Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepe palestinese
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 presepe palestinese
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

latteluisa
Membro Medio


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: nulvi


53 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2015 : 15:40:45  Mostra Profilo Invia a latteluisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, ho appena terminato il mio nuovo presepe in stile palestinese e volevo un parere da qualcuno...secondo voi come è venuto? Si accettano consigli e critiche...grazie mille!

Immagine:

118,98 KB

Immagine:

123,81 KB

Immagine:

125,22 KB

Immagine:

148,85 KB

Immagine:

139,48 KB

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2015 : 20:51:46  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me piace molto....ma le statue?quali metterai?complimenti,mi piace anche la colorazione...
Torna all'inizio della Pagina

Dama
Membro Master


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Annicco


482 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2015 : 13:18:36  Mostra Profilo Invia a Dama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luisa, un bellissimo presepe anche se noto ancora incompleto.
Si nota comunque una grande capacità e sensibilità, brava.
A presto le statuine spero.
Ciao ciao

Non è la fuga di cervelli che preoccupa l'italia ma la permanenza degli idioti.
https://www.facebook.com/Presepi-DaMa-665753016932694/?fref=ts
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2015 : 13:32:32  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luisa, mi piace molto! Io darei una mano di intonaco (gesso, stucco....) in modo da mascherare meglio le giunture delle pareti (nella terza foto nella casa a sinistra si vede un po' la giuntura). Comunque sia mi piace moltissimo! Certo poi ci dovrai mettere delle belle statue adatte e che risaltino il tuo lavoro, mi raccomando non sottovalutare questo aspetto! Ciao

Davide
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2015 : 20:45:02  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luisa,
è un buon presepe ma, secondo me, un pò troppo pulito e 'nudo', ovvero mancano quei particolari che rendono ottimo un buon presepe.
Vedremo quando metterai i pastori e la Natività.
Ciao
Enzo

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

Chiara Bottelli
Membro Master



Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio


692 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2015 : 23:54:26  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dama

Ciao Luisa, un bellissimo presepe anche se noto ancora incompleto.
Si nota comunque una grande capacità e sensibilità, brava.
A presto le statuine spero.
Ciao ciao

Una volta aggiuto le statuine, con qualche particolare come vasi, orce, piatti ecc, sarà veramente carino. Brava!

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!

Modificato da - Chiara Bottelli in data 17 gennaio 2015 23:55:16
Torna all'inizio della Pagina

asiamaria
Membro


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: calcinaia


37 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2015 : 16:42:41  Mostra Profilo Invia a asiamaria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e' favoloso.
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Membro Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda


417 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2015 : 12:50:39  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire un buon presepe lo stile palestinese non presenta le cupole sul tetto poi sono molto piccole bisogna movimentare un po' il terreno il colore delle palme non deve essere così lucido sono un po corte , le agavi sfumale con un po di bianco ma poi con il tempo e curiosando si impara molto nel contesto un lavoro accurato complimenti..
Torna all'inizio della Pagina

latteluisa
Membro Medio


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: nulvi


53 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2015 : 23:29:53  Mostra Profilo Invia a latteluisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille a tutti per i complimenti! E' una soddisfazione per me, dal momento che è la prima volta che mi cimento nella costruzione di un presepe storico! Nel frattempo ho apportato alcune modifiche...ho fatto le cupole più grandi, ho ridotto la dimensione delle scale (più che altro erano scaloni!) ho modificato un po' le sfumature delle case, aggiunto oggetti e oggi, infine, ho fatto la "prova statuine" (Landi costumi storici 10 cm)...Mancano ancora le luci, i re magi e la natività che spero acquisterò presto...I Re Magi li metterò a parte a fianco del presepe, in una tenda che ho costruito e li inserirò nella capanna solo alla Befana. Grazie ancora...purtroppo non sono riuscita ad inserire le nuove foto, non capisco come mai ma non me le fa allegare nonostante le abbia modificate...magari riprovo
Torna all'inizio della Pagina

latteluisa
Membro Medio


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: nulvi


53 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2015 : 00:05:26  Mostra Profilo Invia a latteluisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, finalmente sono riuscita ad allegare le foto...purtroppo le ho dovute ridimensionare un po' ma meglio di niente!

Immagine:

147,52 KB

Immagine:

133,21 KB

Immagine:

125,17 KB

Immagine:

187,66 KB

Immagine:

118,53 KB

Immagine:

162,06 KB

Immagine:

150 KB

Immagine:

133,79 KB

Immagine:

149,29 KB

Immagine:

170,17 KB

Immagine:

191,74 KB

Immagine:

187,78 KB

Immagine:

181,5 KB

Immagine:

167,32 KB

Immagine:

94,03 KB

Immagine:

130,55 KB

Immagine:

174,52 KB

Immagine:

151,99 KB
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2015 : 10:37:18  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da latteluisa

Ok, finalmente sono riuscita ad allegare le foto...purtroppo le ho dovute ridimensionare un po' ma meglio di niente!

Immagine:

149,29 KB




Bhe le immagini devono sempre essere ridimensionate (a 640x480pixel)

In generale mi pare un buon lavoro!! Complimenti!
Molto belle le palme!

Nell'immagine che ho lasciato si nota che manca l'architrave....basta mettere un travone di legno.La porta dell'edificio a sx ( nella foto di insieme, non in quella lasciata) mi sembra troppo arabeggiante, poi (solo gusto personale, non avrei messo le cupole)

Mecc74


Modificato da - mecc74 in data 09 febbraio 2015 10:38:39
Torna all'inizio della Pagina

latteluisa
Membro Medio


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: nulvi


53 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2015 : 10:56:08  Mostra Profilo Invia a latteluisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per i consigli...non ho capito dove devo mettere l'architrave, così rimedio subito. La porta con la forma arabeggiante l'ho fatta così prendendo spunto da un altro presepe palestinese che ho visto su internet e mi piaceva molto, così anche per le cupole, mi sembrava più completo
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2015 : 14:25:47  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

115,14 KB

a dx una struttura che non può reggere al proprio peso a sx una corretta

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

latteluisa
Membro Medio


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: nulvi


53 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2015 : 15:37:56  Mostra Profilo Invia a latteluisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho capito...solo che ora mi viene male inserirla...vedo se posso fare qualcosa ma ho paura di rovinare tutto! Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

Paolobelen
Membro Senior


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona


281 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2015 : 16:06:03  Mostra Profilo Invia a Paolobelen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se posso permettermi cambierei anche la paglia , se ci pensi è completamente fuori scala...puoi usare della posidonia o in alternativa della semplice canapa che usano gli idraulici o lo spago che si usava un tempo per legare le balle di paglia

Paolo Biasi
Torna all'inizio della Pagina

latteluisa
Membro Medio


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: nulvi


53 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2015 : 16:10:31  Mostra Profilo Invia a latteluisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, effettivamente per la paglia avevo pensato di sostituirla con le setole di una pennellessa...oppure come hai suggerito tu mi procuro della canapa...grazie, i vostri consigli sono sempre preziosi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)