Maria

Non è la fuga di cervelli che preoccupa l'italia ma la permanenza degli idioti.
https://www.facebook.com/Presepi-DaMa-665753016932694/?fref=ts
Torna all'inizio della Pagina

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2015 : 20:01:35  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti.... Ne sono lusingato!!!!!
Allora..... Dave effettivamente acuta e giusta osservazione!!!! quei lavoratori "notturni", sono un attimo fuori luogo!!!! custodirò gelosamente il consiglio, anche se devo però giustificarmi perché mi é stato chiesto di fare così!!!! Per quel che riguarda la lucentezza delle statuine della serie 10cm Mario Landi della Moranduzzo (praticamente dicevate la stessa cosa ) il tempo é stato tiranno, molto tiranno....... Mi son state consegnate 3 giorni prima della vigilia di natale!!!!! Aspettate un po... Ma sto leggendo soltanto adesso che nn vi ho scritto quando ho consegnato il lavoro, vado ad editare la discussione iniziale!!!!!!! Grazie ancora a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2015 : 22:43:39  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da logan82

Grazie a tutti per i complimenti.... Ne sono lusingato!!!!!
Allora..... Dave effettivamente acuta e giusta osservazione!!!! quei lavoratori "notturni", sono un attimo fuori luogo!!!! custodirò gelosamente il consiglio, anche se devo però giustificarmi perché mi é stato chiesto di fare così!!!! Per quel che riguarda la lucentezza delle statuine della serie 10cm Mario Landi della Moranduzzo (praticamente dicevate la stessa cosa ) il tempo é stato tiranno, molto tiranno....... Mi son state consegnate 3 giorni prima della vigilia di natale!!!!! Aspettate un po... Ma sto leggendo soltanto adesso che nn vi ho scritto quando ho consegnato il lavoro, vado ad editare la discussione iniziale!!!!!!! Grazie ancora a tutti



Ma infatti l'avevo capito che era stato per il poco tempo a disposizione! Se è per quello sei stato fin troppo bravo, chissà cosa faresti con più tempo...!!!

Davide
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2015 : 13:00:09  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Logan e complimenti per questo presepe ricco di particolari
ed eseguito in pochissimo tempo visto poi il lavoro fatto.
Io critiche non te ne faccio lascio il compito agli amici del forum piu esperti..a me piace cosi com e'...volevo solo chiederti qualcosa sulla realizzazione del mare..hai dipinto il fondo di azzurro e poi hai usato silicone trasparente o cosa??



Modificato da - ATTY in data 18 gennaio 2015 13:01:01
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2015 : 17:39:11  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti... un presepe ricco di particolari.
Meraviglioso il "porticciolo" del borgo!

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2015 : 13:37:43  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti ragazzi ...............
Codman era una fissa per me fare un ambiente marino con un porticciolo ed onestamente non posso lamentarmi del lavoro finale!!!!

Dave davvero grazie mi sento lusingato,ma nella realtà amo le critiche per migliorarmi,negli anni vorrei diventare il piu perfezionista possibile!

Atty ......allora ,come dicevo poc'anzi ,era una fissa per me fare un ambiente marino e provare a ricreare il mare con i suoi movimenti e colori.Si effettivamente ho semplificato un pò il suo modellamento ed ho eseguito proprio i passaggi da te menzionati..........colorazione del fondo nelle varie sfumature d'azzurro ed alla fine lavorazione a silicone trasparente sulla superfice.Come prima volta nella quale ho rappresentato il mare ,non mi lamento troppo,ma so di certo che devo migliorarlo e di tanto pure..................ad esempio ho letto su altri forum di lavorare prima il fondo con della carta velina e vinavil per creare i moti ondosi ed accentuare le increspature della superfice marina.La realtà è che bisogna provare provare provare per poter essere davvero soddisfatti del proprio lavoro!!!
Io se devo essere sincero ,per natura mia.........quando credo di aver finito un lavoro sono come il più classico dei pittori,voglio aggiungere sempre più particolari possibili ritardando sempre più la consegna del lavoro ultimato!
Praticamente ho sempre qualcosa da modificare per migliorarlo.
Infatti quando lo consegno ,ne sono soddisfatto del risultato per pocomeno di 24 ore.......dopo comincio a vedere errori e discrepanze e vorrei immediatamente ricominciare per farne di migliori omettendo quelle che per me sono state sbavature del lavoro precedente.
Spero che il mio modo di vedere sia chiaro!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2015 : 19:24:08  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per la risposta Logan direi che quando un lavoro l hai finito, e' finito.E'chiaro che alla fine ci possono scappare per pignoleria i vari ah se avessi fatto cosi o se avessi fatto cola'....meglio cosi vuol dire che hai visto qualche errore e sei pronto a migliorare,pero' migliora iniziandone magari un altro...non tormentare all infinito quello gia' fatto
Torna all'inizio della Pagina

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2015 : 20:18:55  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahahhahahahahahaha quanto hai ragione Atty!!!!
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2015 : 13:49:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il lavoro è aabbastanza bello
rivredei bene gli invecchiamenti delle pietre che si affacciano sul mare!!!
perchè la corrosione del acqua di mare è micidiale..

cosi come la vegetazione.... quel tipo di muschio non mi è mai piaciuto ......

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/



Modificato da - fabiowarrior1 in data 24 gennaio 2015 13:49:56
Torna all'inizio della Pagina

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2015 : 15:41:01  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente hai ragione! Ci vorrebbe un tutorial per capire come raffigurare la vegetazione di un ambiente marino..... Grazie fraté ...... Aspettavo il tuo occhio cinico
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2015 : 23:55:45  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aver realizzato un presepe cosi grande dettagliato e pieno di tanti particolari in cosi poco tempo non posso che farti tanti complimenti.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Membro Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda


417 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2015 : 10:53:44  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un buon lavoro bravo ..
Torna all'inizio della Pagina

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2015 : 17:19:14  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a voi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)